Il fresh make up è la nuova tendenza primaverile proposta dai più famosi brand di cosmetici. Caratterizzata da delicate tonalità pastello che rendono il make up femminile e sensuale, crea sul viso un mix energico e sofisticato al tempo stesso.
I colori proposti prediligono le tonalità dei rosa e dei malva, donando alla pelle un immediato effetto radioso. Le texture sono delicate e leggere, lasciando intravedere la bellezza naturale che quest’anno sarà la vera protagonista. Inoltre molti brand hanno proposto colorazioni e atmosfere pensate per esprimere la propria personalità, oltre che naturalmente l’amore per il trucco!
Nel post scopriamo quindi sono i brand che hanno incluso nelle loro nuove collezioni questi toni pastello e quali sono i prodotti migliori per realizzare un perfetto fresh make up! Andate avanti a leggere!
DIORSNOW: LA NUOVA COLLEZIONE MAKE UP E SKIN CARE DI DIOR
Anche se il nome della collezione ricorda ancora il freddo inverno e la neve, i colori che ha proposto il brand sono delicate derivazioni del rosa e del malva, adatte a realizzare un delicato make up fresco e primaverile.
La collezione di Dior è un tripudio di scintillio e colori pastello, indicata per chi ama un look femminile e sensuale. Diorsnow è una collezione che si ispira ai cristalli di neve ma guardando alla primavera, e infatti la texture e i colori delle Cherry Blossom Palette proposte dal brand hanno delle delicate tonalità rosee.
CHERRY BLOSSOM PALLETTE DIOR
Iniziamo subito con il must della collezione Diorsnow, le due palette blush dall’elegantissimo packaging caratterizzato da una cialda sagomata a forma di cristallo di neve, ma da con un look decisamente fiorato.
I prezzi della collezione non sono ancora disponibili on line
Sono due le colorazioni disponibili, adatte ai sottotoni caldi e freddi. Sono costituite da polveri sottili, setose e impalpabili che doneranno al vostro incarnato un delicato effetto glowy.
5 COULEURS EYESHADOW PALETTE
Non poteva mancare nella nuova collezione di Dior anche l’iconica Couleurs Eyeshadow Palette uno dei prodotti più famosi del brand. Nella sua nuova versione primaverile la vediamo vestita dei toni del rosa e del viola che caratterizzano tutta la collezione.
All’interno si possono dunque trovare 5 colori dal finish metallico e tonalità sia calde che fredde, perfette per essere mixate e dar vita a trucchi occhi delicatissimi, romantici e femminili.
ARMANI TOKYO GARDEN: LA NUOVA COLLEZIONE ISPIRATA AI FIORI DI CILIEGIO GIAPPONESI
Anche Armani ha scelto per la sua collazione primaverile i delicati e romantici toni del rosa, ispirandosi alle fioriture dei ciliegi Sakura Giapponesi.
la linea di armani si ispira ai fiori dei ciliegi giapponesi
La linea è in edizione limitata e ancora non sappiamo se alcuni prodotti entreranno a far parte della collezione permanente.
La freschezza dei toni pastello si unisce alla brillantezza e al finish shimmer che è protagonista di questa stagione. Texture delicate e femminili accompagnano tutti i prodotti che salutano le colorazioni scure e opache più indicate per l’inverno. La primavera rappresenta nella vita e nel make up un momento di transizione: il risveglio dei sensi e della voglia di novità.
ARMANI ECSTASY SHINE LIP STICK TOKYO GARDEN
Per questa nuova collezione, Armani presenta i suoi iconici Ecstasy Shine Lipstick in tre nuove colorazioni: Pop Orange, Pop Coral e Pink Pop.
Armani, Ecstasy Shine Lipstick Tokyo Garden. Prezzo: 38 $
Il finish ricorda molto quello di un balsamo labbra colorato e la texture è delicata. Il colore è leggero e modulabile, rendendo gli Ecstasy Shine Lipstick Tokyo Garden prodotti ideali per un trucco da giorno o un no-makeup-makeup.
A parte che non ho nessuna voglia di ritrovare il caldo, ma possibile che ogni primavera io debba vedere il trionfo dei colorini pastellini smortini? Un po’ di fantasia cavolo
Oddio voglio tutto!!! Qui nevica e ci sono – 4 gradi ma solo guardare questi colori e packaging sento un tepore nel cuore 😉 io comunque uso i colori pastello più in inverno che in estate. La palette di Dior è fighissima, se non avessi il portafoglio vuoto andrei subito a prenotarla! Buona domenica a tutte
Che carina la collezione Kiko…per quel mascara lilla potrei farci un pensierino ❤️
Tutto bellissimo, ma gli unici che mi ispirano sono quella palettina ombretti di kiko sul malva/rosa e quell’illuminante (?) a “strisce” che me ne ricorda uno favoloso di Bobbi Brown su cui ho lasciato il cuore ad ottobre!!
Si, anche a me piacerebbe un articolo sul make up di Sanremo! Ho visto degli ombretti scintillanti meravigliosi!
Non so, temo che dal vivo tutti questi giallini, verdolini e azzurrini possano risultare un po’ smorti. Nelle pubblicità è un conto, nella vita reale l’effetto potrebbe essere un po’ diverso 😀
Bellissimo il blush di Dior ma costerà oltre 50 euro per cui mi limiterò a guardarlo!
Siii! I look della Hunziker sono stati tantissimi! Il vestito viola petaloso era fantastico!
Siii! Era una favola! In questi giorni le hanno messo molti vestiti bellissimi (tranne quelli di Trussardi la 3sera) ma quello petaloso è stato il mio preferito!!!
Io ho preso il blush 3 e devo dire che i colori secondo me sono quelli.è pigmentatissimo ma modulabile.mi piace tanto,e l’ illuminante sempre della stessa linea anche di più!finalmente un illuminante non giallo o rosa ma carne!
La nuova linea di kiko mi piace molto soprattutto x la selezione colori!x quando invece voglio un pop di colore primaverile uso la into the forest di essence,così mi tolgo lo sfizio ma non mi sveno!!!
DIORRRRRRRRR, occhi a cuoricino…….