QUAL É IL COLORE CAPELLI AUTUNNO 2025 DA PROVARE SUBITO?

  1. Con la nuova stagione che si sta avvicinando, arriva il momento di dare un’occhiata al colore di capelli autunno 2025 di tendenza.
  2. Le nuance nette e decise adesso si fanno più dolci, perfette per chi vuole sperimentare senza esagerare.
  3. Il biondo spopola anche in autunno, si arricchisce di riflessi colorati come il miele o caramello che stanno bene su tagli corti come il caschetto, ma anche con quelli medi o lunghi.
  4. Il castano conserva la sua tonalità intensa e ricca, ma si fa molto più avvolgente.
  5. Il rosso rimane il colore capelli preferito da chi ama nuance accese, ma cede ugualmente il passo a tonalità più delicate.

colore-capelli-autunno-2025

Credits: @routed.creativestudio, @seanmichaelhair e @elli_hairsalon Via Instagram

L’autunno è il periodo dell’anno in cui si ha voglia di rivoluzionare la propria chioma dopo l’estate. Quest’anno però le tendenze mettono da parte nuance intense per orientarsi verso colorazioni di transizione accomunate tutte dalla voglia di rendere la chioma delicata e calda. Siete alla ricerca del colore capelli autunno 2025 che fa per voi? Seguiteci fino alla fine del post.

IL BIONDO ABBRACCIA I TONI DEL MIELE ED É PIÙ CALDO

Se c’è un colore che difficilmente associamo alla stagione autunnale quello è il biondo, ma quest’anno le tendenze hanno deciso di sovvertire le regole e preferire proprio questa colorazione, ovviamente adattandola al periodo.

Il colore di tendenza dell’autunno sarà il biondo

Le tonalità fredde vengono accantonate e scendono in campo quelle più calde che trovano nel biondo miele la massima espressione. Per chi ama conservare una chioma chiara l’alternativa che mette d’accordo tutte è il biondo miele burro. La tonalità dorata e morbida – quasi burrosa – dà alla chioma un mood molto naturale e sta bene con qualsiasi carnagione (riesce perfino a far risaltare l’abbronzatura).

colore-capelli-autunno-2025-biondo

Credits: @seanmichaelhair Via Instagram – Un bellissimo biondo miele burro


Se siete alla ricerca di profondità, il colore capelli autunno 2025 da provare subito è il miele scuro. Il segreto di questa nuance è che è il giusto compromesso per chi vuole sì una chioma più intensa e calda, ma non per questo deve ricorrere al castano.

colore-capelli-autunno-2025-biondo-scuro

Credits: @seanmichaelhair Via Instagram – Il biondo miele scuro della foto in alto è profondo

Anche in autunno sono i social a dettare le tendenze e se nei mesi scorsi non avete ceduto al bronde che spopolava letteralmente sul web, adesso è arrivato il momento di farci un pensiero. Oltre ad essere il biondo del momento – dato da una leggera decolorazione della base – ha un effetto naturale, è facile da mantenere e l’effetto sunkissed è assicurato anche nelle grigie giornate autunnali: un esempio lo potete vedere nella foto in basso.

colore-capelli-autunno-2025-bronde

Credits: @khorabycasskallas Via Instagram – Il bronde ha un effetto baciata dal sole

IL COLORE CAPELLI AUTUNNO 2025 PIÙ AMATO RIMANE IL CASTANO

Il castano è uno dei colori più amati perché è impossibile sbagliare con lui e soprattutto è il preferito da chi non vuole osare con i colori, senza rinunciare all’intensità. Come sappiamo non esiste un solo castano, il colore capelli autunno 2025 ne annovera diversi a cominciare da quelli più chiari come il castano beige caldo. Ideale per chi vuole passare dal biondo a una tonalità più scura riesce ad assicurare la ricchezza tipica di questa nuance rimanendo delicata e fresca. Che ne dite del risultato della foto in basso?

