COLORE CAPELLI CASTANO RAMATO, PER CHI AMA I RIFLESSI CALDI E SPEZIATI
- Il castano ramato è un colore capelli caldo, speziato e ricco di riflessi.
- Una tinta multisfaccettata che piace moltissimo a tutte coloro che amano le tonalità piene e intense.
- Può essere realizzato su basi diverse, dalle più chiare alle più scure, ma il colore capelli castano ramato -come suggerisce il nome stesso- ha sempre una forte componente color rame (per questo in inglese è conosciuto come Copper Brown).
- A chi sta bene il castano ramato? Essendo una nuance calda, si accompagna alle carnagioni calde, con sottotono pesca o giallo. Meglio evitare se la pelle è fredda o olivastra, perché potrebbe spegnere il viso, togliendo luce.
- La piega che valorizza al meglio il castano Copper è sicuramente quella mossa, ma visto che è lucido e ricco di riflessi anche i capelli naturalmente lisci stanno divinamente.
Credits: @behindjennschair, @beautiesbyellie e @liv_blondeandco Via Instagram
Più chiaro del castano cioccolato, più scuro del classico biondo rosso: il colore capelli castano ramato è la perfetta via di mezzo per chi cerca un compromesso tra una tinta rossa e una castana, senza rinunciare al meglio dei due mondi. Vediamo insieme a chi sta bene, foto e consigli per scegliere la nuance che si adatta meglio al proprio viso e stile, e anche come mantenere il Copper Brown sempre bello e lucente tra una seduta in salone e l’altra. Cominciamo subito, vi aspettiamo qui sotto nel post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CASTANO RAMATO, IL COPPER BROWN CHE ILLUMINA IL VISO
Chi ha i capelli scuri e ama il sottotono caldo sulla chioma spesso si innamora del castano cioccolato, ma non sempre è la scelta giusta, specialmente durante la bella stagione (quando si cerca una tinta luminosa e brillante) o se, di base, si ha un castano chiaro o medio. Il colore di capelli castano ramato, quindi, è decisamente la soluzione giusta!

Credits: @laisristoff Via Instagram – Un esempio di castano ramato su base medio-chiara
IL CASTANO RAMATO STA BENISSIMO SULLE BASI CHIARE E MEDIE
Il castano rame ha un sottotono caldo e quasi speziato: scaldato dalla componente ramata, mantiene comunque una base castana che si accende di riflessi alla luce, ma non è eccessivamente accesa se non viene colpita direttamente dal sole.

Credits: @beautiesbyellie Via Instagram – Alla luce il Copper Brown si accende di riflessi rosso rame
Insomma, il castano ramato è un colore capelli equilibrato, che sa accendere ogni chioma! Come vedete nella foto qui sotto, se effettuato su base scura e all’ombra, lascia intravedere i riflessi rossi caldi, ma rimane molto pieno e goloso, non troppo strong.

Credits: @mercedesrayy Via Instagram
A CHI STA BENE IL COLORE CAPELLI CASTANO RAME?
Come anticipavamo anche più su, ragazze, il castano ramato sta bene a tutte coloro che hanno la pelle con sottotono caldo e un incarnato fair, chiaro e medio. Chi ha una carnagione medio-scura non deve assolutamente rinunciarci, ma per non perdere la propria naturale intensità sarebbe meglio che provasse un balayage rame.

Credits: @liv_blondeandco Via Instagram – Capelli super lucenti color Copper Brown chiaro
Scegliete, quindi, il castano rame se in generale vi sentite a vostro agio con un colore capelli caldo.
Se siete indecise, comunque, potete sempre optare per un tonalizzante temporaneo, da effettuare in salone o a casa con un balsamo colorato per esempio, per poter valutare se quest’effetto può fare al caso vostro.

Credits: @byjenlin Via Instagram – Per un effetto più delicato e temporaneo potete cominciare con un tonalizzante rame da effettuare sulla vostra base castana
CAPELLI LUNGHI O CORTI? QUALCHE SPUNTO PER SCEGLIERE
Il castano ramato sta bene sui capelli corti e lunghi indifferentemente. Infatti, essendo una tonalità piena e ricca di riflessi, non è indicata maggiormente per una o l’altra lunghezza.

Credits: @laisristoff Via Instagram – Un castano ramato su caschetto pari
Anzi, il colore ramato castano è stupendo su tagli pari, come per esempio il classico bob, visto che lo rende subito particolare e diverso, illuminandolo. Il rischio di un taglio straight e senza scalature, infatti, è che possa indurire il viso, mentre con una tinta Copper Brown questo rischio si azzera all’istante.

Credits: @behindjennschair Via Instagram – Il castano ramato sui capelli lunghi è sempre una buona idea
Sui capelli lunghi, poi, il castano ramato è una scelta super azzeccata: speziato e “goloso”, questo colore è l’ideale per dare movimento e luminosità anche alle chiome più lunghe.
LA PIEGA MOSSA AGGIUNGE MOVIMENTO E LEGGEREZZA AL COPPER BROWN
Per quanto riguarda la piega, poi, non c’è un’indicazione precisa su cosa sia meglio tentare: sia su quella liscia che su quella mossa il Copper Brown sta stupendamente. Se volete più movimento, comunque, vi consigliamo di optare per delle onde morbide.
COME MANTENERE IL CASTANO RAMATO SEMPRE BELLO E LUCENTE
Per mantenere il castano ramato sempre bello, lucente e luminoso, è bene recarsi ogni 1-2 mesi dal parrucchiere per effettuare almeno una tonalizzazione.
Se, invece, preferite il fai da te, potete optare per alcuni prodotti in commercio molto validi, come le tinte Garnier Good: si tratta di colorazioni permanenti veramente semplicissime da effettuare anche da sole senza l’aiuto di particolari tool, ma spalmandole come se fossero una semplice maschera per capelli. La tonalità 5.5 Ibisco è un castano medio-chiaro ramato davvero caldo e avvolgente.
Se volete allungare i tempi tra una tinta e l’altra, poi, potete optare per una maschera colorante, come quella di Alama: SOS Color Rame agisce in soli 4 minuti ed è senza ammoniaca.
Per un colore capelli castano ramato lucido e sempre ricco e intenso, non dimenticate la giusta haircare routine. Anche uno shampoo tonalizzante può fare la differenza, come quello di Pigmento con olio di jojoba e fitocheratina.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Leggete anche:
1) CALICO HAIR PER CHI AMA OSARE
3) COLORE CAPELLI BRONDE BLONDE

Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. A voi piacciono i capelli color castano ramato? Se sì, li avete già provati su di voi? Fateci sapere anche come li mantenete, commentando sulla nostra pagina Facebook. Un saluto dal TeamClio!

































































