COS’È IL MOB WIFE MAKE-UP E COME REALIZZARLO?

  1. Gli anni ’80 influenzano ancora il trucco e in particolare i social che hanno fatto diventare virale il mob wife make-up.
  2. A differenza del soft girl beauty era che si basa su un’estetica che si rifà al make-up non make-up, questo trucco punta tutto sull’eccesso.
  3. A ispirare il nuovo trend sono film del calibro de Il Padrino e Scarface in cui le mogli dei boss avevano un trucco marcato. Il modello di ispirazione fa sì che sia una tendenza make-up sicuramente controversa.
  4. Il make-up mette in risalto gli occhi con ombretti argentati dall’effetto fumoso, mentre la base viso sfodera il contouring per accentuare gli zigomi. 
  5. Anche le labbra sono messe in primo piano con l’overlining e rossetti scuri come quelli bordeaux o rosso intenso. 

cliomakeup-mob-wife-make-up-cover

Credit: @isabellrrose, @magdalena.dacko_makeup e @gozdeoztabur via Instagram

Sui social, in particolare su TikTok, ci sono tendenze che spuntano continuamente e nel giro di pochissimo diventano virali. Questa volta – a discapito del quiet luxury che siamo stati abituati a vedere ultimamente – è arrivato un trucco agli antipodi: il mob wife make-up. Volete scoprire di più su quest’ultimo trend social? Iniziamo subito. 

IL MOB WIFE MAKE-UP SI ISPIRA AI FILM DEGLI ANNI ’80

Che i film siano fonte di ispirazione per quanto riguarda la moda e il trucco è ormai certo, poi se anche le pellicole più iconiche permettono di ripescare l’estetica che le ha caratterizzati allora è quasi inevitabile. 

cliomakeup-mob-wife-make-up-1

Credit: @magdalena.dacko_makeup via Instagram – Il mob wife make-up della foto in alto è intenso



Ora è la volta dei film anni ’80 e dei look eccessivi che li hanno contraddistinti. In particolare sui social impazza il trucco delle protagoniste di titoli come Il Padrino, Sopranos o Scarface, diventati virali con l’#mobwifemakeup, che letteralmente vuol dire “trucco della moglie del boss”. 

cliomakeup-mob-wife-make-up-2

Credit: @gozdeoztabur via Instagram – Il trucco si concentra sugli occhi

Tutto il make-up risulta intenso e deciso, a cominciare dagli occhi che utilizzano ombretti marcati, fino alle labbra dove a farla da padrone sono i rossetti scuri.

Il mob wife make-up è un trucco intenso

Per quanto riguarda la base, sono gli zigomi ad essere messi in evidenza con il contouring. 

cliomakeup-mob-wife-make-up-3

Credit: @isabellrrose via Instagram – Nella foto in alto le labbra sono in primo piano

UN TRUCCO CONTROVERSO

Si può dire che il mob wife make-up con il suo stile eccessivo si contrapponga alla tendenza del periodo che ha visto il nude look declinato in differenti versioni. 

cliomakeup-mob-wife-make-up-4

Credit: @haticesaka via Instagram – Il make-up si ispira ai film degli anni ‘80

Nato sui social, a portarlo alla ribalta è stata la canadese Kayla Trivieri, che ha dichiarato terminata l’era della clean girl a favore di quella delle mob wife. Da quel momento in poi le repliche di questo trucco si sono moltiplicate. 

cliomakeup-mob-wife-make-up-5

Credit: @iramshelton via Instagram – Il make-up della foto in alto ha tonalità intense

Quello che però lo ha reso controverso non è la sua estetica, ma la diffusione di un make-up che viene associato a personaggi discutibili. Una incertezza che sembra non preoccupare le più giovani che si sono fatte conquistare dal trucco senza farsi troppe domande. 

Ragazze, non abbiamo terminato. Se girate pagina troverete alcuni consigli per ricreare il mob wife make-up. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here