CAPELLI AUBURN RED SCURO: UN MUST PER LA STAGIONE AUTUNNALE (E NON SOLO)
- Il colore capelli Auburn Red Scuro (noto anche come Dark Auburn Red) si prepara a imperversare nella stagione autunnale ma, in realtà, è molto richiesto nei saloni tutto l’anno.
- Si tratta di una particolare nuance di castano ramato, molto intensa e decisa, che ha il pregio di donare praticamente a chiunque.
- Può essere utilizzato per realizzare una tinta uniforme oppure per riprodurre sulla chioma schiariture e riflessi.
- Dà il meglio di sè sui capelli lunghi, ma dona carattere e personalità anche ai tagli corti.
- A seconda della propria carnagione e del proprio gusto è possibile personalizzare la nuance.

Credits: Foto di Adobe Stock | Ilja
Il colore capelli Auburn Red Scuro ricorda le foglie d’autunno e ha un fascino irresistibile specialmente in questo periodo dell’anno. Pronte a saperne di più? Scopriamo insieme a chi sta bene e tante idee inspo per sfoggiarlo al meglio tra immagini e foto da cui prendere spunto.
COLORE CAPELLI AUBURN RED SCURO: TRADUZIONE E CARATTERISTICHE
Il mondo colore capelli Autunno 2025 è estremamente ricco e tra le tante tendenze da cui farsi tentare si distingue proprio lui, il colore capelli Auburn Red scuro. Noto anche come Dark Auburn Red, viene definito dagli addetti ai lavori come un castano ramato molto scuro e intenso.

Credits: @emiliahighlights Via Instagram – Il colore Auburn Red scuro è un mix tra castano e ramato molto intenso
UN CASTANO RAMATO SCURO AVVOLGENTE, DECISO E INTENSO
Questo colore, particolarmente avvolgente e corposo, dona luminosità ai capelli scuri ma non apporta cambiamenti drastici come fanno, invece, le varie tonalità di biondo. Il colore capelli Auburn Red scuro è un castano ramato con una marcia in più: sensuale, femminile e denso di personalità.

Credits: @bonne.vie.salon Via Instagram – Un colore deciso e avvolgente dal fascino misterioso
Ovviamente, può essere personalizzato in base al colore naturale del capello, alla carnagione e nondimeno in base ai propri gusti. Vi consigliamo di chiedere sempre consiglio al vostro parrucchiere e di lasciar perdere il fai da te: così facendo, otterrete un colore luminoso e pieno.
A CHI STANNO BENE I DARK AUBURN HAIR
A questo punto, ragazze, cerchiamo di capire insieme a chi sta bene il colore capelli Dark Auburn Red. In realtà le possibilità di personalizzazione di questa nuance sono infinite, quindi è davvero difficile non riuscire a individuare la tonalità perfetta per le proprie esigenze. Se l’incarnato è chiaro e tendenzialmente pescato, per esempio, meglio far prevalere il rosso rame.

Credits: Foto di Adobe Stock | AP Focus – A seconda della carnagione può essere più o meno scuro
Le carnagioni medio-scure e dal sottotono dorato, invece, possono sbizzarrirsi con una base molto scura su cui disseminare riflessi Dark Auburn Red sensuali e raffinati.

Credits: @mosshairbyrajeev Via Instagram – Non solo in versione uniforme, ma anche per schiariture e Balayage
UN COLORE VERSATILE CHE SI PRESTA A INFINITE VARIANTI SUL TEMA
Come tutti i colori per capelli, infatti, il Dark Auburn Red può essere riprodotto sia per realizzare una tinta uniforme e omogenea, dalle radici alle punte come nella foto di seguito, che per riprodurre schiariture attraverso tecniche quali Balayage e Shatush.

Credits: @styleby.somer Via Instagram – L’Auburn Red scuro dona praticamente a tutte, purché venga adeguatamente personalizzato
UN COLORE PERFETTO PER LE CHIOME LUNGHE
Il colore capelli Auburn Red scuro performa benissimo sui capelli lunghi e molto lunghi, specialmente se si sceglie di riprodurre un colore non uniforme ma multisfaccettato e ricco di riflessi. Le lunghezze valorizzano i giochi di chiaroscuri tipici del Balayage e delle altre tecniche per schiarire i capelli.

Credits: @brooklynhairs Via Instagram – Capelli Dark Auburn Red con riflessi più chiari
Come accade per il Copper Balayage e gli altri Balayage che rendono protagonisti i riflessi ramati, anche il Dark Auburn Red può essere sfruttato per schiarire a partire dalle radici o per illuminare gradualmente la chioma senza creare stacco con la ricrescita.

Credits: @glambydianav Via Instagram – Capelli lunghissimi in Auburn Red Scuro
Quali tagli preferire per valorizzarlo? Il colore capelli Auburn Red Scuro performa molto bene sia sui tagli lunghi pari che su quelli scalati e sfilati, come lo Shag o il Butterfly Cut.

Credits: @littlediablahair Via Instagram – Dona molto ai tagli di capelli scalati e sfilati come lo Shag
IL COLORE AUBURN RED SCURO STA BENE ANCHE SUI CAPELLI CORTI
Come tutti i colori strong e decisi, l’Auburn Red scuro esalta e connota ulteriormente di personalità i tagli di capelli corti audaci e grintosi come l’inossidabile Pixie Cut, in ogni sua variante. Look di questo tipo sono una scelta vincente a tutte le età, sia per le giovanissime che per le donne mature.

Credits: Foto di Adobe Stock | Pook – Pixie Cut in Auburn Red Scuro
Provate l’Auburn Red scuro anche in abbinamento con tagli corti più morbidi come il caschetto, per esempio, o il Bixie Cut ovvero il taglio ibrido tra Bob e Pixie Cut in super tendenza ormai da alcune stagioni.

Credits: @veronicaloveshair Via Instagram – Caschetto sfilato in Auburn Red medio-scuro
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema colore capelli, non perdetevi questi post:
2) CALICO HAIR PER CHI AMA LE SFUMATURE NETTE

Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui capelli Auburn Red Scuro, uno dei colori più in voga per questa stagione. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questa tonalità così intensa? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!




























































