TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE SUL FILLER ANTICRESPO
- Il filler anticrespo è un trattamento rigenerante che riempie le microfratture del capello.
- In buona sostanza, elimina l’effetto crespo, lasciando i capelli morbidi e lucenti.
- Si tratta di un trattamento curativo e disciplinante, che non ha niente a che vedere con la stiratura chimica.
- Si basa su ingredienti come cheratina, acido ialuronico e aminoacidi.
- Può essere fatto in salone o a casa con prodotti specifici.
- È adatto a tutti i tipi di capelli, soprattutto secchi, crespi e danneggiati.
Credits: Photo courtesy of ON POINT PR ufficio stampa Wella
Il filler anticrespo è un alleato prezioso per chi desidera capelli sani, morbidi e senza crespo, senza stressarli con stirature chimiche. Un trattamento curativo e cosmetico insieme, perfetto per rigenerare la fibra capillare e mantenere una piega impeccabile più a lungo. Scopriamo qualcosa in più su questa nuova interessantissima soluzione per avere la chioma sempre in ordine: via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CHE COS’È IL FILLER ANTICRESPO E COME SI USA?
Il filler anticrespo è un trattamento cosmetico rigenerante che ricostruisce la fibra capillare dall’interno, riempiendo le zone porose e danneggiate del capello. Il termine “filler” deriva dal mondo dell’estetica e indica proprio una azione riempitiva e levigante: nel caso dei capelli, il risultato è una chioma più compatta, lucida e senza crespo.
Capelli disciplinati Wella. Credits: Photo courtesy of ON POINT PR ufficio stampa Wella
A differenza delle stirature chimiche, il filler non modifica la struttura del capello in modo permanente. Agisce invece come una cura intensiva che restituisce elasticità e forza ai capelli sfibrati.
per capelli luminosi e pieni, senza effetto crespo e disordinato
Il suo scopo principale è eliminare il crespo e migliorare la texture dei capelli. Dopo il trattamento, la chioma appare più liscia e setosa al tatto, morbida e disciplinata, più resistente al calore di phon e piastra e con maggiore brillantezza naturale.
Inoltre, il filler aiuta a proteggere i capelli dall’umidità e dagli agenti esterni, prevenendo la formazione del crespo anche nei giorni più umidi.

Look ordinato e luminoso. Wella, SMOOTHFILLER™. Credits: Photo courtesy of ON POINT PR ufficio stampa Wella
A CHI È CONSIGLIATO IL FILLER ANTICRESPO E I PRODOTTI DA PROVARE
Chiunque può usufruire dei meravigliosi benefici del filler anticrespo. Tuttavia, è stato creato per aiutare le persone con problematiche quali capelli secchi, crespi e difficili da gestire, sfibrati o danneggiati da colorazioni e calore, e a chi desidera una chioma liscia e ordinata senza ricorrere a trattamenti chimici aggressivi.
Il filler anticrespo è adatto anche ai capelli ricci o mossi, perché non li raddrizza completamente ma li definisce e li rende più morbidi e lucidi.

Wella, SMOOTHFILLER™. Credits: Photo courtesy of ON POINT PR ufficio stampa Wella
Ma quali sono i prodotti migliori? Una delle ultimissime novità arriva da Wella, brand specializzato nel mondo dell’haircare, che propone il suo SMOOTHFILLER™: il primo filler anticrespo disciplinante e ristrutturante per i capelli. Questo trattamento esclusivamente professionale dona lucentezza, morbidezza setosa e gestibilità ai capelli con risultati che durano fino a 3 mesi. Una vera rivoluzione.
Il crespo ha finalmente trovato il suo rivale. Wella Professionals, il marchio n.1 al mondo per la colorazione professionale¹, lancia SMOOTHFILLER™, il nuovo trattamento demi-permanente, esclusivamente da salone, che dona un effetto filler ai capelli, li ristruttura, disciplina e rinforza in un solo passaggio, con un effetto che dura fino a 3 mesi.
Trattamento Wella SMOOTHFILLER™. Credits: Photo courtesy of ON POINT PR ufficio stampa Wella
Il trattamento è disponibile esclusivamente nei saloni Wella Professionals.
In alternativa ci sono anche delle soluzioni che si possono utilizzare in casa, come il filler capelli rimpolpante acido ialuronico e vitamina E di MaterNatura. Rimpolpa la cuticola del capello con un effetto riempitivo, elimina l’effetto crespo e lucida la chioma, i capelli risulteranno più leggeri e la tenuta morbida.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Ragazze, se vi abbiamo incuriosito con questa tematica, ecco altri post a tema capelli:
1) COME GESTIRE I CAPELLI CON PIOGGIA E VENTO?
2) CHE COS’È IL BALAYAGE NATURALE?
3) COSA SONO LE BUBBLE BRAIDS?

Via Giphy
Ragazze, è il vostro turno e vogliamo sapere cosa ne pensate del filler anticrespo per capelli, se vorreste utilizzarlo a casa o richiederete il trattamento dal vostro parrucchiere. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!






























































