LAST BUT NOT LEAST
Un prodotto che uso ormai da un po’ di tempo e che devo dire qui in America è molto conosciuto e amato è questo della Bed Head, Sugar Dust (prezzo circa €11, lo trovate anche online!):
E’ una vera bomba e credo sia uno dei pochi prodotti che mantiene davvero le sue promesse! Si tratta di una polverina trasparente che si distribuisce alla radice dei capelli, dosando la quantità e massaggiando delicatamente il punto del cuoio capelluto su cui abbiamo applicato il prodotto.
Poiché è a base di zucchero, funziona quasi come una specie di ‘lacca’ o comunque come un prodotto un po’ ‘appiccicoso’, che permette ai capelli di mantenere la loro posizione una volta che verranno poi pettinati e sistemati a seconda del proprio taglio e della piega che si vuole dare.
Io lo uso abbastanza spesso, soprattutto quando non ho i capelli pulitissimi ma al tempo stesso non ho voglia di lavarli.
Ovviamente non si può paragonare a uno shampoo a secco, ma devo dire che mi è molto utile almeno per dare un po’ di volume ai capelli.
Più nello specifico lo shampoo a secco può essere utilizzato anche come modo per restituire volume ai capelli dopo qualche giorno dal lavaggio! E si usa spesso anche durante le sfilate!
Mi è capitato di usare lo Sugar Dust anche sul lavoro! Durante alcuni servizi fotografici mi sono ritrovata a dover sistemare anche i capelli delle modelle (oltre, naturalmente, al trucco!) e devo dire che questo prodotto mi è stato molto d’aiuto… senza di lui non avrei mai potuto rendere i capelli della mia modella perfetti! Quindi ve lo consiglio! 😉
Che tipo di capelli avete? Come siete messe in quanto a volume? Quali sono i vostri metodi preferiti per far sì che i vostri capelli non appaiano appiattiti? Usate shampoo, balsamo, spray specifici oppure utilizzate metodi alternativi? Fatemi sapere anche come ve la cavate se avete i capelli corti come i miei, ogni consiglio sarà apprezzato! ^_^ besooo! 🙂