TRA I COLORI CAPELLI MODA APRILE 2023 SPICCA IL SANDY BROWN
Continuiamo la nostra carrellata di tendenze capelli Aprile 2023 parlando di colore. Chi ha i capelli castani e desidera dare un po’ di luce alla capigliatura, questa primavera può fare affidamento sulla nuance Sandy Brown. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un castano con sfumature sabbiate.
Credits: @hairbynoramaria Via Instagram – Capelli medi in Sandy Brown
Meno di impatto rispetto alle solite schiariture bionde, questo tipo di colore risulta molto naturale ed elegante, adatto a tutte le etĂ e a qualsiasi taglio.
CAPELLI ROSA IN PERFETTO STILE #BARBIECORE
La tendenza del momento si chiama Barbiecore e si rifà , ovviamente, alla mitica e iconica Barbie. Lo stile Barbie sta tornando, grazie soprattutto all’imminente uscita al cinema dell’atteso film con Margot Robbie e Ryan Gosling dedicato a Barbie e Ken.
Credits: @pascalcoste_toursnord Via Instagram – Capelli con punte rosa
Non sorprende, quindi, che i capelli rosa siano uno dei trend del momento. Interamente in pink oppure con sfumature rosa solo sulle punte, i capelli Barbiecore promettono di impazzare soprattutto tra le più giovani e ovviamente tra le bionde. Chi non se la sente di osare così tanto, ma non disdegna l’idea, può provare la tinta temporanea e sbizzarrirsi.
LE TRECCINE STILE COACHELLA MUST HAVE DI PRIMAVERA
Passiamo, adesso, alle acconciature. Il Coachella 2023 ha influenzato profondamente i trend capelli di Aprile, invitandoci a realizzare hairdo molto particolari come le treccine scelte per l’occasione dalla modella Alessandra Ambrosio.
Credits: @alessandraambrosio Via Instagram – Le treccine di Alessandra Ambrosio al Coachella
Colorate, preferibilmente dai toni pastello, e disseminate tra i capelli sciolti, impreziosiscono il look conferendogli un’allure boho-chic davvero intrigante.
GLI ACCESSORI PER CAPELLI SONO TORNATI E DA SOLI FANNO IL LOOK
Sempre da Palm Springs arriva anche il trend dei gioielli per capelli, tra gli accessori TOP di questo periodo per decorare e abbellire l’acconciatura. Al Coachella tantissime star, modelle e influencer hanno sfoggiato acconciature con anellini e charms tra i capelli, per look destinati a non passare inosservati.
Credits: @arrelsestilistescdb Via Instagram – Anelli preziosi tra i capelli
ACCESSORI PER CAPELLI, TRA ANELLI E CHARMS
Hairstyle simili sono l’ideale per un’occasione speciale, dai party a tema ai concerti che sicuramente non mancheranno con l’avvicinarsi dell’estate, e sono un ottimo spunto per chi ha i capelli corti e vuole mostrarsi con un look diverso dal solito.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo dei capelli, non perdetevi questi post:
1) I FALSI MITI SUI CAPELLI DA SFATARE SUBITO
2) COME CURARE I CAPELLI BIANCHI? TIPS E CONSIGLI
3) COME FARE LA TINTA A CASA DA SOLA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro recap sui trend capelli Aprile 2023 più chiacchierati, tra tagli, colori, acconciature e look irresistibili. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi trend a tema capelli vi sono piaciuti di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!