Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Consiglio trucco sposa, please!!!!
Consiglio trucco sposa, please!!!!
Tag: matrimonio, occhi all'ingiù, sposa, trucco
-
AutoreArticoli
-
23 Giugno 2015 alle 3:29 PM #68759
Ciao a tutte! E’ il secondo post che faccio, purtroppo al primo non ho avuto nessuna risposta, spero questa volta di essere più fortunata perchè ho veramente bisogno di qualche buon consiglio per il trucco del mio matrimonio. Io sono bionda con gli occhi azzurri, non azzurro chiaro ma più tendenti al blu, la mia pelle è chiara ma non troppo e considerando che mi sposerò ad Agosto sarò anche un pò abbronzata. Ho già fatto due prove trucco di cui una è andata malissimo, mentre con la seconda sono rimasta abbastanza soddisfatta anche se mi sono vista un pò smorta e non valorizzata tanto: sono stati usati toni del marrone, bronzo e avorio sugli occhi e un rossetto abbastanza neutro. Ho chiesto se le tonalità prugna/melanzana fossero adatte a me, dato che mi piacciono molto e mi è stato detto che è sono più adatte ad una certa età (io ho 33 anni)…..cosa mi consigli? Inoltre avrei voluto valorizzare parecchio gli occhi, ma avendoli leggermente all’ingiù mi ha sconsigliato di non contornare troppo l’occhio nella rima palpebrale inferiore perché tende ad accentuare la forma all’ingiù. Mi puoi aiutare con qualche consiglio? Grazie!!!!
23 Giugno 2015 alle 5:42 PM #68773Ciao, io posso dirti che la mia truccatrice quando abbiamo fatto la prova ha prima fatto un make up correttivo, poi chiedendomi cosa mi piaceva ha iniziato a dirmi cosa pensava di fare lei e cosi siamo arrivate al trucco finale, mi sentivo una diva, mi aveva truccato proprio come piaceva a me, quindi magari prova a cambiare truccatrice perchè in questi casi oltre ad un bravo professionista deve saper capire quello che vuoi te e se non ti sei sentita valorizzata, a mio parere, non fa per te!
23 Giugno 2015 alle 6:11 PM #68779Si hai ragione!!! In effetti è quello che stavo pensando anche io….proprio come dici tu, l’effetto che vorrei è quello di vedermi come una diva!!! 🙂
L’unica cosa volevo sapere da qualche esperta quali sarebbero i colori più adatti a me, anche per orientarmi per le future prove.24 Giugno 2015 alle 9:18 AM #68839Per questo non posso aiutarti ma la truccatrice in ogni caso dovrebbe saperlo, ah un consiglio che ti do è di farti sempre la foto visto che poi il trucco deve andare bene anche per le foto almeno ti rendi conto dell’effetto che ha..detto questo tantissimi auguri per il tuo matrimonio!!
24 Giugno 2015 alle 3:05 PM #68892Vero!!! Le foto mi potrebbero aiutare molto….. anche se prevedo non mi piacerò in nessuna dato che esco sempre male :P.
Grazie per gli auguri e per i consigli!!!24 Giugno 2015 alle 9:30 PM #68931Mi raccomando quando ti fai le foto, fale anche col il flash, per vedere che effetto fa il trucco usandolo
24 Giugno 2015 alle 10:58 PM #68939Ciao! anche io ho gli occhi un po all’ingiù e in effetti mettere del colore nella palpebra inferiore li fa sembrare ancora più “tristi” invece un trucco che funziona e che, da quando l’ho scoperto, uso sempre è usare la matita un po come eyeliner nella palpebra inferiore solo nell’angolo esterno, andandola a unire alla riga superiore. detto così sembra più complicato di quello che non è perciò provo a metterti qualche foto 🙂
se fatto bene ingrandisce l’occhio, lo “solleva” e lo mette molto in risalto!!! Spero possa esserti utile! 😉Attachments:
You must be logged in to view attached files.28 Giugno 2015 alle 2:10 PM #69630Grazie a tutte per i preziosi consigli!
Settimana prossima farò un’altra prova trucco tenendo a mente questo tipo di trucco che… wow….veramente ha un bellissimo effetto!28 Giugno 2015 alle 6:47 PM #69639Brava! E comunque insisti nel chiedere un trucco con i tuoi colori preferiti sugli occhi, prugna/melanzana, perché sono colori che danno risalto all’ordine chiara e poi devi essere tu a decidere con quali tonalità ti senti più bella e luminosa! Magari sulle labbra potresti usare un rosa tenue…facci sapere!