colore-capelli-autunno-2025-castano-chiaro

Credits: @elli_hairsalon Via Instagram – Il castano beige è chiaro e intenso

Nonostante sia un colore scuro, il castano sa essere luminoso, come ci dimostra il castano cioccolato dorato che nel giro di poco diventerà il must dell’autunno. La forza sta nella capacità di unire la ricchezza della base cioccolata con la luminosità dei riflessi che vanno a ravvivare l’incarnato anche dopo aver detto addio all’abbronzatura.

colore-capelli-autunno-2025-castano-dorato

Credits: @elli_hairsalon Via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo castano cioccolato dorato

STRAWBERRY COPPER E RICH AUBURN SONO LE TONALITÀ PERFETTE PER LE AMANTI DEI CAPELLI ROSSI

Sarà che sono vibranti, sarà che gli esperti colourist prendono spunto dalle nuance che li circondano, ma il colore capelli autunno 2025 più popolare si conferma il rosso con piccole sorprese.

Il rosso rimane il colore di tendenza in autunno

Il color borgogna o bordeaux che ha fatto impazzire le amanti di queste nuance adesso si alleggerisce per dimenticare gli eccessi delle scorse stagioni e abbracciare una palette più sofisticata, fatta sì di rossi ma più naturali e senza tempo che vedono nel rich auburn il suo esempio più efficace. Un declinazione del castano ramato ancora più raffinata.

colore-capelli-autunno-2025-castano-scuro

Credits: @beckym_hair Via Instagram – Il rich auburn della foto in alto è naturale ed elegante

Un altro rosso che impazzerà il prossimo autunno è lo strawberry copper che fa “dialogare” tra di loro la base ramata con sfumature pesca e dorate per un colore vibrante senza esagerare.

colore-capelli-autunno-2025-ramato

Credits: @routed.creativestudio Via Instagram – Nella foto lo strawberry copper è luminoso e vivace

I RIFLESSI CARAMELLO TRASFORMANO OGNI NUANCE

Ragazze, fino a ora abbiamo visto le tendenze della stagione, ma il colore capelli autunno 2025 per essere davvero trendy deve includere al suo interno riflessi caramello.

colore-capelli-autunno-2025-biondo-ramato

Credits: @divina_hairstudio Via Instagram – Nella foto in alto un esempio di biondo caramello ramato

I riflessi caramello nella loro semplicità vanno a trasformare totalmente una nuance, a cominciare dal castano che diventa più luminoso, senza dimenticare il biondo cha acquista una morbidezza difficile da ottenere con le altre sfumature.

colore-capelli-autunno-2025-caramello

Credits: @hairglamourparrucchieri_ Via Instagram – Un bellissimo biondo caramello

In ogni caso anche la colorazione più semplice acquista un twist in più che regala alla chioma profondità e unicità. Fortunatamente avete una vasta gamma di sfumature tra cui scegliere, che vanno dal classico a quello più chiaro. Ma quella che vi regalerà una chioma piena e ricca è la sfumatura di caramello bruciato che mixa le tonalità calde di questa nuance e che ha la capacità di mettere in risalto sia i tagli pari che quelli scalati perché ne esalta le forme.

colore-capelli-autunno-2025-caramello-scuro

Credits: @wellahair Via Instagram – Il castano caramello della foto in alto è caldo

Volete prendevi cura dei capelli? Leggete questi post per scoprire tutti i trucchetti:

1) MASCHERE AI SEMI DI LINO CAPELLI

2) SIERI PER CAPELLI

3) I MIGLIORI PRODOTTI PER CAPELLI VOLUMIZZANTI

colore-capelli-autunno-2025-gif

Via Giphy

Bene, ora che siamo arrivate alla fine del post sulle novità e sulle tendenze colore capelli autunno 2025, siamo curiose di sapere la vostra opinione: avete scelto la vostra nuance preferita? Vi piacciono più i castani o i rossi? Lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here