SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI 3 fasi Clinique Antiblemish

3 fasi Clinique Antiblemish

Topic iniziato da
Rika02051912 , ultimo intervento di
Rika02051912, 1 anno, 7 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #108144
    Rika02051912Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte! Volevo sentire se qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza con le 3 fasi di Clinique dedicate a chi ha la pelle acneica.
    Per me è la seconda volta che ci casco, ma pensavo che la mia pelle fosse cambiata in sette anni (purtroppo peggiorati i brufoli), invece ha reagito in maniera simile a sette anni fa.
    Dopo circa 10 giorni di utilizzo (detergente e crema di questa linea, tonico delle 3 fasi normali per pelli miste…quello di questa linea era troppo forte per me) i brufoli mi sono aumentati e incattiviti, e la pelle la sento tirare da impazzire.
    Su suggerimento della consulente Clinique ho acquistato anche una crema piuttosto idratante (la Moisture Surge Extended Thirst Relief) per bilanciare l’aggressività dei prodotti, ma non sembra fare molto.
    Qualcuna ha avuto un’esperienza simile alla mia? O qualcuna si è trovata bene?
    Ora ovviamente mi trovo con dei prodotti molto cari che in qualche modo voglio riuscire a usare senza però fare un danno irreparabile alla mia pelle.

    #108154
    CostanzaCliomakeupParticipant
    Messaggi: 37

    Ciao Rika!
    Ecco, ad aver avuto la tua stessa esperienza… ci sono io! Mia sorella ha usato le tre fasi per anni senza nessun danno e a me è bastata una settimana, per ritrovarmi con brufoli mai avuti prima e bollicine di acqua rosse e doloranti che non auguro a nessuno. Ho interrotto l’utilizzo e per “disintossicarmi” ci ho messo mesi, usando prodotti ultra delicati e – come ogni tanto ho avuto modo di raccontarvi – eliminando del tutto l’acqua. Per me le tre fasi sono off limits: deve esserci qualcosa dentro che su di me è deleterio e penso che il colpo di grazia lo dia l’altissima concentrazione di alcol contenuta nel tonico della fase 2. Io ti direi di lasciar perdere, non sono niente di così irripetibile da doversi rovinare la pelle. Per me il massimo, adesso, è il latte detergente ai petali di rosa della NUXE in combo con l’acqua macellare della Bioderma, ma se cerchi qualcosa di ancora più lenitivo, io avevo curato la pelle del “post-tre-fasi” con il tonico alla rosa mosqueta di IncaRose (costa un po’, ma è davvero ottimo!). Secondo me, anche solo per un po’, potresti provare. A me è scomparsa ogni imperfezione e la mia pelle è passata da mista a normale, ma dopo le tre fasi è stato proprio brutto!! Ora ho introdotto il Clarisonic per un paio di volte a settimana e sta andando tutto bene! Spero di esserti stata utile, un abbraccio!

    #108463
    Rika02051912Participant
    Messaggi: 3

    Grazie mille per la risposta! Effettivamente sulle 3 fasi Clinique leggo sempre pareri discordanti, ma questa essendo la versione “antiblemish”, e quindi dedicata proprio ai brufoli, speravo avesse un effetto diverso.
    È da tre giorni che ho sospeso il detergente e già la pelle è cambiata completamente, non la sento in ribellione nè tirare.
    A volte penso che per i brufoli non sia poi così necessario usare dei prodotti dedicati, ma semplicemente seguire una beauty routine adatta al nostro tipo di pelle 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI