I PROTAGONISTI DI DAWSON’S CREEK OGGI: COSA SAPPIAMO DI LORO?

  1. Dawson’s Creek è una pietra miliare della serialità ed è andata in onda con grandissimo successo in tutto il mondo dal 1998 al 2003.
  2. Ideata da Kevin Williamson, la serie incentrata sulle vicissitudini di un gruppo di adolescenti nell’immaginaria cittadina di Capeside è ancora oggi una delle più amate e cliccate. Merito della trama, indubbiamente ricca di spunti, ma soprattutto del cast.
  3. Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes), Pacey (Joshua Jackson) e Jen (Michelle Williams) – affiancati, solo per citarne alcuni, da altri personaggi come Jack (Kerr Smith), Andy (Meredith Monroe) e Audrey (Busy Philipps) – hanno tenuto incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori con i loro amori, le loro rivalità e la loro incredibile amicizia.
  4. Inevitabile chiedersi, per chi è cresciuto con la serie, che fine hanno fatto i protagonisti di Dawson’s Creek oggi.
  5. Li abbiamo rivisti recentemente in occasione di una speciale reunion e, grazie ai social, è possibile saperne di più sulla loro vita attuale.

cliomakeup-protagonisti-dawsons-creek-oggi-cover

Credits: @dawson’screek_world Via Instagram – Il cast principale di Dawson’s Creek in una locandina della serie

Curiose di scoprire con noi che cosa fanno i protagonisti di Dawson’s Creek oggi? Abbiamo raccolto tantissime informazioni e curiosità sulla loro carriera e, nondimeno, sulla loro vita privata. Iniziamo.

PROTAGONISTI DI DAWSON’S CREEK OGGI: LA REUNION DEL 2018 HA MANDATO IN ESTASI I FAN

L’effetto nostalgia ha sempre il suo potere e la reunion dei protagonisti di Dawson’s Creek avvenuta nel 2018 sotto gli occhi delle telecamere di Entertainment Weekly ne è stata una conferma. Buona parte del cast della serie – una delle più iconiche degli anni ’90 e oggetto di rewatch ancora oggi – si è radunata in occasione di un servizio fotografico esclusivo e di un’intervista di gruppo facilmente reperibile online (anche su YouTube), suscitando l’entusiasmo dei fan che continuano a nutrire un profondo sentimento di affezione per Dawson e gli altri.

cliomakeup-protagonisti-dawsons-creek-oggi-18

Credits: @dawson’screek_world/@entertainmentweekly Via Instagram – Una foto della reunion del cast di Dawson’s Creek promossa da Entertainment Weekly nel 2018



NEL 2018 MOLTI DEI PROTAGONISTI DI DAWSON’S CREEK SI SONO RIVISTI DURANTE UNA SPECIALE REUNION

C’erano proprio tutti (o quasi), inclusa Busy Philipps (Audrey nelle stagioni 5 e 6) e la nonna di Jen (Mary Beth Peil). C’erano anche Kerr Smith e Meredith Monroe, che nella serie hanno interpretato i fratelli Jack e Andie McPhee. Smith ha recitato nella serie fino all’ultimissimo episodio, andato in onda nel 2003, e ha avuto il difficile compito di portare sullo schermo per la prima volta un ragazzo omosessuale. Oggi, a 51 anni, continua a collezionare partecipazioni a serie di successo, ultima delle quali Riverdale (nel ruolo di Mr.Honey).

cliomakeup-protagonisti-dawsons-creek-oggi-5

Credits: @kerrsmith Via Instagram – Kerr Smith ha preso parte alla serie Riverdale

La Monroe (55 anni) ha lasciato la serie durante la quarta stagione e ha preso parte con un breve cameo anche al gran finale. Purtroppo, però, le sue scene sono state inspiegabilmente tagliate nella versione italiana. Dopo aver interpretato il personaggio della carismatica e complicata Andie (primo grande amore di Pacey) in Dawson’s Creek, ha recitato in molte altre produzioni cinematografiche e televisive. Nel 2018 l’abbiamo vista nella serie 13 Reasons Why di Netflix come Carolyn, madre di uno dei protagonisti.

cliomakeup-protagonisti-dawsons-creek-oggi-4

Credits: @meremonroe Via Instagram – Un selfie postato sui social da Meredith Monroe

I GRANDI “ESCLUSI”: CHE FINE HANNO FATTO I GENITORI DI DAWSON

Non hanno partecipato alla reunion del 2018, invece, i genitori di Dawson, ovvero John Wesley Shipp (Mitch) e Mary-Margaret Humes (Gale). Per motivi ignoti i due non sono stati coinvolti nell’evento, ma non perdono occasione per condividere sui social vecchi ricordi dal set di Dawson’s Creek e scatti che li ritraggono insieme ancora oggi. Sono grandi amici e si vedono spesso, come dimostra la foto qui sotto.

cliomakeup-protagonisti-dawsons-creek-oggi-14

Credits: @thereal_marymargarethumes Via Instagram – Mary-Margaret Humes con il collega e amico John Wesley Shipp

Shipp (68 anni) e la collega Humes (69 anni) continuano entrambi a recitare, ma passano ormai molto tempo lontano dai riflettori.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire che fine hanno fatto oggi gli altri protagonisti di Dawson’s Creek.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here