INTRODUZIONE & INCI
Mac Cosmetics è da sempre una garanzia quando si tratta di prodotti per la base. Uno dei brand più iconici nel mondo del make-up che ancora una colta ci lascia senza parole. È stato lanciato da pochissimo sul mercato il nuovo Studio Radiance 24h Luminous Lift Concealer, un correttore di nuova generazione davvero interessante.
Coprente, long lasting e dalla texture cremosa, questo prodotto sembra essere l’alleato perfetto per il contorno occhi, anche quello più maturo. Formulato con l’80% di ingredienti skincare, tra cui niacinamide, vitamina C e acido ialuronico, promette di ridurre le occhiaie già dopo 4 settimane di utilizzo. La texture idratatnte si stende uniformemente e si fonde perfettamente alla pelle, regalandole un finish naturalmente radioso. Curiosi di vederlo all’opera? Allora partiamo subito con questa review!
MAC STUDIO RADIANCE 24H LUMINOUS LIFT CONCEALER
All’interno troviamo 11ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 34,99€ su Douglas, disponibile in ben 44 colorazioni. Noi, per questa recensione testeremo la versione in NW10.
INCI
Water\Aqua\Eau, Phenyl Trimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Methyl Trimethicone, Glycerin, C9-12 Alkane, Niacinamide, Butylene Glycol, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Ascorbyl Glucoside, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Silica, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Polyisobutene, Polysilicone-11, Hydroxyethyl Urea, Algae Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract, Caffeine, Sodium Hyaluronate, Hordeum Vulgare Extract\Extrait D’Orge, Trametes Versicolor Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Peg-10 Dimethicone, Propylene Glycol Dicaprate, Sorbitol, Caprylyl Glycol, Trehalose, Triethyl Citrate, Dipotassium Glycyrrhizate, Salicylic Acid, Sodium Chloride, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Disteardimonium Hectorite, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Alumina, Lecithin, Zinc Stearate, Propylene Glycol Caprylate, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Laureth-7, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Aluminum Silicate, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Citric Acid, Dipropylene Glycol, Tin Oxide, Resveratrol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.
COSA NE PENSA IL WEB
Dalle nostre ricerche online, questo nuovo correttore sembra essere stato apprezzato da tutta la community. La texture cremosa e idratante funziona sia sugli incarnati giovani che su quelli agé. La coprenza modulabile rende il prodotto davvero versatile. Inoltre, anche in ambito PRO, è stato ampiamente amato.
FORMULAZIONE E TEXTURE
Vediamo ora gli swatches del correttore MAC Studio Radiance 24h Luminous Lift Concealer.
MAC Studio Radiance 24h Luminous Lift Concealer in NW10. Swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno dei classici flaconi dei correttori liquidi, dotati di un applicatore floccato dalla forma molto particolare: cicciotto e a fagiolo. La texture è sicuramente cremosa, leggera, ma allo stesso tempo non troppo fluida. Il prodotto non fa spessore ma è leggermente sticky.
MAC Studio Radiance 24h Luminous Lift Concealer in NW10. Swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo provato a sfumare il prodotto direttamente con le dita sul braccio e abbiamo subito notato come la formula non si infili fra le pieghe dell’epidermide ma si sfuma facilmente. Non ossida e regala una coprenza media ma modulabile. La colorazione da noi testata è un beige molto chiaro dal sottotono rosato, perfetto per illuminare le zone d’ombra sugli incarnati caucasici.