5 Luglio 2015 alle 2:32 PM #70649Ciao ragazze, eccomi qui ad aggiornarvi……purtroppo non lo so se sono sfortunata o cosa ma anche l’ultima prova make up una delusione, peggio delle altre!!! A parte che, a mio avviso, la truccatrice che mi ha fatto l’ultima prova sembrava un’incompetente totale, priva di accuratezza e precisione, vi giuro!!! Base viso accettabile, trucco occhi da dimenticare, color lavanda ultra perlato esteso fino a sotto le sopracciglia tipo pugno in un occhio e non parliamo delle sopracciglia :O, monospessore, sproporzionate in lunghezza….insomma un disastro 🙁
Meno male che avevo gli occhiali da sole perchè vi giuro mi vergognavo ad andare in giro così!
La prossima ce l’ho in settimana speriamo bene….inizio a preoccuparmi 🙁- Questa risposta è stata modificata 9 years, 5 months fa da CristinaMastromattei.
5 Luglio 2015 alle 3:27 PM #70664ciao secondo me per valorizzare i tuoi occhi e la tua carnagione chiara dovresti usare dei colori scuri che risaltino i tuoi occhi e creino un pò di contrasto con la pelle. Ti consiglio dei verdi scuri, dei grigi o dei marroni. Secondo me non può mancare l’eyeliner e un bel mascara volumizzante. Per il rossetto sceglierei un rossetto corallo. Ho trovato questo trucco. A me piace molto quindi ho pensato di consigliartelo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.6 Luglio 2015 alle 2:18 PM #70739Molto bello questo trucco, grazie davvero!!!
Speriamo la prossima prova vada meglio!6 Luglio 2015 alle 8:33 PM #70904Per la prossima prova trucco prova a portarti dietro qualche foto da far vedere alla truccatrice, magari così capisce meglio anche i tuoi gusti e cosa vorresti
7 Luglio 2015 alle 8:50 AM #70932Ciao! Ho i tuoi stessi colori e lo stesso problema dell’occhio all’ingiù…Quando mi sono sposata avevo 32 anni, quindi vedi, stessa situazione!!! Anch’io ho faticato a trovare un trucco che mi piacesse. La truccatrice ha provato col blu per riprendere dei particolari del bouquet, ma non mi piaceva. Poi tutta una serie di trucchi neutri sul rosino-marroncino e … niente anche così. Alla fine parlandone insieme è uscito un trucco meraviglioso! Occhi con varie tonalità di grigio, molto simile a quello della foto di LauT90, solo con rima inferiore pulita per non accentuare il problema dell’occhio cadente e rossetto sul rosso spento ma comunque ben visibile. Purtroppo non ho una foto da mostrarti ma ti assicuro che su di me era FANTASTICO!!! Mai sentita così belle in vita mia!
Continua con le prove e facci sapere!
Un abbraccio!!!7 Luglio 2015 alle 12:31 PM #70946Ciao, mi unisco al coro degli altri dicendo che se la truccatrice è brava e competente dovrebbe riuscire a capire, parlandone con te, qual è il trucco migliore sia per i tuoi colori sia per il tuo tipo di occhio, tenendo sempre conto quello che ti piace. Detto questo anche io ho l’occhio un po’ all’ingiù e anche la palpebra cadente e il trucchetto della riga scura sull’ultima parte della rima inferiore (e superiore) funziona davvero benissimo. Per evitare di accentuare la forma dell’occhio dopo aver definito la parte finale e averla “attaccata” con la parte superiore del trucco passo con il pennello con la quale ho steso il fondotinta per ripulire eventuali sbavature e rendere tutto più preciso, in questo modo la rima inferiore non è appesantita ma hai notevolmente liftato l’occhio! Ti consiglio di provare, magari anche sa sola per renderti conto dell’effetto.
Per quanto riguarda i colori comunque Clio aveva fatto questo post in cui diceva come valorizzare gli occhi azzurri
come vedi tra i colori consigliati ci sono anche dei viola/melanzana, quindi perché no, prova e vedi se ti piaci! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-