CONOSCIAMO MEGLIO YERIN HA, SOPHIE IN BRIDGERTON 4
- Yerin Ha veste i panni di Sophie in Bridgerton 4.
- Il suo personaggio farà perdere la testa a Benedict Bridgerton (Luke Thompson) ma il loro sarà un amore travagliato.
- Viene da Sydney e nasce in una famiglia di origini sudcoreane, tutta di artisti.
- Molto attiva su Instagram, è amatissima da fotografi e stilisti per la sua classe innata e un forte senso dello stile.
- Non si hanno molte notizie sulla sua vita privata. Non sappiamo, per esempio, se ha un fidanzato.

Tutte le foto sono di yerinha_ Via Instagram
Glass skin in perfetto stile coreano, una famiglia che l’ha cresciuta “a pane e arte” e tanta determinazione. Pronte a saperne di più su Yerin Ha di Bridgerton 4? Allora, iniziamo.
YERIN HA: LE ORIGINI E L’INFANZIA IN UNA FAMIGLIA DI ARTISTI
Classe 1998 (ha un’età di 28 anni), Yerin Ha è nata a Sydney in Australia da genitori sudcoreani. Una famiglia di artisti: entrambi i genitori sono attori e sua nonna è l’attrice e politica coreana Son Sook.
Cresciuta tra sipari e abiti di scena, a 15 anni decide di seguire le orme dei suoi cari e supera i provini per la Kaywon High School of Arts di Seul, dove ha studiato per 3 anni. Nel 2018 si è laureata in Belle Arti, specializzandosi proprio in Recitazione e Teatro Musicale presso il National Institute of Dramatic Art di Sydney.
In un’intervista concessa alcuni anni fa a Vogue Australia ha dichiarato: “Mia nonna è un’attrice e i miei genitori si sono conosciuti alla scuola di teatro. Sono cresciuta immersa da sempre nel mondo dello spettacolo. È qualcosa che mi ha sempre affascinata”.

L’attrice a un evento promosso da Chanel
IL RUOLO DI SOPHIE IN BRIDGERTON 4 È IL SUO TRAMPOLINO PER HOLLYWOOD
Tra le serie più attese del 2026, Bridgerton 4 è senza alcun dubbio la grande occasione che Yerin Ha stava aspettando. Nella serie veste i panni della protagonista Sophie Baek, interesse amoroso di Benedict (Luke Thompson).
Sophie è una cameriera, non appartiene alla nobiltà, ma l’amore – si sa – sfida ogni barriera e convenzione sociale. La produzione ha fortemente voluto Sophie per rimarcare ancora una volta l’inclusività della serie. Dopo Simone Ashley, di origini indiane e protagonista di Bridgerton 2, Yerin Ha vestirà i panni di una meravigliosa Cenerentola asiatica.

Sul red carpet della prèmiere di Bridgerton 4 con Luke Thompson (Benedict)
L’attrice recentemente ha dichiarato: “Spero che arrivi un momento in cui persone di ogni background possano davvero interpretare la protagonista o il ruolo romantico principale. Il pubblico non è ancora completamente abituato a vedere tanta diversità sullo schermo”. Con il ruolo di Sophie potrà aggiungere un tassello importante alla sua carriera, già costellata di titoli di tutto rispetto.

Una scena di Bridgerton 4
CARRIERA: FILM E SERIE TV IN CUI VEDERLA
Dopo aver collezionato diverse esperienze teatrali, nel 2019 Yerin Ha è stata scelta per la serie Halo, prodotta da Steven Spielberg e adattamento televisivo del famoso videogioco.
Nel 2022 ha preso parte alla serie ABC Troppo e ha fatto il suo esordio cinematografico nel film Sissy. Ha recitato anche nella serie Bad Behaviour (2023) e negli anni a seguire nella serie prequel di Dune, Dune: Prophecy (2024), e nella serie Netflix Ombre nell’Acqua – The Survivors (2025).
Ora, non ci resta che vederla interpretare Sophie in Bridgerton 4 al fianco di Luke Thompson. I primi episodi verranno rilasciati su Netflix il 29 gennaio, mentre per la seconda parte bisognerà aspettare il 26 febbraio

I due attori insieme in uno shooting
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo delle celebrità, non perdetevi questi post:
1) IL DOCUMENTARIO DI STRANGER THINGS
2) KRISTEN STEWART VUOLE DIRIGERE TWILIGHT
3) TUTTI PAZZI PER NELL FISHER

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Yerin Ha, Sophie in Bridgerton 4. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Vi piace questa nuova protagonista? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!































































