QUALE SFUMATURA DI BIONDO SCURO PROVARE?

  1. Il biondo scuro è una delle tonalità di colore capelli più amate di sempre.
  2. Prediletto da chi vuole passare dal castano al biondo (o viceversa), il dark blonde è una nuance molto versatile.
  3. Infatti i capelli biondo scuro non sono tutti uguali, anzi!
  4. Si può scegliere, per esempio, di eseguire un biondo scuro cenere, dal sottotono freddo, o preferire un biondo scuro dorato, molto più caldo e luminoso.
  5. Il bello dei capelli color biondo scuro è che si può giocare molto con le schiariture, per esempio eseguendo un balayage biondo miele o caramello, oppure effettuando i cosiddetti babylights, sottilissime mèches super naturali che accendono la chioma di riflessi.

capelli-biondo-scuro

Credits: @talar_qoloian, @denisee e @charlottexstyles Via Instagram

Chi desidera provare il colore capelli biondo scuro oggi avrà di che pensare: in questo post, infatti, abbiamo deciso di raccogliere tutte le sfumature più conosciute e amate di questa tonalità. Si va dal biondo scuro freddo, come il cenere, fino al biondo scuro caldo, come il dorato e il miele. Insomma, siamo sicure che chiunque troverà l’ispirazione migliore per la propria chioma. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme, pronte a innamorarvi? Via con l’articolo!

BIONDO SCURO CENERE, PER CHI AMA LE TONALITÀ FREDDE

Se ancora non sapete come scegliere i capelli biondi sfumati caldi o freddi, ragazze, vi consigliamo di leggere il post che vi lasciamo qui linkato, dove è tutto ben spiegato da noi del TeamClio.

IL BIONDO CENERE È ADATTO A CHI AMA LE TONALITÀ FREDDE

Avete quindi capito di voler provare dei capelli biondo scuro freddo? Allora vi presentiamo la prima sfumatura da non perdere assolutamente: il biondo scuro cenere è probabilmente il colore più famoso nel mondo del dark blonde.

biondo-scuro-cenere

Credits: @denisee Via Instagram – Un esempio di capelli biondo cenere, una tonalità fredda e mediamente scura


Perché il biondo cenere è così amato? Beh, sicuramente perché si tratta probabilmente della sfumatura più fredda che si può ottenere (prima del grigio, ovviamente!) ma si può anche modulare in base alla richiesta del cliente e a ciò che dona meglio al proprio sottotono: si tratta, pertanto, di una colorazione molto versatile.

biondo-scuro-freddo

Credits: @iestyngriffithshair Via Instagram – Schiariture con grande contrasto su base biondo scuro cenere

La sua adattabilità passa anche per il fatto che sui capelli biondo scuro cenere si possono realizzare fantastiche schiariture, anche “extra” chiare, come per esempio quelle platino. I due sottotoni freddi, infatti, stanno molto bene insieme.

IL BIONDO SCURO SABBIA PER CHI AMA LE SFUMATURE BRONDE

Chi è bionda (dentro e fuori!) e non vuole assolutamente abbandonare la chioma chiara in favore di una castana, sarà sicuramente molto attratta dal cosiddetto Bronde, un mix tra “brown” e “blonde” (da qui il termine).

Se, però, non si è esattamente “pronte” ad abbracciare una chioma con una base molto più scura, niente panico: il colore capelli biondo scuro sabbia può risolvere la questione!

biondo-scuro-sabbia

Credits: @ioanna_wella Via Instagram – Il biondo scuro sabbia, anche detto sand blonde, è una tonalità media e versatile

Il biondo sabbia è una tonalità media in tutto e per tutto: non troppo fredda né eccessivamente calda, sta molto bene specialmente su chi desidera accenderla di sfumature, risultando adatto anche a chi cerca un biondo scuro non troppo freddo e “grigio”, come il cenere che abbiamo visto più su.

biondo-scuro-sand-blonde

Credits: @extherruiz Via Instagram – Si può realizzare un leggero degradé sui capelli sabbiati

C’è chi se ne innamora e lo fa suo, chi invece preferisce sfruttare i capelli biondo scuro sabbiato come step di transizione verso un colore più chiaro o scuro: e voi?

