NIVEA CREME, QUALI SONO GLI USI ALTERNATIVI?
- Diventata iconica, è uno di qui prodotti immancabili nella skincare routine, ma come usare Nivea Creme?
- Come succede per molti prodotti, ad esempio l’olio corpo Àvene, anche la crema idratante Nivea ha usi alternativi.
- Efficace contro la pelle del viso e del corpo irritata e sensibile, è utile inoltre per rendere meno visibili le occhiaie.
- La cute ha bisogno di attenzioni e la crema Nivea si trasforma in uno struccante efficace o in una maschera idratante per una beauty routine ancora più intensa.
- La pelle con il passare del tempo può presentare smagliature o cicatrici, ma con la Nivea Creme diventa più elastica.
Credits: Foto Adobe Stock | Carmen G.
La pelle ha bisogno di essere idratata tutto l’anno e nella skincare routine non possono mancare le creme. Ce ne sono alcune che sono state utilizzate di generazione in generazione, tanto da diventare iconiche come la crema Nivea. Abituate a utilizzarla nella beauty routine, ha numerosi usi alternativi che l’hanno resa una delle più amate. Volete sapere come usare la Nivea Creme? Iniziamo subito il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
#1 COME USARE NIVEA CREME? PER LEVIGARE E AMMORBIDIRE LA PELLE
Il barattolino di latta blu ha accompagnato la routine di bellezza delle nostre nonne e mamme e sarà capitato anche a noi di utilizzarla spesso: la Nivea Creme è uno dei prodotti più amati perché efficace per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle sensibili o irritate.
Nivea, Creme Crema multiuso. Prezzo: 3,68€ su amazon.it
Ideale sul viso e sul corpo, crea una barriera naturale che idrata la pelle in profondità senza ostruire i pori, ma lasciandola libera di respirare.
La Nivea Creme è ideale per ogni tipo di pelle
Il merito è della combinazione di ingredienti come l’eucerit, la glicerina e il pantenolo che agiscono insieme per un risultato efficace.
Credits: Foto Adobe Stock | SC studio
Utilizzandola quotidianamente potrete dire addio alla cute screpolata e ruvida, soprattutto in zone sensibili come i talloni e le mani: il risultato è un effetto molto più morbido e levigato, bello da vedere e toccare.
#2 LE OCCHIAIE SARANNO UN LONTANO RICORDO
Ragazze, stress e stanchezza possono far apparire lo sguardo stanco soprattutto se a questo si aggiungono le occhiaie. In commercio esistono molte creme contorno occhi specifiche e tra queste alla lista potete aggiungere anche la Nivea Creme.
Credits: Foto Adobe Stock | Igor Link
Questa, infatti, grazie alla sua formulazione e a ingredienti delicati se inserita tutte le sere all’interno della skincare, in poco tempo ridurrà notevolmente il gonfiore e i cerchi scuri attorno agli occhi.
#3 LA CREMA NIVEA DIVENTA UNA MASCHERA IDRATANTE
Può una crema diventare una maschera nutriente? Se si tratta di Nivea Creme la risposta è sì. Pratica soprattutto se avete poco tempo da dedicare alla skincare routine, è efficace in particolare sulle zone del viso più sensibili come il contorno labbra che con il sole o il freddo tende a screpolarsi di più.
Credits: Foto Adobe Stock | lordn
La formula altamente idratante agisce ancora più in profondità se la lasciate in posa. Non dovete far altro che stendere il prodotto su tutto il viso, o solo sulle labbra, aspettare alcuni minuti e rimuovere l’eccesso con un dischetto di cotone o in microfibra. Il risultato sarà una cute protetta e morbida.
#4 LA NIVEA CREME SI TRASFOMA IN UNO STRUCCANTE PER OGNI TIPO DI MAKE-UP
Dopo una lunga giornata non vediamo l’ora di struccarci e se, eliminando il make-up volete anche idratarvi, allora la risposta a come usare la Nivea Creme è semplice: come uno struccante.
Credits: Foto Adobe Stock | tanya78
Non dovete fare altro che mettere un po’ di prodotto su un dischetto di cotone, passarlo sul volto e in pochi secondi verrà rimosso anche il trucco più resistente. Infine, per eliminare ogni residuo risciacquate il volto con abbondante acqua calda.
Credits: Foto Adobe Stock | Aldeca Productions
#5 SMAGLIATURE E CICATRICI NON SARANNO PIÙ UN PROBLEMA
Ragazze, che siate esperte di skincare o meno, sapete bene che la pelle con il passare del tempo tende a perdere tonicità e a far apparire antiestetiche smagliature, soprattutto durante la gravidanza.
La Nivea Creme è efficace contro le smagliature e le cicatrici
Per prevenirne la comparsa o semplicemente per restituire elasticità alla cute, basta sfruttare la Nivea Creme su tutto il corpo o nelle zone interessate quotidianamente per una maggiore idratazione.
Credits: Foto Adobe Stock | Visual Intermezzo
Non solo smagliature, la crema si rivela utile persino sulle cicatrici perché proprio la presenza dell’eucerit dall’alto potere idratante riesce ad ammorbidire la cute. In questo modo aumenta l’elasticità della pelle e la superficie risulta più liscia e levigata.
Credits: Foto Adobe Stock | Kotchakorn
#6 COME USARE LA NIVEA CREME? PER PROTEGGERE I TATUAGGI
I tatuaggi sono un modo per esprimere la nostra personalità e se volete che il loro colore rimanga brillante anche a distanza di tempo, allora come usare la Nivea Creme in modo sorprendente?
Credits: Foto Adobe Stock | New Africa
Applicata quotidianamente sui tattoo, il prodotto crea una naturale barriera che idrata la cute e nello stesso tempo rende i colori più brillanti.
***I link all’interno del post sono affiliati***
Se volete rimanere aggiornate sulle novità skincare, leggete questi post:
1) MIGLIORI PRODOTTI BALEA: I PREFERITI PER LA SKINCARE DA COMPRARE DA DM
2) CHE COSA SONO I TONER PAD: L’ULTIMO TREND DELLA SKINCARE COREANA
3) NEUROCOSMESI: CHE COS’È? FUNZIONA DAVVERO LA SKINCARE DEL BUONUMORE?
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato con il nostro post su come usare la Nivea Creme e ora vogliamo conoscere la vostra opinione. Avete mai sperimentato uno di questi utilizzi alternativi? Ne avete altri da suggerirci? Lasciateci un commento sui social. Un bacione dal TeamClio.