APPLE MARTIN E LUCIA PONTI FAVOLOSE DEBUTTANTI
- A Parigi si è da poco tenuto il Ballo delle Debuttanti 2024, evento che attualmente raduna le esponenti di famiglie nobili, figlie di celebrità o comunque personalità di spicco con talenti in vari campi di età compresa tra i 16 e i 21 anni.
- A distinguersi e ad attirare l’attenzione dei fotografi sono state soprattutto Apple Martin e Lucia Ponti.
- Apple Martin è la figlia di Chris Martin e Gwyneth Paltrow e indossava un delicato abito azzurro di Maison Valentino.
- Lucia Ponti è la nipote dell’iconica attrice Sophia Loren, figlia del regista Edoardo Ponti e dell’attrice Sasha Alexander. Il suo look era firmato Giorgio Armani.
- Entrambe, al momento, sono impegnate negli studi e non fanno parte del mondo dello spettacolo.
Credits: @maisonvalentino, @sashaalexander Via Instagram
Il Ballo delle Debuttanti si “svecchia” e accoglie le giovani donne della Generazione Z, trasformandosi in un grande party celebrativo nel segno della moda e della bellezza. Tra le debuttanti che quest’anno hanno conquistato la scena a Parigi spiccano Apple Martin e Lucia Ponti, entrambe “figlie e nipoti d’arte”. Pronte a saperne di più? Iniziamo.
APPLE MARTIN: UNA CENERENTOLA DELLA GENERAZIONE Z IN MAISON VALENTINO
Le debuttanti di oggi non hanno di certo bisogno di farsi conoscere per “trovare marito” – questo concetto, ovviamente, è ormai superato – ma per gli organizzatori del grande Le Bal questo evento rappresenta comunque “un momento indimenticabile dal punto di vista della moda e dell’esordio al cospetto dei media“.
Le più grandi firme dell’Alta Moda sono state coinvolte nel Ballo delle Debuttanti di Parigi 2024, realizzando per le giovani ragazze al debutto abiti incantevoli. Basta dare un’occhiata a quello indossato da Apple Martin: un moderno abito da Cenerentola di Maison Valentino, disegnato per lei da Alessandro Michele.
Credits: @maisonvalentino Via Instagram – Apple Martin era incantevole al Ballo delle Debuttanti di Parigi
L’ABITO DI APPLE MARTIN HA RICHIESTO OLTRE 750 ORE DI LAVORO
Un’opera di sartoria che ha richiesto, secondo indiscrezioni, oltre 750 ore di lavoro. Con corpetto aderente, balze plissettate e un fiocco nero di velluto in vita, l’abito scelto dalla figlia di Chris Martin e Gwyneth Paltrow le donava moltissimo.
Credits: @maisonvalentino Via Instagram – Il meraviglioso abito disegnato da Alessandro Michele per Apple Martin
Gli accessori erano in tinta e firmati sempre da Maison Valentino, per un total look turchino da fiaba.
Credits: @maisonvalentino Via Instagram – Le scarpe indossate dalla figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin
Credits: @maisonvalentino Via Instagram – La clutch Maison Valentino scelta per l’evento
Apple Martin, 20 anni, ha presenziato all’evento accompagnata da suo padre, il frontman dei Coldplay, e dalla madre attrice e imprenditrice. I due non stanno più insieme da tempo, ma hanno mantenuto ottimi rapporti. Con loro c’erano anche il figlio Moses e la nonna materna dei ragazzi ovvero la grandissima attrice Blythe Danner.
Credits: @maisonvalentino Via Instagram – Apple Martin con il padre Chris Martin, frontman dei Coldplay
Apple ha studiato presso la scuola privata Harvard-Westlake School di Los Angeles e ha mostrato sin da ragazzina una grande passione per la musica e per la moda. Negli ultimi anni ha maturato qualche esperienza da modella, ma è concentrata sugli studi presso la Vanderbilt University a Nashville in Tennessee.
Credits: @maisonvalentino Via Instagram – Apple Martin con la madre Gwyneth Paltrow
Ma non è tutto (l)oro quello che luccica: infatti dalle principesche sale da ballo è trapelato un brutto video in cui si vede la Martin che, nel corso del ballo, posa capricciosamente dinanzi agli obiettivi dei fotografi, nel tentativo di rubare la scena alle altre debuttanti, il che ha suscitato grande scalpore in America. Tutt’altro che elegante.
LUCIA PONTI ERA ELEGANTISSIMA IN GIORGIO ARMANI (COME NONNA SOPHIA LOREN)
Un’altra debuttante da tenere d’occhio è Lucia Ponti, nipote dell’attrice italiana più famosa al mondo: Sophia Loren. Lucia, figlia del regista Edoardo Ponti e dell’attrice Sasha Alexander (che molti ricorderanno come Gretchen, sorella di Pacey in Dawson’s Creek, e per la serie Rizzoli & Isles).
Credits: @giorgioarmani Via Instagram – Il sontuoso abito di Lucia Ponti
Il suo abito – senza spalline e a fasce ricamate nei toni dell’avorio e del grigio – era di Giorgio Armani, che lo ha realizzato su misura per lei. Lo stilista, legato a Sophia Loren da un’amicizia di lunga data, ha firmato l’abito che l’attrice ha indossato per i suoi 90 anni.
Credits: @sashaalexander Via Instagram – Lucia Ponti indossava un abito ricamato a mano e sparkling firmato Giorgio Armani
IL LOOK DI LUCIA PONTI, UN OMAGGIO A NONNA SOPHIA LOREN
Circa il suo look, Lucia ha dichiarato al magazine Hello!: “Mia nonna ha sempre creduto nell’eleganza senza tempo, nell’importanza di indossare qualcosa che rispecchi la propria personalità . Crescendo mi ha insegnato il valore della semplicità , della sartorialità e dell’aggiunta di un tocco di originalità al proprio outfit“.
Credits: @giorgioarmani Via Instagram – Lucia Ponti con i genitori Sasha Alexander ed Edoardo Ponti
Lucia Ponti (18 anni) vive a Los Angeles, ma attualmente studia e risiede alla Brown University nel Rhode Island.
Credits: @giorgioarmani Via Instagram – L’incantevole beauty look sfoggiato all’evento
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità , date un’occhiata a questi post:
1) COSA SAPPIAMO DELLA SERIE TV HARRY POTTER
2) IL RITORNO DI PAMELA ANDERSON IN THE LAST SHOWGIRL
3) CRUEL INTENTIONS: TRAMA E CAST DELLA SERIE
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle debuttanti Apple Martin e Lucia Ponti. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i loro look? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!