COME VESTIRSI A GENNAIO 2025: É TEMPO DI COPRIRSI

  1. I primi mesi freddi sono stati abbastanza miti ma ora non è più tempo di giocare: come vestirsi a gennaio 2025? L’obiettivo è coprirsi e ripararsi dal freddo.
  2. Le prime nevi, le temperature anche sotto lo zero o molto vicine, il mal tempo: tutti segnali che ci portano a preferire capi più caldi e avvolgenti, soprattutto quando dobbiamo affrontare diversi momenti fuori casa.
  3. All’interno si predilige il cozy look, ma quando si esce è necessario coprirsi nel modo giusto.
  4. Quindi via libera a cappotti oversize e lunghi fino a piedi, alle pellicce sintetiche, oramai sempre più glamour, a piumini e parka, ma soprattutto ad alcuni accessori furbi.
  5. Di sicuro la balaclava, o passamontagna, è in cima alla lista dei desideri delle fashioniste.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-copertina

Credits: @franzyic, @anna_cickiewicz, @portraitofkate via Instagram – Tre outfit da provare a copiare a gennaio 2025 

Con pochi accorgimenti si possono realizzare dei look favolosi ma soprattutto antifreddo, che è il mantra da seguire se volete rispondere bene alla domanda: come vestirsi a gennaio 2025? Ecco allora una serie di foto e di look da copiare per essere super cool. Via col post!

I PANTALONI IN ECOPELLE, GLAMOUR E CALDI

Come vestirsi per non sentire freddo? È questa una domanda molto importante da porsi quando le temperature si abbassano notevolmente e non si rialzeranno così facilmente. Dall’abbigliamento termico ai maxi pullover, di sicuro possiamo consigliarvi anche un altro capo super glamour ma anche molto furbo.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-cappotto

Credits: @indre.londoner via Instagram – Cappotto e pantalone in ecopelle



i pantaloni in ecopelle riscaldano e sono glam

Si tratta del pantalone in ecopelle che, molto più di un jeans e decisamente di un semplice legging, riscalda e avvolge le gambe con stile.

La pelle finta riscalda e crea una sorta di protezione alla pelle: in un certo senso la temperatura risulterà inalterata, quindi impossibile sentire freddo.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-pelle

Credits: @franzyic via Instagram – Look con camicia a quadri e pantaloni in ecopelle

Ai piedi vanno bene sia degli stivali che degli anfibi, mentre per la parte superiore via libera a cappotti medio-corti con cintura o lunghe camicie in flanella da abbinare a lupetti tinta unita.

COME VESTIRSI A GENNAIO 2025: LA SCIARPA OVER

I malanni di stagione sono sempre dietro l’angolo e sentirsi raffreddate non è mai il massimo. Per evitare che ciò accada e soprattutto per coprirsi dovutamente, così da non sentire freddo, soprattutto quando c’è molto vento, vi consigliamo la sciarpa.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-sciarpa

Credits: @liebesbotschaft via Instagram – Sciarpone per riscaldarsi

Non deve per forza essere in lana 100%, ma è necessario avvolgerla attorno al collo così da creare una vera e propria protezione.

IL TEDDY COAT È IL CAPOSPALLA CHE TI SERVE A GENNAIO

Siete amanti dei teddy coat? Questo tipo di giacca, oramai rivisitata con varie silhouette, è decisamente molto casual ma sicuramente calda.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-pelliccia

Credits: @tuesdayparazo via Instagram -Teddy coat color bianco nuvola

Corta o lunga poco importa, conta solo quello che preferite e come intendete abbinarla. Quelle chiare sono pensate sia per essere proposte a contrasto, sia per accostarle a vestiti e accessori della stessa tinta, così da ottenere un look da regina delle nevi!

come-vestirsi-a-gennaio-2025-chiaro

Credits: @portraitofkate via Instagram – Cappotto teddy e look chiaro

COME VESTIRSI A GENNAIO 2025: LA BALACLAVA È IL MUST DEL MOMENTO

La balaclava, che arriva dall’est ma che oramai sta diventando un must anche da noi, è l’accessorio perfetto per affrontare il freddo e vestirsi a gennaio 2025 nel modo giusto.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-balaclava

Credits: @anna_cickiewicz via Instagram – Look con balaclava

la balaclava è l’accessorio giusto per affrontare il freddo di gennaio

Un cappello che copre anche il collo, una balaclava – passamontagna ma che lascia scoperta le labbra, quindi non dovrete rinunciare al rossetto, sicuramente non a un balsamo labbra riparatore e antifreddo.

Una proposta glamour e particolare, sicuramente di tendenza, che vi consigliamo di abbinare in tinta, così da ottenere un look monochrome.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-uncinetto

Credits: @cocos.wonderland via Instagram – Balaclava in maglia 

In alternativa, soprattutto se siete particolarmente brave con il fai da te, vi suggeriamo di realizzare un passamontagna all’uncinetto o a maglia, sferruzzando quando avete tempo.

I CAPPOTTI LUNGHI CHE SLANCIANO LA SILHOUETTE E COPRONO TUTTO IL CORPO

Un altro pezzo davvero unico e molto interessante da indossare ora è il cappotto lungo. Se non sapete come vestirvi a gennaio, se non volete dare troppo peso a pantaloni e maglie, se siete di fretta, magari state scappando per accompagnare al volo i bambini a scuola o per una rapida commissione, sappiate che il long coat vi proteggerà dal freddo e coprirà il vostro outfit da cima a fondo.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-blu

Credits: @_loissterling via Instagram – Look con long coat

Ovviamente potete usarlo anche in altre circostanze, anche sopra un vestito elegante, ma magari leggero, così da non patire il freddo durante il tragitto casa-luogo di destinazione e viceversa.

come-vestirsi-a-gennaio-2025-ugg

Credits: @isabelleantonial via Instagram – Cappotto marrone cioccolato e UGG ai piedi

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) COLLANT TERMICHE: COSA SONO E COME ABBINARLE 

2) COME INDOSSARE I VESTITI IN LANA, IDEE E ABBINAMENTI

3) COME ABBINARE IL PILE IN INVERNO?

come-vestirsi-a-gennaio-2025-gif

Via Giphy

Ragazze, è il vostro turno di dirci cosa ne pensate dei nostri consigli e dei look che vi abbiamo suggerito. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here