SMALTO MARRONE IN ESTATE? UN GRANDE SÌ
- Chiaro, scuro come cioccolato fondente, freddo o caldo, lo smalto marrone per l’estate è una scelta da non sottovalutare.
- Spesso reputato un colore prettamente autunnale, può essere sfruttato anche nel periodo estivo per dare vita a manicure e nail art di grande appeal.
- Come tutti i colori scuri, specialmente se scelto nella variante cioccolato fondente, lo smalto marrone è perfetto per le unghie corte.
- Oltre a rappresentare un’ottima opzione per le manicure semplici e monocromatiche, si presta anche alla realizzazione di French Manicure originali e nail art particolari come quelle con grafismi astratti.
- Con glitter e brillantini, lo smalto marrone in estate svela la sua anima più glamour.

Credits: Foto di Adobe Stock | i-your
Lo smalto marrone in estate non è semplicemente un’alternativa da prendere in considerazione, ma è LA scelta di stile con cui valorizzare i propri look in linea con le ultime tendenze moda unghie. Pronte a saperne di più? Allora, ragazze, iniziamo subito con idee, foto e ispirazioni per questa calda stagione.
SMALTO MARRONE IN ESTATE: UNGHIE MONOCHROME O MISMATCHED
Lo smalto marrone è intenso e avvolgente, specialmente se scelto scuro in un bel color cioccolato fondente. Questa variante cromatica è la più adatta alle estimatrici delle unghie semplici e monocromatiche, soprattutto se corte. Come tutti i colori scuri, infatti, anche il marrone è l’ideale per manicure minimal ma di impatto.

Credits: @alyxlippiatt Via Instagram – Unghie corte semplici con smalto marrone scuro
Se non sapete quale sfumatura di marrone scegliere – scuro, medio o chiaro, caldo o freddo – provate a usare insieme tutte quelle che vi piacciono dando vita a una manicure mismatched particolare, ricercata e very chic.

Credits: @bodyminute_puget Via Instagram – Unghie mismatched con smalto marrone chiaro e medio caldo
CON GLITTER, BRILLANTINI ED EFFETTO GLAZED PER RISPLENDERE
In estate, per valorizzare l’abbronzatura e far risplendere le mani, non c’è niente di meglio del finish cromato o degli smalti con glitter e brillantini. Se non volete esagerare, applicate lo smalto marrone su tutte le unghie e decoratene solo una per mano con i glitter creando un accento sparkling.

Credits: @laury.ongles_passion Via Instagram – Manicure smalto cioccolato con glitter platino
SMALTO MARRONE CON GLITTER E BRILLANTINI PER MANICURE LUMINOSE
Luminoso e sofisticato, con lo smalto marrone cromato è impossibile sbagliare. Il marrone metallizzato può essere utilizzato su tutte le unghie o solo su alcune, a seconda del proprio gusto personale.

Credits: Foto di Adobe Stock | Devmarya – Smalto marrone caldo cromato
Quest’estate continuerà a imperversare l’effetto glazed, per unghie che sembrano rivestite di morbida glassa. Date un’occhiata alla manicure qui sotto, con unghie smalto marrone cioccolato fondente effetto glazed semplicemente irresistibili.

Credits: @beatriznailsdesignerr Via Instagram – L’effetto glazed è bellissimo abbinato allo smalto marrone scuro in estate
LO SMALTO MARRONE IN ESTATE PER UNA FRENCH MANICURE DIVERSA DAL SOLITO
La French Manicure è un evergreen e si presta a infinite varianti sul tema. Per cui, perché non provare a usare lo smalto marrone in estate proprio per riprodurre una French Manicure colorata? Ci si può sbizzarrire con forme insolite, come nel caso di questa French Manicure nei toni del caramello.

Credits: @gabri_nails_beauty Via Instagram – French Manicure geometrica realizzata con due diverse nuance di marrone
Un’altra idea di tendenza è la Swirl French Manicure marrone, che abbina al classico effetto French sinuose linee curve nei toni del marrone da riprodurre su tutte le unghie o solo su alcune per mano. Un’idea semplice per una manicure basic ma di carattere.

Credits: @polished_by_paisley Via Instagram – Swirl French Manicure in marrone caramello e bianco
Se vi riconoscete in questo stile vi consigliamo anche la Side French Manicure marrone, con alcune unghie per mano declinate in un goloso smalto color cioccolato al latte e le restanti decorate lateralmente in stile French nei toni del caramello e del panna.

Credits: @my_nails_ig Via Instagram – Un esempio di Side French Manicure nei toni del marrone
NAIL ART PARTICOLARI CON LO SMALTO MARRONE
Non mancano le idee e le ispirazioni per le amanti delle unghie particolari e decorate con nail art. Il marrone può essere usato da solo o in abbinamento con altri colori per dare vita a grafismi astratti e disegni di vario genere, cui aggiungere dettagli metallici per un tocco di luce che in estate non guasta mai.

Credits: @intempaurelnails Via Instagram – Nail art astratta con dettagli in marrone
NAIL ART PARTICOLARI CON LO SMALTO MARRONE, ANCHE PER L’ESTATE
Divertitevi con il finish delle unghie, optando per esempio per uno smalto marrone opaco per la base e per un marrone glossato solo sulle estremità delle unghie.

Credits: @thenaildaily Via Instagram – Unghie opache marroni con dettagli oro
Il marrone richiama subito alla mente il motivo animalier, che sia leopardato o tartarugato. Lasciatevi guidare dalla fantasia e sperimentate le infinite combinazioni a cui si presta lo smalto marrone in estate, per unghie adatte a ogni occasione e mai fuori luogo.

Credits: @flamingonailshyderabad Via Instagram – Nail art marrone con fiori in rilievo e trama animalier
Se siete alla ricerca di altri spunti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) ABBINAMENTO SMALTI MANI E PIEDI IN ESTATE
2) COME SFOGGIARE LO SMALTO VERDE FLUO
3) SMALTO GLITTER ARGENTO PER MANICURE SFAVILLANTI

Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sullo smalto marrone in estate, come portarlo con stile, gli abbinamenti su cui puntare, le tonalità da preferire e molto altro. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questa nuance per il periodo estivo o la preferite per l’autunno? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!




























































