Ciao a tutte!
Ci sono serate in cui al momento di andare a dormire ci prendiamo tutto il tempo necessario per la beauty routine; e altre occasioni in cui, complici la stanchezza o le ore piccole, può essere già impegnativo raggiungere il letto !
Ma bypassare o ridurre ai minimi termini la routine serale, se diventa un’abitudine, può essere dannoso per il nostro aspetto; inoltre, ci sono situazioni particolari in cui il giorno seguente abbiamo la necessità o la voglia di essere al meglio delle nostre possibilità. Ecco quindi alcuni consigli beauty per la sera quando la mattina dopo vogliamo apparire in forma smagliante!
STRUCCARSI ACCURATAMENTE
Lo sappiamo, stiamo diventando pesanti ma non potevamo che partire dal grande leitmotiv: stavolta non ci dilungheremo su tutti i motivi per cui è necessario struccarsi ogni sera, dato che ormai crediamo li sappiate a memoria, vi ricordiamo solo che andare a letto con il fondotinta addosso è quasi la garanzia per un bello sfogo in faccia la mattina dopo!
FARE UNA DOCCIA
Quando la mattina vogliamo essere al meglio, la cosa migliore è fare una doccia la sera prima e idratare poi la pelle di viso E corpo: il vapore facilita l’assorbimento dei prodotti. Anche fare lo shampoo, se avete tempo, è una buona idea: sappiamo tutte che la piega viene meglio il giorno dopo :-)!!
COME COMPORTARSI CON I CAPELLI?
Credits: @deviantart.comGià che ci siamo, apriamo il capitolo capelli. Se non avete tempo di lavarli, la cosa migliore è spruzzare lo shampoo secco in modo più accurato del solito, ovvero dividendo i capelli in sezioni e procedendo zona per zona in modo da impregnare di prodotto le radici. Poi, dormiteci sopra in modo che lo shampoo abbia modo di agire tutta notte. Peraltro questo è un trucco valido in generale per chi ha i capelli sottili e vuole avere più volume!
Lo shampoo secco Powder Bluff di Kerastase è particolarmente adatto ai capelli fini. Prezzo consigliato: 23 €Anche per i capelli, oltre che per la pelle, è utile usare una federa di seta, o in alternativa esistono anche cuffie da notte in seta che hanno la doppia funzione di tenerli raccolti – vietatissime però se dormite con qualcuno ahahaha!!
Le più brave con ago e filo possono realizzarne una anche handmade! Credits: @natmoisture.co.zaÈ utile poi tenere i capelli lontani dal viso – dato che per giunta lo avrete idratato con prodotti nutrienti – e dallo sfregamento con le lenzuola raccogliendoli in una coda o in una treccia morbide: acconciature troppo strette potrebbero spezzarli.
Anche raccoglierli in un foulard di seta è un’ottima idea! Il metodo fascia di Clio è coerente con questo concetto: i capelli vengono raccolti in modo soft, e in più la mattina non dovrete nemmeno mettere mano alla piastra!Dato che l’attrito con la federa genera l’effetto crespo, per svegliarvi al massimo un altro consiglio è applicare una crema o un balsamo senza risciacquo sulle lunghezze prima di andare a dormire.