COSA SONO I FONDOTINTA CUSHION? COME STENDERE IL FONDOTINTA CUSHION?
- La skincare coreana è famosa in tutto il mondo per essere ricca di passaggi ed estremamente efficace per migliorare l’aspetto e la salute della pelle.
- Allo stesso modo, anche il mondo del make-up coreano è apprezzato dalla beauty community in particolar modo quando si parla di prodotti per realizzare la base trucco.
- I fondotinta cushion coreani sono stati, qualche tempo fa, i prodotti più richiesti e amati da chi cercava una base make-up luminosa ma allo stesso tempo coprente.
- Con il nuovo trend della Glass Skin si è tornato a parlare di più dei fondotinta in cushion.
- Si applicano con la spugnetta inclusa nel kit con una leggera pressione, senza tirare. L’effetto dei fondotinta coreani cushion è di una pelle sana e luminosa, quasi lucida.
- I fondotinta cushion coreani sono il prodotto base trucco da avere assolutamente se vi piace il make-up Bonne Mine e odiate i prodotti che “fanno strato”.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
A dispetto di ciò che si diceva una volta, i fondotinta cushion coreani sono adatti anche alle pelli miste e grasse, perché le loro formulazioni oggi sono pensate per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Offrono una coprenza medio-alta, a dispetto di ciò che verrebbe da pensare vedendoli, e consentono di avere un effetto seconda pelle strabiliante. Noi ci auguriamo presto che le linee di fondotinta cushion amplino la gamma colorazioni, perché al momento si trovano solo shade medio-chiare. Per le nuance scure, infatti, al momento è necessario cercare tra i cushion destinati al mercato occidentale. Il vantaggio dei cushion coreani è che chi ha la pelle molto chiara e fatica a trovare una shade adatta non avrà di che preoccuparsi: se rientrate nella tipologia di incarnato light, vi aspettiamo qui sotto per scoprire i migliori fondotinta in cushion coreani.
#1 TRA I FONDOTINTA CUSHION COREANI MISSHA È UNO DEI BESTSELLER
È sicuramente uno dei più famosi, se non addirittura il più conosciuto e “googlato”: stiamo parlando del fondotinta cushion Missha, un brand coreano particolarmente apprezzato per il costo contenuto, ma attenzione ragazze: la differenza la fa il canale di acquisto perché, facendo una breve ricerca online, vi renderete conto che il prezzo del fondotinta Missha in cushion può variare parecchio da un sito all’altro.
Il fondotinta coreano cushion Missha è amato per l’alta coprenza e l’effetto glowy; ne trovate diverse versioni, una molto coprente e a effetto naturale e un’altra (quella che vi consigliamo noi in vista della primavera e per seguire le ultime tendenze trucco) con ingredienti idratanti ed emollienti per un risultato ancora più leggero e dewy. È un fondotinta cushion a base acqua, quindi sulla pelle rimane impalpabile e fresco.
#2 LANEIGE NEO CUSHION MATTE PER UNA BASE NATURALE
Il marchio coreano Laneige è famosissimo in Italia per le sua maschere labbra notte contro le labbra screpolate, ma la parte skincare non è che uno dei tanti settori beauty in cui il brand è specializzato.
I MIGLIORI FONDOTINTA CUSHION COREANI SONO TOTAL CARE, CON PROTEZIONE SOLARE E INGREDIENTI BENEFICI
Non è acquistabile in Italia per il momento, ma online si trova facilmente il fondotinta cushion Laneige che è disponibile in una versione matte, per le pelli miste e grasse e per chi preferisce un effetto semi-opaco, e in una versione luminosa per chi dà la precedenza al finish quasi bagnato. Le coreane adorano quest’effetto, e ve ne renderete conto nel post sui migliori fondotinta cushion coreani.
Un pro di questo prodotto sono le colorazioni offerte: sono ben sei, un’eccezione se consideriamo che gli altri brand ne offrono spesso solo 2-3. Non solo, all’interno della formulazione è presente un filtro SPF 46 PA++ che blocca anche la luce blu. Ingredienti emollienti e anti-age lo rendono infine un fondotinta cushion coreano davvero completo.
#3 FONDOTINTA CUSHION COREANO CLIO, UNO DEI PIÙ AMATI E FAMOSI
Condivide il nome con la nostra amata Clio, ma questo brand è totalmente coreano. Stiamo però parlando di uno dei più apprezzati fondotinta coreani in cushion: il prodotto del marchio Made in Korea Clio sembra essere uno dei più lussuosi e glam in circolazione.
