Diamo un’occhiata ai capelli scalati 2021, tutte le nuove tendenze moda capelli che riguardano scalature, asimmetrie e hairstyle non pari che puntano a movimentare la chioma rendendola dinamica e ricercata!
Bellezze, come ogni anno sono tantissime le proposte look che ci arrivano dagli addetti ai lavori del capello e dai social. Spopoleranno i tagli capelli corti scalati come il pixie cut o il caschetto ma anche i tagli capelli medi scalati e sfilati come lo shag. Inoltre, non mancano gli spunti per chi vuole rimodernare folte e fluenti chiome con tagli di capelli scalati lunghi e in alcuni casi addirittura lunghissimi.
Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda i capelli ricci, che come tutte sappiamo vengono valorizzati molto dai tagli scalati. Pronte a saperne di più, tra foto e consigli? Allora, via con il post!
Credits: @stylist.miranda, @kelvelin, @joeltorresstyle Via Instagram
CAPELLI SCALATI CORTI: GLI HAIRSTYLE DA NON PERDERE
Le tendenze sui tagli capelli 2021 suggerite dagli addetti ai lavori dell’hairstyle parlano chiaro: le scalature e le asimmetrie saranno un must anche per le chiome corte. Così, vedremo spopolare tagli di capelli scalati corti e cortissimi, iperfemminili e davvero chic.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
Un esempio? Il classico pixie cut, reso piĂą particolare e dinamico da scalature laterali e giochi di asimmetrie che riguardano frangia, ciuffo o basette. Il taglio pixie scalato valorizza i lineamenti e mette in primo piano lo sguardo.
Credits: @stylist.miranda Via Instagram
Per un look un po’ più rock, scegliete un pixie cut con ciocche più lunghe sopra ma cortissimo dietro e sulla nuca. In questo caso, per rendere l’hairstyle ancora più di impatto, si è puntato molto sul colore.
Credits: @aubreekahealani Via Instagram
Anche il caschetto corto scalato continuerà a essere di tendenza. D’altronde, tutte abbiamo voluto almeno una volta provare il classico taglio corto dietro e lungo davanti: il 2021 potrebbe essere l’anno giusto!
Credits: @styed_by_carolynn Via Instagram
LONG BOB, SHAG E TUTTI GLI ALTRI TAGLI CAPELLI SCALATI MEDI DI TENDENZA
Passiamo, adesso, alle proposte per capelli medi scalati 2021 all’insegna del volume e del mood un po’ messy, finto spettinato. I tagli capelli medi scalati e sfilati, leggeri e sbarazzini, sono perfetti per chi ha molti capelli e desidera sfoltirli facendoli risultare meno pesanti.
Credits: @chrisjones_hair Via Instagram
L’ULTIMA FRONTIERA DEL TAGLIO SCALATO? L’HIME CUT GEOMETRICO
Se invece avete capelli fini e lisci come spaghetti, potete sempre optare per un taglio di capelli medio scalato ispirato a un trend di cui sentiremo molto parlare: si chiama Hime Cut ed è un taglio scalato geometrico che si rifà ai manga. Questo taglio prevede lunghezze pari e ciocche davanti nettamente più corte.
Credits: @coiffeurstory Via Instagram
Preferite rimanere sul “classico”? Scegliete un bel long bob scalato, da portare con piega preferibilmente mossa e arruffata, magari con riga laterale per farvi velare lo sguardo dal ciuffo.
Credits: @erin.boha Via Instagram
Parlando di capelli scalati 2021, non posso non citarvi un taglio che è la quintessenza della nobile arte della scalatura! Sto parlando del mullet, bellezze: ispirato agli anni ’80 e odiato da molte di noi, continuerà a essere in voga.
Credits: @jeanlouisdavid.fr Via Instagram
Allo stesso modo, sarà di grande tendenza anche il taglio scalato shag. Si tratta di un taglio scalato medio – solitamente con frangia maxi – che si rifà un po’ all’estetica degli anni ’70. Come il “collega” di cui vi ho già parlato sopra può non piacere a tutte, ma con il look giusto è sicuramente un manifesto di stile!
Credits: @joeltorresstyle Via Instagram