PAMELA ANDERSON, IL RITORNO DI UN’ICONA
- Pamela Anderson ha di fatto segnato un’intera generazione per poi perdere la notorietà acquisita negli anni ’90.
- I capelli platino, il sorriso splendido, le labbra carnose e un décolleté prorompente, accompagnato da un fisico scultoreo, hanno reso Pam una vera e propria icona, una donna desiderata e a cui aspirare.
- Di film Pamela Anderson negli anni ne ha girati diversi ma quasi mai da protagonista e spesso nel ruolo di femme fatale.
- Ora torna con una pellicola di Gia Coppola dal titolo “The Last Showgirl”, una diva al tramonto.
- La stessa attrice ammette di aver sentito il personaggio affine a sé, perché si tratta di una storia che lei stessa ha vissuto.
Credits: @giancarla.coppola via Instagram – Un primo piano da “The Last Showgirl”
Ultimamente, quando appare in pubblico, lo fa struccata, senza fronzoli o inutili ornamenti. Bella così com’è, con la sua età che mostra senza preoccuparsi dei giudizi e straordinariamente splendida al naturale. Scopriamo qualcosa in più sulla scelta no-make-up di Pamela Anderson e il suo nuovo ruolo da protagonista in “The Last Showgirl”. Via col post!
CHI È PAMELA ANDERSON: BREVE BIOGRAFIA DELL’ATTRICE
C’è chi la conosce perché ha vissuto gli eccessi della sua carriera e vita privata, e chi invece ha imparato a conoscerla solo recentemente.
Credits: @pamelaanderson via Instagram – Uno splendido scatto di una sorridente Pamela Anderson
Pamela Denise Anderson è nata il 1° luglio 1967 e ha attualmente 57 anni. È canadese ma naturalizzata statunitense ed è modella, attrice, produttrice e showgirl.
il successo per pamela anderson è arrivato un po’ per caso
È sempre stata una splendida bambina, una bellezza audace e prorompente, che ha catturato sin da subito le lusinghe del pubblico. Durante una partita di football è stata inquadrata mentre indossava una maglietta della birra Labatt. La Anderson è stata molto apprezzata, tanto che la società della birra le ha offerto un contratto sa testimonial.
Il successo arriva con Playboy, scelta come playmate. Siamo nel 1990 e la Anderson si sottopose a un intervento di mastoplastica additiva, per poi rimuovere le protesi nel 1999.
Sogno proibito di un’intera generazione, è considerata platealmente un sex symbol, posa spesso nuda negli anni ’90 e non notarla è praticamente impossibile.
Dopo Playboy arriva Baywatch, in cui interpreta il personaggio di C.J. Parker per cinque stagioni.
PAMELA ANDERSON E I FILM DOPO BAYWATCH
Pamela Anderson dopo Baywatch si è avvicinata al mondo del cinema anche con ruoli da protagonista. Ha lavorato in “Soli contro il crimine”, film drammatico di successo, mentre in non è andato molto bene nel 1996 “Bar wire”.
Credits: @pamelaanderson via Instagram – La bellezza acqua e sapone di Pamela Anderson
Seguono altre pellicole e anche un reality, che risale al 2008, incentrato sulla sua vita e andato in onda in America: “Pam: girl on the loose”.
PAM E TOMMY: LA SERIE TV AMAZON PRIME
Nel 2022 fa scalpore una serie tv uscita su Amazon Prime dal titolo “Pam e Tommy”. Gli episodi, in cui la star è interpretata dall’ex Cenerentola Lily James, narrano un fatto che ha particolarmente scosso la vita e la carriera di Pamela Anderson.
Sul finire degli anni ’90 un video intimo di Pamela Anderson e Tommy Lee, ai tempi appena sposati, finisce nelle mani sbagliate e viene diffuso ovunque.
PAMELA È L’ULTIMA SHOWGIRL
Dichiara: “Sono nata per interpretare questo personaggio, perché l’ho vissuto”. E da qui appare subito chiaro quanto questo film le sia stato cucito addosso come un vestito sartoriale.
Credits: @giancarla.coppola via Instagram – Gia Coppola premiata insieme a Pamela Anderson
Il film “The Last Showgirl” di Gia Coppola uscirà il 6 febbraio 2025. Shelley è la donna protagonista della pellicola, interpretata da Pamela Anderson, una diva di Las Vegas alla fine della sua lunga carriera.
30 anni di esibizioni e di successi, ma Shelley ora deve fare i conti con il cambiamento e la nostalgia. È una donna determinata ma anche dolce e vulnerabile, affettuosa con le giovani ballerine, ma lontana da sua figlia.
Credits: @giancarla.coppola via Instagram – Una scena del film
Il film è ispirato alla storia delle vere showgirl di Las Vegas e la storia di Shelley ha toccato il cuore di chi ha visto il film in anteprima. Pamela Anderson è stata ampiamente applaudita dalla critica, che ha adorato la sua interpretazione. E così Pam, dopo anni di pregiudizi, ha trovato la sua strada e il riscatto.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) IL GATTOPARDO DIVENTA UNA SERIE NETFLIX
3) COSA SAPPIAMO DI WICKED, FILM CON ARIANA GRANDE
Via Giphy
Ragazze, attendiamo le vostre opinioni, sapere quanto e se conoscete Pamela Anderson, se andrete a vedere questo film o ne avete visti altri in cui compare la diva americana degli anni ’90. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!