LA DEPILAZIONE CON FILO ARABO: PREZZI E BENEFICI DI UN PROFESSIONISTA

La depilazione con filo orientale è una tecnica che basa tutto sulla precisione e sulla manualità. Anche se può essere realizzata a casa, è sempre meglio rivolgersi a uno specialista perché se effettuata da una “mano” inesperta potrebbe creare irritazioni.

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-5 Credit: Foto Adobe Stock/Africa Studio

Per quanto riguarda i costi sono un po’ più elevati rispetto a quelli delle altre tecniche di depilazione come la ceretta: anche se il prezzo varia in base ai saloni in generale la depilazione con filo arabo si aggira attorno ai 20-30 euro. 

I VANTAGGI CHE RENDONO QUESTO TRATTAMENTO IL PIÙ RICHIESTO

Ogni prodotto per la depilazione e i diversi trattamenti hanno i loro vantaggi e quella con filo arabo non poteva essere da meno. Come già detto in precedenza, il punto di forza è che eliminando il pelo dalla radice non si va a irritare la pelle o a lacerarla come potrebbe capitare con un rasoio. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-6

Credit: Foto Adobe Stock/bertys30



Interessando una zona esposta come il viso questo metodo riesce ad essere molto preciso e nello stesso tempo ad eliminare anche i peli più corti senza aspettare che ricrescano.

Con la depilazione con filo arabo i peli crescono più lentamente

Inoltre, agendo direttamente sui peli alla radice, la ricrescita è molto più lenta, di solito dura 3-4 settimane e nello stesso tempo il pelo viene indebolito utilizzo dopo utilizzo. Infine, una volta terminato il trattamento non dovrete aspettare che la pelle sia lenita, potrete esporla al sole subito dopo. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-7

Credit: Foto Adobe Stock/New Africa

LE CONTROINDICAZIONI DELLA DEPILAZIONE CON FILO ARABO

La depilazione con filo orientale presenta una serie di vantaggi non indifferenti se si è alla ricerca di un metodo che funzioni davvero. Nonostante questo, più che svantaggi questo trattamento ha delle controindicazioni. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-8

Credit: Foto Adobe Stock/komokvm

Uno dei più evidenti è che è un metodo che dà dei risultati se si pratica su zone limitate del corpo come possono essere le sopracciglia e i baffetti. Il discorso cambia se vogliamo concentrarci su aree più grandi come le gambe o l’inguine. In questo caso la depilazione risulterebbe infatti molto lenta perché riesce a estirpare solo una fila di peli alla volta. 

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-9

Credit: Foto Adobe Stock/Dimid

A questo si deve aggiungere che anche se può essere eseguito da soli, il risultato non è assicurato, quindi bisogna rivolgersi a un professionista che ha un costo. Infine, pur eliminando i peli superflui, questi si indeboliscono nel corso del tempo e per avere dei risultati evidenti bisogna aspettare un paio di anni. 

Per rimanere aggiornati su tutti i metodi e i segreti di depilazione, leggete questi post:

1) DEPILAZIONE LASER IN ESTATE: SI PUÒ FARE? QUALI CONSIGLI SEGUIRE? 

2) DEPILAZIONE UOMO: 8 ERRORI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

3) 19 PRODOTTI DEPILAZIONE INTIMA: I MIGLIORI PER UNA SENSAZIONE DI DOLCEZZA

cliomakeup-depilazione-con-filo-arabo-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato il post sulla depilazione con filo arabo. Ora siamo curiose di sapere la vostra opinione: conoscevate già questa tecnica? L’avete mai provata? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here