SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Abbinamento correttori occhiaie

Abbinamento correttori occhiaie

Topic iniziato da
Antonella1987 , ultimo intervento di
Antonella1987, 1 anno, 8 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #136424
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao Clio e ciao ragazze, ho bisogno di capire dov’è che sbaglio nel nascondere le occhiaie. Come Clio ci ha insegnato, utilizzo un correttore aranciato per annientare il blu delle occhiaie e poi illumino la zona sotto gli occhi con un correttore più chiaro per illuminare e nascondere l’arancione del primo correttore. Però il risultato non mi soddisfa mai: sembra che l’ombra scura dell’occhiaia non scompaia mai del tutto, oppure che l’arancione non venga del tutto coperto dal secondo correttore; inoltre la sovrapposizione di due correttori mi appesantisce molto il contorno occhi (si vede insomma che ho un trucco pesante). Da cosa può dipendere questo risultato pessimo? Forse dal tipo di prodotti che uso? (quello aranciato è l’instant anti-age della maybelline mentre quello chiaro è il long-lasting 16 ore della essence). Cosa mi consigliate?

    #136484
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Ciao! Poichè ho occhiaie croniche e talvolta mi è accaduto e mi accade ancora ora di avere lo stesso tipo di problema mi permetto una domanda….E’ solo nella sovrapposizione che noti la pesantezza? Talvolta uso l’istant anti-age…devo dire che non mi dispiace come prodotto ma non lo trovo particolarmente coprente e inoltre non ho mai visto tonalità particolarmente “aranciate” tali da mascherare cromaticamente una tonalità bluastra…quale colore usi generalmente? Quello della Essence non l’ho mai provato ma se non ricordo male è abbastanza “cremoso” quindi la consistenza tende a “muoversi” giusto? sebbene possa in tali casi creare secchezza e inserirsi nelle oramai tanto osannate “rughette”…io di solito cerco di evitare tale problema applicando il fondotinta opacizzante. Potrebbe sembrare assurdo ( l’aggiunta di un terzo prodotto porterebbe a pensare di appesantire la situazione), ma i correttori per mia esperienza tendono a creare effetti artefatti e innaturali se non si fissano nel modo giusto…quindi con il Double Wear, nel mio caso picchiettato a piccole dosi, vado a fissarli passando poi un velo di cipria in fase finale. Ovviamente si vede che sono truccata, ma non si crea l’effetto di “movimento del prodotto” che rivela la presenza dello stesso…Spero di non aver interpretato male il tuo messaggio, se è così chiedo scusa sono sul forum da poco e ancora non sono molto abile nell’interpretazione e nelle risposte! Poi certo la capacità e l’efficacia di Clio sapranno sicuramente delinearti la soluzione più certa e definitiva!

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da  akire1982.
    #136563
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao @akire1982 , ti ringrazio per la risposta! 🙂 mi piace molto il suggerimento che mi hai dato sul picchiettare il fondotinta sui correttori, non l’ho mai fatto e sono curiosa di vedere che effetto fa su di me!Però il fondotinta deve necessariamente essere opacizzante? Perchè solitamente uso quelli idratanti perchè ho la pelle secca, ovviamente sono abbastanza cremosini e l’accoppiata sui correttori potrebbe non essere appropriata. Che ne pensi?
    L’istant anti-age lo uso nel colore “nude” e mi sembrava essere abbastanza aranciato per me, però il fatto che non mi copra completamente le occhiaie può darsi che non sia proprio adatto. Tu che correttori usi? 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI