CENT’ANNI DI SOLITUDINE SERIE TV, UNA PRODUZIONE SUDAMERICANA

  1. Cent’anni di solitudine è il grande capolavoro di Gabriel Garcia Marquez e il titolo della nuova serie tv Netflix ispirata proprio al famoso e amatissimo romanzo.
  2. È ambientato nel paese immaginario di Macondo e le vicende ruotano tutte intorno alla famiglia Buendia.
  3. Sette generazioni esploreranno sentimenti e situazioni, il tutto condito da magia e mistero.
  4. “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio.” – Gabriel García Márquez.
  5. Saranno 16 gli episodi della serie tv ambientata nell’America Latina, più nello specifico in Colombia.
  6. Pubblicata nel 1967, Cent’anni di solitudine è una delle opere emblematiche di Gabriel García Márquez, premio Nobel per la letteratura nel 1982.

cent-anni-solitudine-copertina

Credits: @ciendesoledadnetflix via Instagram – Il colonnello Aureliano Buendia 

Un’opera di realismo magico, di cui Marquez è il massimo esponente. Una storia che ha affascinato milioni di lettori, tradotta in più di 40 lingue e che ha venduto oltre 50 milioni di copie. Ecco perché la serie tv Cent’anni di solitudine è molto attesa: una produzione ambiziosa, che sicuramente farà sognare e incanterà tantissimi utenti abbonati a Netflix. Scopriamo qualcosa in più, dal cast alla data di uscita.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

CENT’ANNI DI SOLITUDINE, MOLTO PIÙ DI UN ROMANZO

Definirlo romanzo è quasi riduttivo. Un libro che è diventato un cult, un’opera pubblicata nel 1967 e che oggi, a distanza di quasi 60 anni, resta ancora tra le più amate al mondo.

cent-anni-solitudine-libro

Gabriel García Márquez, Cent’anni di solitudine, copertina flessibile. Prezzo: 20€ su amazon.it


Uno dei lavori più significativi della letteratura del Novecento, emblema del realismo magico, un libro che conquista e che scolpisce immagini uniche e magiche nella memoria di chi lo legge.

il racconto dei buendia ha conquistato tutto il mondo

Tutto ha inizio con il colonnello Aureliano Buendia che, davanti al plotone di esecuzione avrebbe ricordato quel pomeriggio remoto in cui suo padre l’aveva portato a conoscere il ghiaccio.

Sette generazioni di donne e uomini che si sposano, fanno figli e muoiono, chi prima e chi dopo, che conoscono il lusso e il desiderio ma anche una potente spiritualità. E l’alchimia nel paese immaginario e utopico di Macondo, fondato proprio dai Buendia. Un villaggio tra le paludi, dove di tanto in tanto assisteva a nuovi arrivi.

cent-anni-solitudine-locandina

Credits: @ciendesoledadnetflix via Instagram – Locandina della serie tv

Vicende che affascinano, stupiscono e diventano scene immaginate, colorate, di cui è possibile udirne le voci, avvertirne i profumi e svelarne i colori. Ecco perché Cent’anni di solitudine, attraverso il linguaggio portentoso di Marquez, ha raggiunto le vette della letteratura moderna.

COSA SAPPIAMO SULLA SERIE TV CENT’ANNI DI SOLITUDINE SU NETFLIX?

Innanzitutto parliamo della data di uscita di Cent’anni di solitudine su Netflix. Per vederlo dobbiamo aspettare l’11 dicembre 2024.

cent-anni-solitudine-scene

Credits: @ciendesoledadnetflix via Instagram – Due scene della nuova serie tv Netflix

Saranno 16 episodi in totale, probabilmente della durata di circa un’ora, come al solito per la piattaforma “Tudum”.

cent-anni-solitudine-macondo

Credits: @ciendesoledadnetflix via Instagram – L’immaginario paese di Macondo

Chi c’è nel cast di Cent’anni di solitudine? Si va da Claudio Cataño (Maledetta invidia) nel ruolo del colonnello Aureliano Buendía, Jerónimo Barón (Primate) Aureliano Buendía da ragazzo, Marco González (Wonder Woman 1984) in Jose Arcadio Buendía, Leonardo Soto figlio di José Arcadio, Susana Morales in Úrsula Iguarán, Ella Becerra (Rigo) in Petronila, Carlos Suaréz (La casa di carta) in Aureliano Iguarán, Moreno Borja (La peste) in Melquiades e Santiago Vásquez in versione adolescente Aureliano Buendía.

cent-anni-solitudine-casa

Credits: @ciendesoledadnetflix via Instagram – L’interno della casa Buendia

La regia è affidata a Alex García López e Laura Mora, la serie è scritta da José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González.

Interessante sapere che Cent’anni di solitudine sia stata già rinnovata per una seconda stagione.

*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TUTTO SU IRENE MAIORINO, LA NUOVA LILA DE L’AMICA GENIALE 4

2) SQUID GAME 2: COSA SUCCEDERÀ NELLA NUOVA SERIE TV NETFLIX?

3) INGANNO: LA MINISERIE NETFLIX CON MONICA GUERRITORE 

cent-anni-solitudine-gif

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno: raccontateci se avete letto il libro, se vedrete questa serie tv e quali sono le vostre aspettative. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!