Ciao ragazze!

Un giorno siamo nel pieno dell’estate, il giorno dopo sembra di essere ancora in inverno, comunque, è sempre il momento giusto per sbirciare quali saranno le prossime tendenze make up autunno 2016! Le Fashion Week hanno parlato chiaro circa i trend della moda e del trucco per il prossimo autunno, quindi ho pensato di darvi una piccola anticipazione.

Ho suddiviso il post in 4 tendenze occhi e 4 tendenze labbra, allo scopo di darvi una veloce panoramica di quello che mi ha più colpito: naturalmente nei prossimi mesi ci sarà in modo di parlare di tutte le novità in modo più approfondito. Ma se anche voi siete curiose di sapere cosa succederà nella prossima stagione a livello makeupposo, andate avanti a leggere ;-)!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-1-kendall-jenner

TENDENZE MAKE UP OCCHI AUTUNNO 2016

COLORE!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-2-coloreDalla sfilata di I’m Isola Marras

Ho deciso di partire con una tendenza che si è vista moltissimo nelle passerelle F/W 2016, ma che si può tranquillamente iniziare a cavalcare ora che è estate 🙂 I colori vivaci sugli occhi sono stati i protagonisti del make-up di molte sfilate, come quella di MSGM:


ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-3-mascara-coloratoMascara colorato solo sulle ciglia inferiori

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-4-matita-occhi-colorataEcco un trucco minimalista e perfetto per gli occhi castani e che combina ben tre tendenze forti dell’autunno 2016: colore, grafismi e assenza di mascara.

SMOKEY GRIGIO O MARRONE

Gli smokey eye vengono rivisitati ad ogni fashion week, e anche quest’anno le possibilità sono infinite, da quelli super-super shimmer e glitterosi a quelli coloratissimi. Tra tutti, ho scelto di proporvi lo smokey grigio o marrone.

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-5-smokey-grigio

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-7-smokey-marrone

Lo smokey marrone è la firma di Kylie Jenner e insieme a quello grigio è un modo per ottenere uno sguardo intenso ed elegante, senza esagerare. Si tratta di trucchi molto versatili perché, se utilizzate con i colori giusti, vanno bene anche per il giorno e per coloro che sono molto chiare e quindi non riescono a vedersi con uno smokey nero.

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-6-smokey-rosa-grigioQui trovate il mio tutorial per questo trucco

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-8-cut-crease-marroneCut crease marrone

DETTAGLI GLITTER

Una scelta invece NON adatta al make-up di tutti i giorni, ma che non mi dispiace affatto per una serata in discoteca o una festa, è il dettaglio glitter o di veri e propri mini swarovski!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-9-glitter-occhiJohn Richmond

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-10-glitter-occhiLacrime di glitter al fashion show di Burberry

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-11-glitter-sopraccigliaGigi Hadid con sopracciglia glitter per Giambattista Valli

Insomma, torna un look “da spettacolo” ed è vero che non andreste mai così in ufficio, ma ritengo sia una tendenza da tenere presente… non si sa mai cosa vi aspetta il prossimo inverno 🙂

NO MASCARA

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-12-no-mascara

Come accennavo all’inizio, non ho potuto fare a meno di notare che molto spesso si è scelto di abolire il mascara: in alcuni casi lasciando struccato l’intero occhio, in altri optando per un leggerissimo smokey o comunque un velo di colore o un cut-crease… insomma, quei classici trucchi che siamo abituate ad abbinare sempre al mascara per dare più definizione allo sguardo in assenza di matita. Beh, a quanto pare qui lo sguardo è volutamente non-definito! Voi cosa ne pensate?

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-13-no-mascara

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-14-rossetto-neroCerto, struccarsi solo con acqua micellare alla sera è una bella comodità :-P!

La risposta all’assenza di mascara sono le ciglia alla Twiggy, anch’esse molto presenti sulle passerelle del prossimo autunno!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-15-rossetto-scuro

Nella prossima pagina vi mostro invece quattro tendenze labbra che hanno catturato la mia attenzione!