COS’È LA DEPILAZIONE CON FILO ARABO E QUALI SONO I VANTAGGI?

  1. La depilazione con filo arabo è una tecnica depilatoria che viene utilizzata soprattutto per le sopracciglia. 
  2. Esattamente come la gomma depilatoria è ideale per chi ha la pelle sensibile e delicata. 
  3. Per ottenere un risultato pulito e preciso, il trattamento originario della Persia deve essere eseguito da un professionista. 
  4. La depilazione va effettuata con movimenti netti usando un filo di cotone. 
  5. Come ogni trattamento anche questo ha dei pro e dei contro da prendere in considerazione prima di decidere di realizzarlo. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-cover

Credit: Foto Adobe Stock/blackday

Lo sguardo può essere valorizzato non solo con il make-up ma anche con le sopracciglia che possono allungare o sottolineare la forma degli occhi. Tra le tecniche più diffuse per eliminare i peli superflui c’è la depilazione con filo arabo, ideale anche per il resto del viso. Volete saperne di più? Iniziamo con il post. 

LA DEPILAZIONE CON FILO ARABO HA ORIGINI ANTICHE

Ragazze, ci sono tantissimi metodi per eliminare i peli superflui, tra questi il più diffuso è la depilazione con rasoio. Quando si tratta di viso e sopracciglia la precisione è tutto, e uno dei metodi più efficaci è la depilazione con filo arabo. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-1

Credit: Foto Adobe Stock/nexajaistrane



La tecnica originaria della Persia veniva utilizzata dalle donne prima del periodo nuziale e si basa sull’utilizzo di un filo di cotone o di seta, per depilare parti delicate del viso come le sopracciglia in modo preciso. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-2

Credit: @serenamenteestetica via Instagram – Nella foto in alto un esempio di depilazione con filo orientale

LA TECNICA IDEALE PER CHI HA LA PELLE SENSIBILE

L’ultima tendenza in fatto di beauty ha riscosso un grande successo perché si addice a chi ha la pelle delicata e che si irrita facilmente.

La depilazione con filo arabo non irrita la pelle

A differenza dei metodi più diffusi può essere considerata una delle meno invasive. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-3

Credit: @ adma_balduina via Instagram – Il filo orientale è efficace sulle sopracciglia

Con questo trattamento il pelo viene estratto dalla radice così da provare solo un leggero pizzicore e non molto di più.

COME FUNZIONA LA DEPILAZIONE CON FILO ARABO

Come abbiamo visto fin qui lo strumento principale per realizzare questa depilazione è un filo di cotone o seta a cui si aggiungono un paio di forbicine e una matita per delimitare la forma delle sopracciglia, ma come funziona realmente? 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-4

Credit: @ adma_balduina via Instagram – La depilazione può essere eseguita in salone

Il filo viene arrotolato attorno alle dita e passato sulla zona da depilare con movimenti lenti, ma decisi. Il filo incrociato, infatti va a catturare i peli e li rimuove dalla radice in modo del tutto naturale senza creare traumi alla pelle. Al contrario quest’ultima risulterà più levigata e liscia. 

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo parlarvi ancora della depilazione con filo arabo, dei costi e dei suoi vantaggi. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here