COME VESTIRSI ELEGANTE IN INVERNO?
- Gli abiti da cerimonia sono spesso leggeri, quindi come vestirsi elegante in inverno? Ci sono alcuni modelli da preferire ma anche consigli da mettere in pratica, per ottenere un outfit ricercato e bellissimo, adatto alle occasioni più glamour.
- La scelta dei materiali è fondamentale per apparire eleganti senza sentire freddo.
- Collant e cappotti pesanti e avvolgenti vi aiuteranno a mantenere la temperatura corporea inalterata.
- I pantaloni sono indubbiamente più caldi delle gonne, anche se molto dipende dalla tipologia dell’uno e dell’altra.
- Gli stivali alti e i guanti lunghi vi aiuteranno a coprire le estremità, che sono le più colpite dal freddo.
Credits: @ateliereme, @lematilde, @macrame_angelanoto via Instagram – Tre look diversi tra loro ma tutti elegantissimi e adatti per l’inverno
Ma entriamo nel vivo della richiesta: come vestirsi elegante in inverno? Molto dipende innanzitutto dall’occasione d’uso, se si tratta di una cerimonia, una serata chic o magari una situazione formale e lavorativa. In ogni circostanza lo stile cambia tantissimo. Vediamo allora, anche attraverso le foto, come ottenere un look glam chic anche quando fa freddo. Via col post!
COME VESTIRSI ELEGANTE IN INVERNO PER UNA CERIMONIA
Siete state invitate a una cerimonia invernale? Dovete prendere parte a un matrimonio e non sapete cosa indossare? Lo comprendiamo, perché in genere i vestiti eleganti invernali sono pensati per essere smanicati, leggeri e poco pratici quando le temperature sono basse.
Credits: @pronovias via Instagram – Abito nero elegante di Pronovias
Tuttavia, con una buona ricerca, riuscirete sicuramente a trovare ciò che desiderate. Alcuni brand, soprattutto quelli più specializzati, propongono creazioni adatte a tutti i periodi dell’anno. certo, sarà estremamente complicato trovare un abito da cerimonia in lana grossa o super caldo, ma con qualche accortezza, vedrete, non temerete il freddo.
Credits: @lematilde via Instagram – Lungo abito rosso con spacco e sandali
In fondo una volta scelto il vestito elegante invernale, meglio se a maniche lunghe e non troppo scollato né sul décolleté né sulla schiena, basterà mettere un cappotto e dei collant, per non patire il gelo. Poi, in genere, ristoranti e sale feste sono locali climatizzati, dove fa piuttosto caldo, quindi non avrete nulla da temere.
LOOK ELEGANTE E AUDACE IN INVERNO
Quando arriva la fredda stagione si fanno delle rinunce per evitare di soffrire troppo il freddo. Ma se la giornata lo consente, se non siete particolarmente freddolose, potete osare. Ma come?
Credits: @bernabilbey via Instagram –Total black con hot pants e collant
gli hot pants sono tornati di moda in inverno
Uno dei look più intriganti e audaci di questa stagione è quello che prevede l’uso degli hot pants. Sì, ragazze, sono tornati di moda, ma vanno usati con parsimonia.
Questi pantaloncini simil culotte si sfoggiano, di solito, con pullover over, soprattutto dolcevita, ma anche con body in tulle mesh con cristalli o pizzo. Le gambe devono essere rivestite di collant velati, perché donano quell’effetto vedo-non-vedo, che ci fa impazzire.
D’ordine, in queste circostanze, un lungo cappotto, scarpe con tacco e, se è giorno, un paio di occhiali da sole dalle lenti impenetrabili.
Credits: @lematilde via Instagram – Maglia nera abbinata a una gonna in pizzo con spacco profondo, sandali e borsa in maxi paillettes
L’alternativa più femminile è quella della gonna, meglio se in pizzo o comunque decorata, caratterizzata da un importante spacco.
I COMPLETI PIÙ GLAM PER LA STAGIONE FREDDA
In inverno sono particolarmente consigliati i pantaloni, perché riescono a tenere più al caldo le gambe e, in caso di necessità, si possono anche indossare dei collant sotto.
Credits: @ateliereme via Instagram – Completo elegante in velluto liscio
Quindi è abbastanza comune, sia sul fronte cerimonie che look per serate chic, imbattersi in completi giacca e pantalone eleganti.
Credits: @badgleymischka via Instagram – Outfit di paillettes con collant e sandali oro
Quali scegliere? Ce ne sono tanti che avrete solamente l’imbarazzo della scelta, anche se ci sentiamo di consigliarvi principalmente materiali e tessuti raffinati, come il velluto o le paillettes applicate all over.
COME VESTIRSI ELEGANTE IN INVERNO PER ANDARE AL LAVORO
Andare al lavoro richiede, in alcune circostanze, un dress code ricercato e raffinato, un look formale ed elegante che, quando arriva la stagione invernale, spesso viene messo da parte in favore di maglioni e pantaloni in maglia.
Credits: @jackielaure.jl via Instagram – Elegante look da lavoro dal mood formale
per il lavoro basta un elegante blazer formale
Attenzione, però, è possibile creare un outfit sofisticato con poche mosse. Se vi piacciono i pantaloni in pelle, vi suggeriamo di abbinarli a una giacca doppio petto quadrettata e con bottoni dorati, in stile Balmain, che sagoma la silhouette e soprattutto il punto vita.
Il cappotto, anche in questo caso, è fondamentale per la riuscita del vostro look formale ed elegante.
COME VESTIRSI ELEGANTE IN INVERNO TUTTI I GIORNI
Ci sono vari capi di abbigliamento che, pur essendo super comodi e non scintillanti, come gli abiti di paillettes, ci consentono di sentirci eleganti (e comfy) in tutte le situazioni.
Credits: @shuvolaxmi via Instagram – Abito corto con borsa bon ton e cappotto bianco
È il caso degli abiti in maglia, quindi vestiti in lana da abbinare in tanti modi per esaltarne la bellezza. Si possono, in effetti, abbinare a borse in tweed e stivali cuissardes, anche a contrasto, per ottenere un outfit raffinato ma semplice. Un lungo cappotto – essenziale in questo periodo dell’anno – concluderà alla perfezione il vostro look.
Credits: @denisamatei via Instagram – Look nero audace ed elegante
Vestirsi di bianco in inverno è un’ottima idea, se avete voglia di sprigionare tutta la vostra allure raffinata, ma anche col total black apparirete al top.
I DETTAGLI ELEGANTI CHE FANNO LA DIFFERENZA IN UN LOOK
Come abbiamo visto in alcune foto e suggerimenti, spesso bastano degli accessori per rendere un outfit più ricercato.
Credits: @rihoas_official via Instagram – I dettagli che fanno la differenza: il fiocco nei capelli
Un esempio? Mettete un fiocco in velluto tra i capelli, raccogliendoli in una mezza coda e il vostro look apparirà, in un attimo, più chic e dal vago sapore francese.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
3) COME INDOSSARE I COLORI PASTELLI IN INVERNO
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di conoscere cosa ne pensate dei look eleganti in inverno che vi abbiamo suggerito e capire voi come li realizzate, in base all’occasione d’uso. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!