Disponibile in tre colorazioni differenti, il punto a favore del fondotinta cushion Clio è la sua alta aderenza e coprenza anche sui brufoli e sulle imperfezioni della pelle, rimanendo però molto leggero sulla pelle. Contiene pantenolo, otto tipi di acido ialuronico, acqua di rosa damascena e camomilla.
#4 INNISFREE, IL CUSHION PER CHI HA LA PELLE CHIARISSIMA
Anche questo è un brand coreano beauty che avrete certamente già sentito: il fondotinta cushion Innisfree è un altro must have se vi piacciono i prodotti leggeri sulla pelle, coprenti ma con effetto finale semi-matte naturale.
Pensato per le pelli a tendenza acneica e seborroica, il fondotinta Innisfree in formato cushion è adatto a chi cerca una pelle di porcellana e alta coprenza che duri a lungo, fino a 48 ore secondo i test di laboratorio!
#5 AMUSE, IL FONDOTINTA CUSHION VEGANO CON EFFETTO GLASS SKIN
Se siete alla ricerca di un fondotinta vegano cushion, allora quello del brand coreano Amuse ha ottime recensioni. Come suggerisce il nome Dew Jelly, si tratta di un prodotto che mira a farvi ottenere un effetto quasi “gelatinoso”, veramente luminoso e quasi trasparente; insomma, se avete amato il trend make-up Glass Skin questo fondotinta cushion leggero potrebbe davvero fare al caso vostro.
Amuse, Dew Jelly Vegan Cushion – disponibile in 5 colorazioni. Prezzo: 29,85€ su yesstyle.com
Contiene pantenolo, acido ialuronico e un complesso multivitaminico, oltre al succo di Betula Platyphylla Japonica. Il risultato è una pelle compatta e rimpolpata.
#6 FONDOTINTA CUSHION ANTI-AGE MERRY MONDE, PER CHI AMA IL MAKE-UP SUPER CUTE
Se proprio non potete fare a meno dei make-up orientali cute, allora diventerete pazze per questo fondotinta cushion coreano a forma di torta! Del brand Merry Monde, oltre a essere un prodotto estremamente performante grazie alla formula anti-age e antirughe, il cushion ha una confezione estremamente carina e -si può proprio dire- dolcissima.
Ottima anche come idea regalo per un’amica appassionata di trucchi, non trovate?
#7 COSRX E IL FONDOTINTA CUSHION COREANO CON PROPOLI ULTRA NUTRIENTE
La propoli è un ingrediente veramente prezioso: se volete scoprire tutto su di lei, allora leggete il post che vi lasciamo linkato. In generale, comunque, viene utilizzata all’interno di prodotti per la skincare ma se amate i migliori fondotinta cushion coreani sapete che non è raro trovare ingredienti skincare nel make-up.
Al posto dell’acqua questo fondotinta cushion COSRX contiene appunto propoli, per una percentuale di quasi il 30%, corrispondente a un’intera fialetta. Il risultato è una pelle molto elastica, nutrita e calmata: è infatti un ottimo prodotto in caso di rossori e cute sensibilizzata.
#8 PERIPERA MOOD FIT COVER, IL CUSHION PER CHI CERCA COPRENZA CONTRO I PORI DILATATI
Se quello che cercate è una base trucco effetto filtro, sappiate che nonostante il finish luminoso esistono delle opzioni tra i fondotinta cushion coreani! Un esempio su tutti è il prodotto Peripera, il Mood Fit Cover.
Peripera, Mood Fit Cover Cushion – disponibile in 3 colorazioni. Prezzo: 18€ su yesstyle.com
Offre una coprenza massima di imperfezioni e pori dilatati così come farebbe un correttore, rimanendo al contempo leggero sulla pelle. Garantisce durata estrema e un effetto blurred della pelle. Per chi proprio non si accontenta mai.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è stato utile il post, leggete altri approfondimenti beauty:
1) EYELINER 2024: TENDENZE, COLORI E PRODOTTI
2) MOB WIFE MAKE-YP: COS’È IL TRUCCO VIRALE E COME OTTENERLO
3) HAUS LABS BY LADY GAGA ARRIVA IN ITALIA: STORIA, TOP E FLOP

Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito di parlare di make-up, ma ovviamente sul blog trovate tanti altri post beauty interessanti! E ora, a voi la parola: cosa ne pensate dei fondotinta cushion coreani? Sono un prodotto interessante per voi? Li avete provati? Fateci sapere la vostra come sempre, un abbraccio dal TeamClio!






































































