FESTIVAL DI SANREMO 2025 LOOK QUARTA SERATA: TRA BIANCO, NERO E ROSSO MAHMOOD
- La quarta serata del Festival di Sanremo 2025 ha riservato tante interessanti sorprese fashion.
- Tra i look della quarta serata più glam si sono distinti sicuramente quelli di Mahmood, co-conduttore per una notte.
- Abbiamo visto sul palco dell’Ariston tantissimo bianco e altrettanto nero, colori indossati da Giorgia e Annalisa che si sono aggiudicate la vittoria.
- C’è stato spazio anche per paillettes e luccichii, elementi focali dei look di Noemi, California dei Coma Cose e Achille Lauro.
- Per quanto riguarda i look beauty, hanno conquistato le scene le labbra vampy di Gaia e lo chignon con trecce di Sarah Toscano.
Credits: @majorversace, Caterina Pinsi (@caterinapinsi) – Via Ufficio Stampa Karla Otto, @majorversace Via Instagram
La quarta serata, quella dedicata ai duetti e alle cover, è ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del Festival. Tante le esibizioni che ci hanno emozionato, commosso e anche divertito e altrettanti i look fashion e beauty che hanno lasciato il segno. Pronte a scoprire insieme i migliori look della quarta serata del Festival di Sanremo 2025? Iniziamo subito.
MAHMOOD INDISCUSSO RE DI STILE
Dopo una terza serata del Festival di Sanremo 2025 nel segno del trio di co-conduttrici Leone, Follesa e Lamborghini, la quarta serata della kermesse – quella dedicata ai duetti e alle cover – ha visto trionfare un re di stile: Mahmood.
Nelle inedite vesti di co-conduttore al fianco di Carlo Conti, insieme alla strepitosa Geppi Cucciari, il cantante ci ha stupiti con look iconici. Ha fatto la sua apparizione sul palco dell’Ariston con un completo nero con giacca doppiopetto e dolcevita di Balenciaga. Un look elegantissimo e minimal, diverso da quelli a cui ci ha abituati.
Credits: @mahmood Via Instagram – Il primo look era firmato Balenciaga
MAHMOOD HA INDOSSATO PANTALONI ROSSI DI SWAROVSKI
Abbiamo ritrovato l’estro di Mahmood quando si è esibito con un medley dei suoi più grandi successi. Per il momento l’artista ha scelto un total red Swarovski a dir poco magnetico: pantaloni palazzo a vita altissima interamente rivestiti di cristalli e petto nudo, inizialmente velato da una maxi stola in tinta.
Credits: @majorversace Via Instagram – Il meraviglioso look in rosso di Mahmood firmato Swarovski
GIORGIA E ANNALISA HANNO VINTO LA SERATA DEI DUETTI E DELLE COVER
Giorgia ha duettato con Annalisa sulle note di Skyfall di Adele e insieme a lei ha vinto la quarta serata del Festival di Sanremo 2025. I loro look, perfettamente complementari, hanno riassunto uno dei leitmotiv principali dell’evento ovvero l’alternarsi di bianco e nero.
Credits: @giorgia Via Instagram – Annalisa e Giorgia sintetizzano perfettamente il mood black&white della serata
Giorgia indossava un tailleur bianco di Dior, mentre Annalisa ha scelto per l’occasione un tailleur nero di Alexander McQueen.
FESTIVAL SANREMO 2025 LOOK QUARTA SERATA: TOTAL WHITE PER CLARA, LUCIO CORSI E ROSE VILLAIN
Molti altri cantanti in gara hanno scelto il bianco per la quarta serata del Festival. Abbiamo visto Clara calcare il palco con un abito di Ferrari che quasi sembrava un abito da sposa (se non fosse stato per l’incrocio sul davanti stile pareo).
Credits: @soccins Via Instagram – Clara nel suo abito bianchi Ferrari
Era elegantissimo nel suo look total white (ma nei toni dell’avorio) l’artista-rivelazione Lucio Corsi. Il cantautore ha incantato la platea e il pubblico a casa duettando con Topo Gigio in un momento destinato sicuramente a entrare nella memoria di molti e, senza alcun dubbio, nella storia del Festival. Per la quarta serata l’artista ha riproposto il suo make-up stile Pierrot, un potente mezzo espressivo più che un semplice vezzo di stile.
Credits: @luciocorsi Via Instagram – Un elegantissimo Lucio Corsi in total white
Toni chiari con delicati tocchi rosa cipria per l’outfit di Rose Villain, in un abito corto piumato di Fendi indossato con gambaletti a vista.
Credits: @rosevillain Via Instagram – Rose Villain era vestita Fendi
IL TOTAL BLACK DI CRISTICCHI, LAURO, ELODIE E FEDEZ
Passiamo al “lato oscuro”, con i cantanti in gara che hanno scelto il total black per la quarta serata del Festival di Sanremo 2025. Erano elegantissimi, vestiti di paillettes nere, Simone Cristicchi e Amara. I loro look erano firmati da Antonio Marras.
