CARAMEL HAIR, A CHI STA BENE IL COLORE CAPELLI CARAMELLO? SARÀ LA TENDENZA AUTUNNALE?

  1. I colori capelli in trend al momento puntano alle nuance autunnali golose, come i Caramel Hair.
  2. I capelli color caramello saranno protagonisti della prossima stagione.
  3. Non si tratta di una tinta adatta esclusivamente a chi ha i capelli già chiari, ma i capelli caramello possono essere ottenuti anche da chi ha, di base, una colorazione castana con qualche stratagemma, come per esempio la tecnica balayage.
  4. I capelli color caramello stanno bene sui capelli lunghi e mossi soprattutto, ma danno un’aria vivace e sbarazzina anche a chi porta i capelli corti.
  5. Il trend dei capelli caramel è un vero boom sui social: siete pronte anche voi a sfoggiare i Caramel Hair per il prossimo autunno?

cliomakeup-caramel-hair-capelli-caramello-autunno-2023

Credits: @bixiecolour, @estilo_gonzaga e @dougllas via Instagram

La tinta capelli per l’autunno è il colore caramello, una tonalità calda e avvolgente che promette di regalare golosi riflessi alle nostre chiome, rendendosi perfetto sia per rendere più speziati i capelli chiari che più sbarazzini e luminosi i castani, anche scuri. I capelli caramello stanno bene veramente a tutte, soprattutto se quello che cercate è una tinta calda che possa donare luce e movimento alla vostra chioma; i Caramel Hair possono essere ottenuti su tutta la testa oppure ricreati come riflessi con sapienti sfumature e una delicata decolorazione dal parrucchiere. Vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su questo colore capelli autunno con tanti consigli e foto sui capelli caramello.

CAPELLI COLOR CARAMELLO, LA TINTA GOLOSA PER L’AUTUNNO

Ogni stagione vede la nascita di diversi trend colore capelli: per l’autunno, la stagione delle zucche e del foliage, si fa spazio il colore capelli caramello, una nuance che ricorda tutti i dolci più amati e golosi, come l’intramontabile crème caramel.

Sui social la tendenza colore capelli autunno caramello impazza, complice anche l’amore delle star per questa tonalità così calda e speziata.

cliomakeup-caramel-hair-hailey-bieber

Credits: @colorbymattrez Via Instagram | Hailey Bieber sfoggia con classe i suoi Caramel Hair


I Caramel Hair regalano sfumature calde e luminose a tutte le chiome, e si prestano ad accompagnare benissimo sia i capelli corti che quelli lunghi. In particolare, comunque,  i capelli caramello danno il meglio sulle chiome mosse visto che il movimento del fusto esalta ancora di più i riflessi naturali di questa nuance.

cliomakeup-caramel-hair-ricci

Credits: @dougllas Via Instagram | I capelli caramello sulle chiome ricce stanno molto bene

I capelli color caramello possono essere ottenuti con una tinta castana chiara su tutta la chioma, oppure diventare golosi accenti sui capelli biondi o scuri: vediamo qui sotto come.

CARAMEL HAIR SUI CAPELLI BIONDI E CHIARI, LE ISPIRAZIONI

Chi l’ha detto che i Caramel Hair possano essere amati solo da chi ha i capelli castani da illuminare un po’? I capelli color caramello sul biondo stanno molto bene, perché lo portano verso il biondo tiziano senza, però, andare del tutto a modificarne la base.

cliomakeup-caramel-hair-biondi

Credits: @bixiecolour Via Instagram | Un esempio di Caramel Hair su base bionda

I CAPELLI CARAMELLO SONO PERFETTI SU TUTTE LE TINTE CALDE PER ESALTARNE I RIFLESSI

Per ottenere quest’effetto non si opta per il Reverse Balayage, tecnica di colorazione di tendenza qualche anno fa, ma si punta a creare una base caramello da illuminare con accenni biondi. L’importante è evitare il biondo freddo, rimanendo su tonalità calde e avvolgenti.

cliomakeup-caramel-hair-biondo-tiziano

Credits: @martinacorradetti Via Instagram | I capelli caramello accendono i biondi

CAPELLI CARAMELLO, LE SFUMATURE PERFETTE PER LE CHIOME CASTANE (ANCHE SCURE)

Abbiamo finora visto l’effetto sulle chiome bionde, ma sappiate che i capelli caramello sul castano regalano effetti molto golosi e speziati, perfetti per la stagione in arrivo.

Con i Caramel Hair la golosità del dessert caramellato vince, per il prossimo autunno, grazie alla dolcezza e alla luminosità dei suoi riflessi, che ricordano molto la palette colori della prossima stagione tra foliage, marshmallow e zucche.

cliomakeup-caramel-hair-castani

Credits: @estilo_gonzaga Via Instagram | Balayage caramello su base castana

IL CASTANO MEDIO È IL TOP PER RIFLESSI COLOR CARAMELLO QUEST’AUTUNNO

Per esaltare al massimo i capelli castani con giochi di colore e luminosità, l’ideale sarebbe chiedere al proprio hair stylist di fiducia di decolorare la chioma nel modo più naturale possibile per ottenere una sorta di balayage caramello sulle lunghezze.

cliomakeup-caramel-hair-scuri

Credits: @5000hair Via Instagram | Balayage speziato caramello su castani caldi

Fantastico, poi, se il parrucchiere procede anche a una tonalizzazione caramello su tutta la chioma, per evitare contrasti tra la tonalità di base e i Caramel Hair così ottenuti.

TAGLI CAPELLI PER ESALTARE I CARAMEL HAIR, DAI LUNGHI FINO AI CORTI

Come fare a rendere ancora più belli i capelli caramello? I tagli per i Caramel Hair spaziano dal classico lungo scalato al caschetto più corto e sbarazzino: tutto starà nella bravura del parrucchiere, che dovrà cercare di creare movimento che ben si accompagni alle sfumature caramello della chioma.

cliomakeup-caramel-hair-castano-chiaro

Credits: @cryshairlab_ Via Instagram | I tagli capelli che stanno bene con i Caramel Hair sono principalmente gli scalati

Se preferite i capelli scalati, sappiate che non avrete molta difficoltà ad ottenere la luminosità sui capelli caramello, perché la chioma avrà di base un buon movimento anche con pieghe lisce.

Meglio optare per una piega mossa, invece, se preferite mantenere il taglio pari sui capelli caramello, perché in questo modo andrete a rendere la chioma più leggera e movimentata dalle onde.

cliomakeup-caramel-hair-caschetto

Credits: @hiushuonewane Via Instagram | Il caschetto mosso accende i capelli color caramello

Il color caramello sui capelli corti sta molto bene, a patto di lasciare un po’ di contrasto con la base per evitare un risultato piatto, oppure di effettuare una piega mossa e sbarazzina che valorizzi non solo il taglio, ma anche questa nuance capelli autunnale così golosa e cool.

cliomakeup-caramel-hair-corticliomakeup-caramel-hair-corti

Credits: @hairbybereramiro Via Instagram | I capelli color caramello stanno molto bene anche sui tagli corti mossi

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui capelli:

1) COLORE CAPELLI AUBURN RED SCURO

2) CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DEI CAPELLI POST-VACANZE

3) COLPI DI SOLE SUI CAPELLI CASTANI, COME FARLI AL MEGLIO

cliomakeup-caramel-hair-ricci

Via Giphy

Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. E a voi, piace il colore capelli caramello? Avete notato altre tendenze colore capelli autunno che possono intrigarvi e portarvi dal parrucchiere? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti sulle nostre pagine social, come Facebook. Un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here