BUBBLEGUM LIPS, PER LABBRA DOLCISSIME BABY STYLE

  1. Le bubblegum lips sono l’ultima ossessione beauty che ha letteralmente conquistato TikTok, Instagram e i make-up lover.
  2. Sono labbra morbide, lucide, super glossy, declinate in un colore che ricorda le gomme da masticare rosa anni 2000.
  3. Niente bordi netti o effetti troppo opachi: qui regna lo stile baby girl.
  4. Il finish è quello della gomma da masticare zuccherosa, per un look finale che prevede labbra rimpolpate naturalmente.
  5. Praticamente un mix tra juicy lips, cherry gloss lips e gradient lips coreane, ma con un tocco più anni ’90/2000 da popstar con gloss appiccicaticcio in mano.

Bubblegum-lips-copertina

Credits: @_ilonkina.mk._ via Instagram 

Volume, luminosità, un velo di colore baby pink (ma anche altre sfumature), e quella vibe tipica Y2K, che ultimamente vediamo dappertutto. In parole povere le bubblegum lips, la grande tendenza beauty, un po’ nostalgica e un po’ romantica, che ci sta letteralmente conquistando. Scoprite con noi tutto quello che c’è da sapere, foto e come realizzare le bubblegum lips: via col post!

PERCHÉ A TUTTI PIACCIONO LE BUBBLEGUM LIPS?

Le bubblegum lips sono facilissime da ricreare, stanno bene a tutti e danno un effetto fresco, sano e giovane. Sono perfette sia per chi ama un look naturale, sia per chi vuole fare glam senza esagerare.

Bubblegum-lips-labbra

Credits: @muabypilla via Instagram – Focus su labbra baby pink


Inoltre, c’è una componente nostalgia fortissima: il rosa Barbie, il gloss con brillantini, le confezioni candy-style. In poche parole, tutto quello che ci fa tornare un po’ ragazzine davanti allo specchio, ma con l’abilità di oggi, grazie soprattutto ai tutorial e prodotti più performanti rispetto al passato.

Le caratteristiche principali delle bubblegum lips sono: colore morbido, generalmente pastello meglio ancora se baby pink, finitura super lucida, volume senza filler, bordi sfumati ed effetto rimpolpato e fresco.

Bubblegum-lips-colorato

Credits: @zimin_anton via Instagram – Trucco multicolor

COME FARE LE BUBBLEGUM LIPS

Per riuscire a truccare le labbra ottenendo l’effetto bubblegum, bisogna innanzitutto partire dalla preparazione, quindi scrub delicato e balsamo nutriente. Questa operazione consigliamo di farla la sera, prima di andare a dormire, per poter ottenere il massimo risultato. Infatti, le labbra idratate garantiscono un’ottima resa, mentre il gloss applicato sulle labbra secche risulta a dir poco disastroso.

Bubblegum-lips-baby

Credits: @mac.store.denhaag via Instagram – Make-up delicato e pastello

Per truccare le bubblegum lips si può usare, eventualmente, la matita per dare una leggera definizione, ma è opzionale. In tal caso meglio scegliere una matita labbra poco più scura del proprio rosa naturale e sfumarla verso il centro, da applicare soprattutto al centro e sfumare verso l’esterno.

Bubblegum-lips-matita

Credits: @thewomanking via Instagram – Labbra con un filo di matita

si possono usare anche altri colori purché candy style

Poi si potrà passare al gloss, che può essere trasparente o rosato, effetto wet o rimpolpante. Applicare al centro e tamponare leggermente verso l’esterno per un effetto naturale.

L’alternativa al rosa pink, che va per la maggiore, c’è ed è sempre super cute: pesca latte, rosa malva, cherry oppure nude lattiginoso.

Bubblegum-lips-pesca

Credits: @neeta_karira via Instagram – Labbra effetto pesca

Le bubblegum lips stanno bene a tutte anche perché valorizzano le labbra sottili, esaltano quelle carnose e si adattano a tutti i tipi di incarnato.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) IDEE PER UN TRUCCO ANNI 2000 RIVISITATO

2) COME FARE TORCHON CAPELLI: PER ACCONCIATURE COOL MA ANCHE PER PIEGHE MOSSE

3) IL RITORNO DEI GLOSS IN TUBETTO 

Bubblegum-lips-gif

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno e vogliamo sapere cosa ne pensate delle bubblegum lips, se vi piacciono, le ricreate e come o se preferite altri stili. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here