COME OTTENERE L’EFFETTO BOHO HAIR?
- Chi ama i capelli spettinati e le acconciature “rilassate” apprezzerà il trend Boho Hair.
- Lo abbiamo visto sulle passerelle dei principali brand, e questa tendenza capelli 2025 non accenna ad arrestarsi.
- La voglia di sentirsi chic senza sforzo rimane sulla cresta dell’onda anche per questo autunno-inverno.
- Ma cosa sono i Boho Hair? Si tratta di una piega disinvolta, non troppo precisa o perfetta, che mette in risalto le beach waves.
- Comune denominatore di tutte le varianti dei Boho Hair è la non “definizione” delle onde, che rimangono spettinate e libere di muoversi.
Credits: Foto di Adobe Stock | World of AI
Non si tratta di una capigliatura esageratamente arruffata, anzi -come vedremo- le tecniche per ricreare i Boho Hair sono tutt’altro che improvvisate. Sicuramente, però, questa piega risulta spontanea, non studiata, perfettamente chic senza sforzo. Insomma, un’acconciatura easy da tutti i giorni che ci accompagna al meglio nella prossima stagione, e non solo. Insomma, volete saperne di più sulla tendenza capelli autunno inverno 2025 dei Boho Hair? Allora non perdiamo altro tempo, e cominciamo subito a parlarne nel post qui sotto.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
I CAPELLI EFFETTO BOHO CI VOGLIONO CHIC E RILASSATE
Lo abbiamo visto sulle passerelle dei brand fashion di tutto il mondo: le tendenze capelli del 2025 ci vogliono chic, sì, ma rilassate. Al bando capigliature eccessivamente “tirate” e in ordine: per la vita di tutti i giorni l’ultimo trend in ascesa è quello dei cosiddetti Boho Hair.

Credits: @jessicazachowskihair Via Instagram – Boho Hair con fili olografici tra i capelli, uno stile di tendenza easy chic
Il perché è presto detto: boho è un termine che deriva da “bohémien“, e si riferisce a uno stile di vita creativo e anticonformista ispirato dagli intellettuali del XIX secolo.

Credits: @hairbyashleyjenkins Via Instagram – Onde stile beach waves, per un’acconciatura semplice e sbarazzina, ma sempre raffinata
Va da sé, quindi, che caratterizzando la tendenza capelli del momento con questo aggettivo se ne vuole dare una descrizione come di acconciatura “hippie”, rilassata ma raffinata allo stesso tempo.
COME PORTARE I BOHO HAIR: FOTO PER PRENDERE ISPIRAZIONE
I Boho Hair sono adatti a tutti tagli capelli: infatti lo stile più gettonato non prevede una determinata lunghezza della chioma, bensì la realizzazione di morbide beach waves, onde naturali e non troppo definite, da spettinare a testa in giù e fissare con uno spray al sale.

Credits: @ssummerrae_hair Via Instagram – Ispirazione indie con extension e piume tra i capelli
Questa tecnica si presta molto bene sia sui capelli lisci che su quelli mossi, dove risulta la più semplice da ottenere; per ciò che riguarda i capelli ricci, i Boho Hair, con il loro stile disinvolto e poco definito, stanno benissimo.
I CAPELLI BOHO SONO EFFORTLESSY CHIC
In questo caso basta non definire eccessivamente il boccolo, preferendo una piega classica (non acconciata), con l’aggiunta di qualche treccina qua e là.

Credits: @jayemabrand Via Instagram – Anche i capelli ricci possono stare molto bene con lo stile easy boho
Un taglio di capelli che si presta molto bene allo stile Boho Hair, ragazze, è quello con la frangia a tendina o Curtain Bangs.

Credits: @wakkokapper Via Instagram – Le chiome lunghe e spettinate interpretano al meglio i Boho Hair
Abbinata alle chiome lunghe e spettinate, infatti, la frangia a tendina può essere acconciata pettinandola all’indietro, senza che risulti troppo definita e piatta. Questo rende al meglio lo stile disinvolto, ma chic, della tendenza capelli 2025 dei Boho Hair.

Credits: @belindanicholmua Via Instagram – I capelli con frangia stanno benissimo in stile boho
BOHO HAIRSTYLE, LE ACCONCIATURE DA COPIARE
Non solo capelli sconti, i Boho Hair con acconciature raccolte stanno benissimo. Il comune denominatore è certamente la rilassatezza e la presenza di morbide onde, che rimangono protagoniste ma in una versione leggermente più posh, seppur sempre in stile indie.

Credits: @jbsbeautyroom Via Instagram – Un semi raccolto su onde morbide boho
I SEMI RACCOLTI STANNO BENISSIMO SUI BOHO HAIR
L’acconciatura chiave per i Boho Hair rimane certamente il semi raccolto: che si tratti una mezza coda alta o bassa, con la presenza di trecce (come nella foto qui sotto) o meno, il raccolto morbido e delicato rimane raffinato, ma sbarazzino.

Credits: @taylor_lamb_hair Via Instagram – Le trecce in semi raccolto sono le protagoniste di moltissime acconciature stile Boho Hair
COME OTTENERE I CAPELLI EFFETTO INDIE, I PRODOTTI E I TOOL DA AVERE
Ma come replicare i Boho Hair a casa? Ragazze e ragazzi, è molto semplice: si comincia dai capelli umidi e si procede con l’applicazione di uno spray al sale, che aiuta a ottenere le onde morbide. Se avete già i capelli mossi, sarà facilissimo!
Potete procedere con il phon con diffusore e, se avete ottenuto l’effetto sperato, avete concluso la piega.
Se, al contrario, volete dare una definizione maggiore alle onde, magari perché partite da una chioma liscia, dovete procedere con un termoprotettore specifico per onde e una piastra per beach waves. Fissate tutto con una lacca leggera et voila!
Cecotec, RitualCare 1000 – Piastra per capelli a onde beach waves. Prezzo: 19,90€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
3) TUTTO SUL BALAYAGE NATURALE

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato con il post dedicato ai cosiddetti Boho Hair. A voi piace questo stile bohémien, così chic anche se senza sforzo? Se sì, lo avete mai realizzato? Fateci sapere come sempre cosa ne pensate commentando sui nostri social, e condividete il post con le vostre amiche! Un abbraccio da parte del TeamClio, alla prossima!

































































