Il sorriso più grande e bello di Hollywood? Il suo. Le gambe più invidiate? Le sue. I film più romantici (e non solo) che ci hanno fatto sognare? I suoi. La freschezza e l’eleganza dei suoi anni? Le sue!
Non c’è niente da fare… quando si parla di Julia Roberts, ci viene in mente tutto ciò e proprio per questo ho deciso di dedicarle questo coolspotting! Attrice, doppiatrice, produttrice e testimonial di diversi brand, negli anni non ha perso la sua raffinatezza e autenticità e si è fatta amare proprio per questo da moltissimi fan, di cui, se non sbaglio, fate parte anche voi! 😉
Che ne dite allora di fare un bel salto indietro nel tempo, per ripercorrere tutta (ehehe ci provo!) la sua carriera, ma soprattutto ri-scoprirla in tutti i suoi look e makeup passati e più recenti, che l’hanno vista cambiare molto ed evolversi, fino a diventare la splendida donna che è oggi? Non perdiamo tempo e cominciamo subito! 😉
CHI È JULIA ROBERTS?
Nata nel 1967 in Georgia, Julia perde da piccolissima il papà e dopo aver iniziato gli studi in giornalismo decide di seguire il fratello a New York, per tentare la carriera cinematografica.
Non avrebbe mai potuto immaginare che da lì a poco sarebbe diventata una delle attrici più pagate e premiate di tutti i tempi, nonché una delle donne più attraenti e belle del pianeta per un intero decennio (secondo le classifiche della rivista People)!
Ha cominciato nel 1987, per poi riuscire pian piano a conquistare sempre più ruoli come protagonista in diversi film, arrivando subito al cuore di tutto pubblico per le sue interpretazioni e il suo viso così particolare e coinvolgente, e vincendo così subito i primi premi come i prestigiosi Golden Globes e Oscar.
Qui nel 1990, il Golden Globe per il film Steel Magnolia e un improbabile e abbondante completo maschile! 😛
Il sorriso e i suoi capelli ricci e rossi… i suoi principali marchi di fabbrica!
Nel 1991, il Golden Globes per il film Pretty Woman!
Nel film che l’ha resa celebre, al fianco di Richard Gere…
‘I just want your extra time and your… kiss!’ 😀 Qual è la vostra scena preferita del film Pretty woman? 🙂
QUALCHE CURIOSITÀ SUI SUOI FILM
Sapevate, ad esempio, che per il ruolo di Erin Brockovich (del 2000) è stata la prima donna ad aggiudicarsi i quattro premi cinematografici più prestigiosi come quelli dei Sag Awards, BAFTA, ai Golden Globe e naturalmente agli Oscar?
Bellissima in Valentino, premiata per lo stesso film nel 2001 con l’Oscar!
TUTTI I FILM PIÙ BELLI (E NON SOLO) DI JULIA
Ma la lista dei suoi film e delle sue memorabili interpretazioni è ancora lunghissima e sono sicura che tutte voi la conoscete bene e forse anche meglio di me! Come non ricordare ad esempio: A letto con il nemico (1991), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Nemiche amiche (1998), Se scappi ti sposo (1999), Notting Hill (1999), Monna Lisa Smile (2003), Mangia prega ama (2010), Biancaneve (2012)?
Memorabile la sua apparizione alla premiere di Notting Hill in cui mostra senza problemi anche le ascelle non depilate!
E una giovanissima Cameron Diaz ne ‘Il matrimonio del mio migliore amico’
Maestosa e con un abito da record in ‘Biancaneve’!
Negli anni moltissimi brand l’hanno anche voluta come testimonial. La sua raffinatezza, discrezione e eleganza innata hanno fatto sì che diventasse anche una vera icona di stile e in molti l’hanno scelta proprio perché con la sua naturalezza è sempre riuscita ad esprimere al meglio anche un concetto di bellezza attuale e autentica.
Insieme alle altre muse della casa cosmetica!
Per la prima volta senza il suo sorriso, per Givenchy. ‘Intelligente, spiritosissima, forte, femminile ma, anche, con un lato maschile’, così l’ha definita Riccardo Tisci, direttore artistico del brand
In effetti la stessa Julia ha più volte ribadito quanto sia importante per lei non prendersi troppo sul serio, avere cura di sé ma senza farsi travolgere dalla paura del tempo che passa e quindi anche dalla chirurgia.
Insomma, è una di quelle attrici che ha preferito rischiare di perdere ingaggi per alcuni film o vedere dimezzarsi il cachet piuttosto che guardarsi allo specchio e magari non riconoscersi più.
‘Proviamo a sistemare qualcosa ma non si può sistemare ciò che non si può vedere. È l’anima che ha bisogno di un’operazione. Dobbiamo opporre resistenza.Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ti ami tu stesso? ‘. Ecco la foto (senza makeup) e le sue dichiarazioni postate sui social qualche settimana fa, proprio su questo argomento.
LOOK E HAIRSTYLE DELLA BELLISSIMA JULIA ROBERTS
Negli anni ha anche sperimentato i look più diversi, con qualche hairstyle e look a volte discutibile, ma che vale la pena ricordare anche solo per vedere la sua evoluzione nel tempo, fino ai look più recenti!
I ricci hanno caratterizzato quasi tutti i suoi look, fino agli anni 2000. Dal rosso intenso fino al biondo caldo, più definiti o portati al naturale:
Con qualche fase in cui sono più corti e lisci, con diverse gradazioni di biondo e castano, i capelli iniziano poi a diventare di nuovo lunghi e appena mossi, con onde morbide e più ricercate, quelle che tuttora caratterizzano di più tutti i suoi look.
Non sono mancate anche interessanti acconciature (per lo più chignon bassi) che ha spesso sfoggiato durante i vari evente e red carpet, e che ho ammirato tantissimo per la loro (apparente) facilità nella realizzazione e naturalezza. Insomma, un tocco easy che è in perfetta armonia con l’eleganza di Julia!
Come si è evoluto invece il suo makeup negli anni e quali sono i look più belli con cui ha saputo valorizzare il suo viso e i suoi lineamenti ma anche la sua pelle, senza nascondere a tutti i costi pori o rughe? Se siete amanti dei look naturali, avete anche più di 30 anni o semplicemente volete scoprire come enfatizzare i vostri occhi castani… cliccate qui per la seconda pagina! 😉