MAXI MAGLIA + PANTALONI IN ECOPELLE
Un altro degli outfit più ricorrenti su social e fashion blog è quello che prevede di abbinare il maxi maglione con i pantaloni in ecopelle; in questo caso l’effetto “goffo” è scongiurato al 100%, in quanto questi modelli sono attualissimi e sexy al tempo stesso! Viceversa, se avete sempre avuto voglia di comprarne un paio ma temete di non avere il coraggio di indossarli, un bel maglione oversize potrebbe rivelarsi per voi la scelta “prudente”, ma assolutamente trendy.
Con scarpe col tacco e dello stesso colore dei pantaloni le gambe sembrano subito più lunghe e slanciate
MAGLIONE OVERSIZE E PANTALONI ELEGANTI
Quello di abbinare il maglione oversize a pantaloni aderenti – jeans, pantaloni a sigaretta o in ecopelle – è un po’ un consiglio intramontabile, ma se avete voglia di svecchiare la vostra mise nulla vi vieta di indossarlo con pantaloni larghi, a palazzo o a coulotte. Si tratta senza dubbio di un accostamento un po’ ardito, ma composto da capi così attuali che il risultato potrebbe non dispiacervi affatto.
Super chic l’abbinamento tra pantaloni eleganti con la piega e maglione oversize tono su tono.
CON UNA PENCIL SKIRT
Sempre parlando di outfit attualissimi, abbiamo l’accostamento tra il maglione oversize con la gonna midi: che sia a ruota, in lamè metallizzato o una pencil skirt, al ginocchio o alla caviglia, sembra che tutto sia concesso! L’importante è fare delle prove a casa, studiando volumi e proporzioni che donino alla vostra figura: sappiamo che è un accostamento che fa storcere il naso a molte di voi, ma come sempre bisogna provare 🙂
Quello con la pencil skirt è forse l’abbinamento più adatto per le ragazze con le curve, grazie alla vita alta e alle linee sinuose che creano un piacevole contrasto con il maglione oversize. Inoltre, abbiamo visto tanti outfit che prevedono l’accostamento con la gonna lunga!
LA MAXI MAGLIA CON LA MINIGONNA… E CALZE 50MILA DENARI :-D!!!
Ecco un outfit sconsigliabile per quando fa freddissimo, ma si può rimediare con un paio di collant pesanti o anche con delle calde parigine di cashmere. L’insieme si può completare con le scarpe alte o stringate o mocassini.
BONUS: MAGLIONE OVERSIZE E CAPPELLO!
Infine, vi ricordiamo il consiglio smart per eccellenza quando si tratta di rendere un outfit subito più glamour: il cappello!
Se apprezzate i nostri articoli di “moda per ciompette” 🙂 eccone altri dedicati ai trend dell’inverno!
1) COME ABBINARE LA GONNA A RUOTA SENZA EFFETTO NONNA
2) COME INDOSSARE LE CALZE PARIGINE
3) 5 + 1 MODI DI METTERE LE DR MARTENS
Ragazze, vi passiamo la parola: anche voi d’inverno non chiedete niente di meglio che indossare un maglione oversize, morbido e “coccoloso”? Lo mettete solo in casa oppure avete imparato ad abbinarlo per evitare di sembrare goffe? E con quali capi vi piace metterlo? Siamo molto curiose di leggere i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!