Ciao ragazze!

Periodicamente la domanda spunta fuori: “Clio ma perché non ti tatui le sopracciglia?”. Effettivamente, ogni giorno, per la maggior parte del tempo che dedico al trucco, mi occupo di ridisegnare e infoltire le mie sopracciglia. Ma perché allora non mi decido di cedere al trucco permanente e dormire 20 min in più la mattina?
Ci sono molti aspetti che mi lasciano perplessa, ma se trovassi qualcuno di fidatissssiiiimo, avrei la mia idea… Siete curiose di sapere quale sia?

Nel post vi spiego brevemente anche le tecniche più diffuse, le varie scuole di pensiero, quanto dura il tatuaggio e quali sono i fattori da prendere sempre in considerazione!

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-clio-prima-dopo.001

Pronte? Si parte allora!

Il mio rapporto con le sopracciglia, lo conoscete. Sono il mio cruccio, non sopporto uscire senza averle ripassate con il trucco, anche solo velocemente, e maledico ogni giorno il periodo in cui mi spinzettavo.

In più, il make-up delle sopracciglia non solo mi prende molto tempo, ma per essere ben realizzato richiede molta pratica: io, rispetto a 5 anni fa, mi sento molto migliorata!! Ho provato diversi prodotti, diverse colorazioni, diverse tecniche, prima di trovare la routine ottimale. Insomma, ci ho investito!

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-clio-prima-dopo

E ciononostante non ho mai davvero pensato alla “via rapida”, ovvero tatuarmi le sopracciglia. Perché?


Probabilmente sono stata segnata dalle  “horror story” legate alle sopracciglia tatuate a cui ho assistito o di cui ho sentito parlare e, quindi, la mia è più che altro diffidenza. Se trovassi qualcuno che le fa e che mi ispiri fiducia al mille per mille, allora, forse, lo farei.

Ma l’idea di fare una cosa permanente sul volto, con il rischio che non venga bene, mi terrorizza.

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-dailymailSarah, una ragazza di Bath, ha raccontato al DailyMail di quanto si sia pentita delle sue sopracciglia. Per altro è bionda e ora è legata alla tinta nera!

Vi state già chiedendo quanto duri un tatuaggio sulle sopracciglia? Allora, innanzitutto, gli strumenti e la tecnica della micropigmentazione è diversa dal tatuaggio classico e definitivo. Per il trucco permanente si utilizza la prima, più precisa e superficiale e, quindi, non “eterna”. La durata, senza sedute di mantenimento, è di circa 7-10 anni.

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-martina-colombariÈ noto che Martina Colombari abbia le sopracciglia tatuate. Nel suo caso l’effetto finale non è affatto male.

Questo è anche il motivo per cui potreste sentire di tante ragazze che, dopo essersi sottoposte ad una seduta andata male, sono riuscite a salvarsi rifacendo tutto da capo: cancellare il segno di un tatuaggio di questo tipo è molto più facile e meno invasivo, infatti, rispetto al tatuaggio da corpo!

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-Angelina-Jolie-2002Chi si ricorda le sopracciglia di Angelina nel 2002? Per fortuna è tornata sui suoi passi…!

È comunque, ovviamente, non auspicabile: la mano che corregge deve essere più esperta di quella che ha sbagliato, la pelle ne soffre e riuscire a sistemare un errore non è per niente facile. Inoltre, naturalmente, il prezzo (che varia da 320€ fino a 800€) raddoppia!

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-toppixgallery.com

In più non so dirvi se il tatuaggio sbiadisca in modo uniforme. Immagino che per i colori più chiari il processo sia anche più veloce e senza tracce, quando invece il nero tende a diventare grigio.

Ma quando poi diventiamo vecchie? E se volessi cambiare colore di capelli? E se la moda e il gusto cambia? Se io le dovessi fare…come le farei? Piene o a trattini? Scoprite tutto a pagina 2!