COME VESTIRSI A MARZO 2025?

  1. È il mese della primavera e le giornate si sono allungate: come vestirsi a marzo 2025? Tanti sono i look che possiamo sperimentare in questo periodo dell’anno.
  2. Attenzione, però: è un mese “pazzerello”, le temperature cambiano repentinamente da mattina a sera e anche il meteo è “ballerino”.
  3. Conviene, quindi, sempre vestirsi a strati, preferire capi non troppo leggeri ma nemmeno esageratamente pesanti, toglierli e metterli (nella borsa) in base al momento della giornata.
  4. In questo periodo lo stile casual va per la maggiore e colori neutri, come beige e grigio, sono ampiamente utilizzati per total look ma anche per contrasti cromatici intensi e brillanti.
  5. Piccolo spoiler: diamo il bentornato al jeans. Lo avevamo messo da parte perché quando fa freddo questo materiale non è il massimo, ma ora che le temperature sono leggermente più alte, possiamo sfruttarlo appieno.

Credits: @jelenasimeonova, @mmequeenb, @jeanne_andreaa via Instagram – 3 look inspo per marzo 

Siete pronte a scoprire qualche outfit da copiare o comunque dal quale prendere ispirazione? Abbiamo scelto le foto di ben 8 idee per look strepitosi e adatti a questo periodo: ecco come vestirsi a marzo 2025!

LE RIGHE PROTAGONISTE DI MARZO

Una delle fantasie che, da sempre, affascinano e conquistano, riguarda le righe. Sono orizzontali, possono essere molto sottili o larghe, e propongono dei contrasti cromatici forti.

Credits: @jeanne_andreaa via Instagram – Outfit con righe e jeans largo a vita alta



Con una base bianca e linee più scure, dal blu navy, per un perfetto stile nautical, al rosso intenso e sbarazzino, rappresentano la miglior scelta per chi desidera un outfit timeless, qualcosa che sita bene con tutto, soprattutto con i pantaloni larghi e fluidi e giacche casual e pratiche, dal bomber a quelle vintage e scamosciate.

Credits: @ionakoa_ via Instagram – Mannish look con bomber e jeans

COME VESTIRSI A MARZO 2025 CON LO STILE PREPPY

lo stile preppy alla conquista della primavera

Vi piace il preppy style? Vorreste indossare alcuni dei capi iconici di questo “movimento fashion”? allora procuratevi una camicia oversize, bianca o azzurrina, e indossatela con un pullover e una gonna a pieghe dello stesso colore. Blu o grigio sono le cromie da preferire in questo caso.

Ai piedi potete alternare sia mocassini con calzini bianchi arrotolati alla caviglia, oppure sneakers, purché chiare, meglio se chunky o retrò.

Credits: @about.janedoe via Instagram – Preppy style con base grigia

COLORI NEUTRI PER LOOK PAZZESCHI

Al di là del grigio ci sono alcune cromie, che sono perfettamente in palette, che hanno quel mood casual e leggero che è sempre attuale.

Credits: @busraozcelikaslan via Instagram – Casual look con giacca imbottita e pantalone chiaro in velluto a costine

lo stile army piace in tutte le stagioni

Pensiamo, infatti, al beige col verde militare, che stanno bene a loro volta con nero o marrone testa di moro o anche cammello.

Insieme ci possono sorprendere, permettendoci di evitare il solito total black o altri abbinamenti basic.

IL RITORNO DEL TRENCH

Quale giacca indossare in questo periodo dell’anno? Come anticipato all’inizio, vale la pena vestirsi a strati, “a cipolla” come piace dire alle nostre mamme. Ma c’è un capospalla che, comunemente, mette tutti d’accordo e si tratta del trench coat.

Credits: @jeanne_andreaa via Instagram – Trench lungo, jeans e top all’uncinetto ma soprattutto ballerine mary jane

Questa giacca, nella versione lunga, meglio se beige per restare sul classico, dona a chiunque in quanto, come un jeans, possiamo considerarla un evergreen neutra.

Gli abbinamenti possibili sono davvero molteplici, di sicuro con i jeans sta benissimo, così come con i pantaloni chinos o i vestiti corti e lunghi, stretti e larghi.

PASSIONE JEANS, SOPRATTUTTO PER QUELLI LARGHI

Durane i mesi più freddi dell’anno vi abbiamo spesso sconsigliato di indossare i jeans, soprattutto se siete molto freddolose.

Credits: @jelenasimeonova via Instagram – Cappotto oversize, jeans largo e mocassini

Ci sono comunque quelli più caldi e i modelli sotto i quali si può anche mettere un collant per riscaldare le gambe.

Ma ora possiamo finalmente approfittare di giornate più lunghe e calde per sfoggiare i nostri pantaloni in denim del cuore!

Credits: @claire.emmlab via Instagram – Easy look con pullover e ciabatte

Quale comprare? Ragazze, c’è un modello che più di altri sta piacendo a tutte, perché non strizza ed è di super tendenza. Parliamo dei jeans larghi, a vita alta, da portare con una sottile cintura e una maglia attillata, oppure sotto un maxi pullover o felpa oversize.

COME VESTIRSI A MARZO 2025: I COLORI DA AMARE

E sul fronte colori? L’azzurro del denim, il grigio del preppy ma anche le tinte army, come verde e beige, sono quelle da preferire, ma se volete osare con qualcosa di fresco, allora scegliete il rosa confetto, soprattutto per i vostri top.

Credits: @mmequeenb via Instagram – Look rosa e animalier

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) PANTALONI LARGHE 2025: I MODELLI MUST HAVE

2) I LOOK CON STIVALI ALTI DA PROVARE

3) COME ABBINARE IL CAPPOTTO LEOPARDATO

Via Giphy

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre idee, sapere cosa ne pensate dei nostri consigli di look per marzo 2025 e quale stile preferite? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here