Il Reverse Balayage è la tendenza colore che darà la svolta al vostro 2020, dando nuova vita a una tecnica di colorazione che ha conquistato molti cuori nel corso degli anni: in fondo, chi non desidera una chioma effetto sun-kissed tutto l’anno?

La tecnica del Reverse Balayage in versione 2020 è l’ideale per chi desidera un colore vivo, intenso e originale, adatto tanto a capelli naturali quanto a colorazioni forti e un po’ pazze.

Per ottenere un perfetto Reverse Balayage 2020 è sufficiente creare delle sfumature che siano più chiare alle radici per scurirsi progressivamente verso le punte, adattandosi perfettamente a look naturali o, aumentando il contrasto, più originali. 

Allora ragazze, siete curiose di sapere tutto sul Reverse Balayage 2020 e scoprire se sarà il vostro colore capelli del cuore per la primavera? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-reverse-balayage-2020-1-copertina

COS’È ESATTAMENTE IL REVERSE BALAYAGE NEL 2020?

La tecnica del Reverse Balayage non è una novità del 2020, infatti, la prima a sperimentare questa tinta capelli è stata Deryn Daniels, hairstylist del Chrome Salone di Evergreen in Colorado, addirittura nel 2018.

cliomakeup-reverse-balayage-2020-2-originale

Credits: @deryndaniels Via Instagram



le sfumature più chiare sono sulle radici, le più scure sulle punte

Ed è proprio a questa sua intuizione che si ispirano le tipiche schiariture del Reverse Balayage 2020, in cui le sfumature più chiare vengono riservate unicamente alle radici, lasciando le punte più o meno scure a seconda del tipo di contrasto e drammaticità che si desidera ottenere.

cliomakeup-reverse-balayage-2020-3-schiariture

Via Pinterest

Il Reverse Balayage 2020, dunque, ribalta completamente le basi della tecnica che tanto abbiamo amato negli ultimi anni: invece di una sfumatura delicata come quella che si otterrebbe al sole, è esattamente l’opposto. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-4-sfumature

Via Pinterest

Inevitabilmente, infatti, i contrasti sulla chioma sono piuttosto netti, tanto che le più coraggiose potrebbero decidere di partire da una base biondo platino e terminare con punte molto scure, addirittura nere. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-5-biondo

Via Pinterest

COME OTTENERE LA GIUSTA SFUMATURA?

La prima cosa da fare per ottenere un perfetto Reverse Balayage in stile 2020 è scegliere  la sfumatura più chiara da utilizzare come base e quella più intensa, in modo da pianificare poi tutti i toni intermedi.

cliomakeup-reverse-balayage-2020-6-capelli-grigi

Via Pinterest

Vista la moltitudine di sfumature che state per aggiungere alla vostra chioma, cercate di optare per una nuance di base che vi doni e che illumini il viso, indipendentemente dal colore di partenza. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-7-capelli castani

Via Pinterest

Sarà la vostra carnagione, infatti, a determinare la variazione dei toni e, soprattutto, il colore delle radici in modo da ottenere un effetto più drammatico o naturale a seconda dei vostri gusti, ma soprattutto a seconda della pelle, che deve risultare radiosa. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-8-capelli-biondi

Credits: @sharlees.rayne Via Instagram

Bellissimo sui tagli lunghi, medi e corti, questa tendenza colore richiede, però, capelli scalati in modo che le sfumature risultino morbide. Un taglio geometrico e con linee decise, infatti, renderebbe lo stacco di colore troppo netto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo a chi dona il Reverse Balayage in versione 2020 e perché dovreste eleggerlo a vostro hair trend preferito per la primavera. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here