SIERO CAPELLI NOTTE: UN PRODOTTO MIRACOLOSO PER LA CHIOMA
- Negli anni di prodotti per la chioma ne sono stati presentati moltissimi ma il siero capelli notte è certamente uno dei più amati e che hanno destato maggiore curiosità.
- Pratico e comodo, è un concentrato benefico per il cuio capelluto e per le lunghezze, da usare durante le ore notturne, destinate al riposo.
- Quindi agisce mentre si dorme: i capelli si nutrono dei potenti elementi contenuti nel siero e al mattino scoprirete una chioma tutta nuova.
- L’azione prolungata del siero notte agisce sui capelli che presentano delle problematiche, soprattutto legate all’idratazione.
- È quindi consigliato su capelli secchi, danneggiati e fragili perché offre un’azione riparatrice.
Credits: Foto di Adobe Stock | Duther T/peopleimages.com
A questo punto non ci resta che capire meglio cosa contiene un siero capelli notte, come applicarlo e cosa fare al mattino e quali sono i prodotti migliori su cui fare affidamento. Via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È E A COSA SERVE IL SIERO CAPELLI NOTTE
Premesso che ogni brand studia appositamente la composizione del proprio prodotto, in linea generale possiamo affermare che un siero capelli notte è un cosmetico concentrato ad alto tasso di idratazione. In poche parole contiene un potente mix di ingredienti per idratare i capelli.
i sieri capelli notte idratano le lunghezze
La sua azione anti-secchezza, spesso unita a quella da sfregamento sul cuscino – ecco perché si utilizzano sempre di più le federe in seta – rende questo prodotto molto amato e richiestissimo. E sempre più brand lo propongono all’interno della loro collezione, per una haircare routine completa.
Compreso cos’è, si capisce pure a cosa serva il siero notturno per capelli: per reidratarli. Vitamine, oli nutrienti e potenti ingredienti si prenderanno cura della chioma durante le ore di sonno.
SIERO CAPELLI NOTTURNO: COME SI APPLICA
Il siero notturno va applicato sulla chioma, senza eccessi. Bisogna distribuirlo, generalmente con le mani, su tutte le lunghezze, affinché possa agire profondamente sui capelli.
BISOGNA LAVARE I CAPELLI AL MATTINO?
Uno degli aspetti che maggiormente interessa chi vuole avvicinarsi a questo tipo di prodotto, dopo averne compreso i benefici, è se lavare i capelli al mattino. Ebbene, i sieri notturni per capelli sono senza risciacquo.
In poche parole vi sveglierete, la chioma sarà più bella e già pronta per affrontare la routine quotidiana.
L’Occitane, siero notte cuoio capelluto. Prezzo: 36€ su it.loccitane.com
I MIGLIORI SIERI NOTTE PER CAPELLI
Ma quali sono i migliori sieri notturni per capelli secchi? Oramai i negozi per la cura della persona ne sono pieni, tanto che troviamo prodotti a firma Gliss, Elvive e Pantene. A questi si affianco quelli di brand professionali per capelli, tra cui Aveda, Cotril e Kerastase.
cI SONO TANTI SIERI PROFESSIONALI PER CAPELLI
Tra le proposte più interessanti c’è il siero Botanical Repair di Aveda, il primo dell’azienda, dall’azione rinforzante. Va massaggiato delicatamente soprattutto sulle punte e pettinato con un pettine a denti larghi.
Altro prodotto molto interessante è l’Ultimate Reset overnight serum di Shu Uemura. Anche in questo caso parliamo di un cosmetico altamente professionale con estratto di riso e peptidi, per agire sui capelli danneggiati, riparandoli e proteggendoli.
Cotril propone Nutro, un siero che assicura il massimo nutrimento durante la notte. Al mattino i capelli saranno visibilmente più morbidi e brillanti, senza effetto crespo.
Cotril, Nutr Overnight High Nourishing Serum 150ml. Prezzo: 26€ su amazon.it
Wella firma Ultimate Repair, altro prodotto per riparare i capelli secchi e idratarli in profondità. Un trattamento anti-crespo senza risciacquo, disponibile in due formati.
Concludiamo con un siero notte di Kérastase. Fa parte della linea Nutritive per capelli secchi, con proteine di origine vegetale e niacinamide. Rivitalizza i capelli durante notte, nutrendoli e avvolgenti in una fragranza elegante e regalando un finish setoso.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COLORE CAPELLI MOCHA MOUSSE PANTONE 2025
2) TAGLI DI CAPELLI INVERNO 2025
3) COME USARE IL MIELLE ROSEMARY OIL
Via Giphy
Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni, sapere se conoscevate questo tipo di prodotto e se siete solite usare il siero notte per capelli. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!