LE TONALITÀ RAMATE SONO IDEALI PER CHI AMA IL BIONDO SCURO CALDO

Il biondo fragola è una delle tonalità più amate da chi cerca un biondo warm, ma spesso viene associato solo alle sfumature più chiare. Non c’è niente di più inesatto! Infatti, accanto al biondo scuro ramato, esiste anche la sua versione strawberry: guardate gli esempi nella foto qui sotto!

biondo-scuro-fragola

Credits: @behindthechair_com Via Instagram – Una tonalità amatissima è il biondo fragola, che si può ottenere anche su base scura

Si tratta di un colore capelli biondo scuro caldo molto delicato, con sfumature warm e quasi rosate, adatto a chi non ama le nuance “troppo” accese.

biondo-scuro-ramato

Credits: @stylistricardosantiago Via Instagram – Una tonalità molto calda e accesa di biondo scuro ramato con balayage chiaro

Di tutt’altro mood, invece, è il biondo scuro ramato! Il Copper Blonde è una tonalità fantastica su chiunque vorrebbe provare a passare al rosso, ma non ne ha ancora il coraggio. Quasi simile al biondo Tiziano, questa nuance si presta molto bene a schiariture, lasciando però la base biondo scuro rame.

biondo-scuro-copper

Credits: @carriegibsonhair Via Instagram – Base biondo scuro rame con schiariture biondo caldo

IL BIONDO SCURO MIELE DORATO ACCENDE E ILLUMINA

biondo-scuro-miele

Credits: @charlottexstyles Via Instagram – Un esempio bellissimo di biondo scuro dorato, luminoso e vivace

Chi ama le sfumature brillanti dei capelli biondo scuro dovrebbe proprio pensare di provare almeno una volta il biondo dorato. Le tonalità calde accendono di riflessi questo colore capelli, che rimane con una base comunque scura ma non eccessivamente.

biondo-scuro-dorato

Credits: @thestrawberryblonder Via Instagram – Il biondo scuro dorato è veramente brillante

IL BIONDO DORATO ILLUMINA IL VOLTO

Si tratta, in effetti, di una nuance media che sta molto bene se eseguita in purezza su tutta la chioma, ma che è ancora più bella se resa più luminosa da schiariture graduali e naturali.  I capelli biondo dorato scuro, quindi, si prestano bene ad accendere il viso grazie alla loro naturale brillantezza, anche come accento attorno al viso a mo’ di balayage.

biondo-scuro-balayage-miele

Credits: @mrtemoananui Via Instagram – Balayage dorato su base biondo scuro

IL CARAMEL BLONDE È LA SFUMATURA DA SCEGLIERE SE AMATE LE TONALITÀ CALDE

Infine, ma non certo per importanza, rimaniamo sulle sfumature calde del dark blonde con una nuance che è impossibile non provare almeno una volta se amate le colorazioni warm! Parliamo del biondo scuro caramello, una tonalità golosa e calda che risulta non solo molto versatile, ma anche estremamente chic ed elegante.

biondo-scuro-caramello

Credits: @kellystudiomontenegro Via Instagram – Un esempio di biondo scuro caramello

Il Caramel Blonde è una tonalità che sta bene un po’ a tutte, e che risulta essere un perfetto mix tra il rame e il sabbia.

biondo-scuro-caramel-blonde

Credits: @talar_qoloian Via Instagram – Colore capelli biondo scuro caramello

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) BALAYAGE RAME, BIONDO E ROSSO

2) TUTTO SUL CASCHETTO BIONDO

3) COLORE CAPELLI BIONDO CASHMERE

biondo-scuro-saluti

Via Tenor

Ragazze anche per oggi è tutto. Voi cosa ne pensate: quale tra queste tonalità di biondo scuro vi piace di più? Fateci sapere come sempre nei commenti sui social, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here