Credits: @antoniomarrasofficial Via Instagram – I look di Simone Cristicchi e Amara erano firmati Antonio Marras
Il nero ha caratterizzato anche i look di Achille Lauro ed Elodie, che hanno duettato insieme. Lei bellissima nel suo abito fasciante Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood, lui altrettanto strepitoso in Dolce&Gabbana con un top con scollo all’americana, pantaloni aderenti e fascia tuxedo in vita. Menzione speciale per gli accessori: il Festival di Sanremo 2025 sta vedendo primeggiare sul palco i guanti da uomo e Lauro ha portato avanti il trend anche nel corso della quarta serata.
Credits: @majorversace Via Instagram – Achille Lauro ed Elodie, entrambi in nero, vestiti da Dolce & Gabbana e Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood
Per la prima parte del duetto l’abbiamo visto indossare una vestaglia da camera con pattern animalier, pizzi e paillettes (firmata sempre Dolce&Gabbana) che – inutile dirlo! – è già diventata l’oggetto del desiderio di molti fashionisti.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Achille Lauro e la vestaglia Dolce&Gabbana che è già un feticcio fashion
Total black per Fedez e Marco Masini, che si sono esibiti all’Ariston in uno dei duetti più attesi. Il rapper, con giacca di pelle nera, era vestito da Atelier Versace.
Credits: @fedez Via Instagram – Fedez e Marco Masini entrambi in nero. Il rapper indossava un abito Atelier Versace
I LOOK SPARKLING DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
C’è stato spazio anche per qualche luccichio. Noemi brillava nel suo abito couture Roberto Cavalli color oro scuro in paillettes, dai motivi verticali e ispirato all’Art Déco e alla Golden Age di Hollywood. Per Tony Effe, suo compagno di duetto, un gessato blu e bianco di GCDS. La quota sparkling era riservata ai gioielli, firmati Tiffany.
Credits: @noemiofficial Via Instagram – Noemi in un opulento abito oro di Roberto Cavalli. Tony Effe indossava gioielli firmati Tiffany
Paillettes e tanta luce anche per California dei Coma Cose, con un abito di Valentino finemente ricamato e impreziosito da particolari fioriti che ricordavano i bouquet di Sanremo.
Credits: @sanremorai Via Instagram – I Coma Cose entrambi in Valentino
Irama ha scelto di brillare indossando un gilet paillettato nei toni dell’argento di Balmain. Allo scintillio del cantautore si contrapponeva il total black di Arisa, al suo fianco nel duetto per la serata.
Credits: @sanremorai Via Instagram – Irama e il suo gilet sparkling di Balmain. Il cantante ha duettato con Arisa
FESTIVAL DI SANREMO 2025 BEAUTY LOOK QUARTA SERATA: LE SCELTE DI GAIA, FRANCESCA MICHIELIN E SARA TOSCANO
Concludiamo con alcuni beauty look che si sono distinti nel corso della quarta serata. Ci è piaciuta moltissimo Gaia, con un make-up dai toni intensi e con labbra bold firmato Lancôme raffinatissimo e di grande impatto. Tra l’altro, il beauty look era perfettamente abbinato al suo abito nero Armani Privé.
Caterina Pinsi (@caterinapinsi) – Via Ufficio Stampa Karla Otto – Lancôme – Il beauty look di Gaia per la quarta serata del Festival: focus sulle labbra
Labbra in primo piano anche per Francesca Michielin, truccata nei toni caldi del mattone e del marrone. Un make-up semplice e sofisticato vagamente ispirato a quello delle flapper girls anni ’20 e in linea con l’abito tutto frange di Miu Miu.
Credits: @francescamichielin Via Instagram – Labbra bold anche per Francesca Michielin
UNO CHIGNON DIVERSO DAL SOLITO PER SARAH TOSCANO
L’acconciatura più bella? Quella di Sarah Toscano. Per lei uno chignon alto impreziosito da trecce in stile Y2K. L’hairstyle, pensato e realizzato da David Giannone, hairstylist ghd, è stato descritto come un “virtuoso gioco di volumi”.
Via Ufficio Stampa Errani Studio – ghd – Lo chignon alto morbido e con trecce di Sarah Toscano
Le onde e le trecce create per avvolgere lo chignon lo rendevano audace e molto attuale. Per una tenuta impeccabile è stato utilizzato lo spray fissante ghd Perfect Ending.
Via Ufficio Stampa Errani Studio – ghd – L’acconciatura di Sarah Toscano firmata Davide Giannone per ghdSe siete interessate ad altri approfondimenti a tema Sanremo, non perdetevi questi post:
1) SANREMO: GUIDA COMPLETA AL FESTIVAL
2) I LOOK DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
3) I LOOK DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui migliori look della quarta serata del Festival di Sanremo 2025, dedicata ai duetti e alle cover. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!