Ciao bellezze!

Sono sicura che quello che sto per farvi vedere vi piacerà un sacco. Spesso vi parlo di prodotti, di trucchi e di come questi possano spesso dar vita a incredibili effetti o risultati. E’ il caso dei grandi makeup artist di cui vi ho parlato un po’ di tempo fa o di alcuni esperimenti dove arte e makeup si uniscono perfettamente fino a diventare una cosa sola. Anche quello che sto per farvi vedere non fa eccezione, e capirete subito il perché:

questo lo trovo semplicemente favolosoo! 😀

Come ho scritto nel titolo, questa capacità di trasformare le palpebre in piccoli capolavori si può definire più ‘semplicemente’ come Eyelid-art. E Tal Peleg, la makeup artist israeliana che ha realizzato questi meravigliosi gattini (e molto altro), è una di quelle persone che la interpreta al meglio.
Quando ho visto le sue realizzazioni sono rimasta davvero a bocca aperta e ho pensato subito di condividerle con voi. Qui non si parla solo di sfumare un ombretto, creare uno smokey da favola o applicare un eyeliner in maniera magistrale. La bellezza di questi trucchi sta nella fantasia, nell’allegria che trasmettono con i colori e nella meraviglia della loro precisione!
Io poi ci aggiungerei anche una buona dose di pazienza, e credo che Tal Peleg ne abbia molta! 😀
Ma basta chiacchiere! Credo che questi trucchi-capolavori parlino da soli, eccone alcuni!

😀 per le amanti del sushi…

Considerato che poi sono appena tornata da Disneyland, trovo perfettamente adatti al mio stato d’animo questi fantastici trucchi ispirati alle favole!


Non poteva mancare natiralmente ‘Frozen’! Ecco qui i trucchi ispirati a Elsa e Anna!

Ed eccola Tal con uno dei suoi trucchi: oltre ad essere una makeup artist davvero originale, è anche una bellissima ragazza!


Da quello che ho potuto vedere sul suo profilo Fecebook e Instragram (dove la trovate sotto il nome Tal Peleg Art of Makeup) Tal utilizza prodotti comunissimi (ombretti, eyeliner e pigmenti) e pennellini ultra sottili. La sua bravura sta quindi tutta nel saper inventare ogni volta un makeup originale con i prodotti che anche noi conosciamo benissimo, ma che, con una mano  come la sua, hanno un potenziale decisamente nascosto e superiore! 😀

Come Tal Paleg, anche un’altra ragazzza, stavolta finlandese, ha una capacità di interpretare il makeup in un modo davvero stupefacente. Lei si fa chiamare Jangsara (ma il suo vero nome è Järvenpää) e da autodidatta ha imparato a realzzare trucchi originali e spettacolari. Eccone alcuni!

Pacman! 😀


Purtroppo da qualche tempo, circa un anno, Jangasara non posta più nulla, né sul suo blog né sulle pagine dei suoi social network. Questi lavori risalgono a diversi mesi fa e non saprei dirvi come mai ha smesso.

Comunuque… non vedevo l’ora di condividere con voi queste immagini! So che forse sarebbe stato meglio fervele vedere prima, in modo da potervi dare qualche spunto in più per Carnevale… ma come sapete siete state bravissime ugualmente! 😀

Ora ditemi, che ne pensate di questi trucchi? Quali vi hanno più colpito? Conoscevate queste due makeup-artist? Fatemi sapere qui nei commenti! Un bacionee!