✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acido glicolico, help!

Acido glicolico, help!

Topic iniziato da
Francescabennet , ultimo intervento di
Marta93, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #187027
    FrancescabennetParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao Clio e ciao a tutte! 🙂
    Ho 25 anni e già da diversi anni ho un problema di pelle abbastanza secca in generale ed in particolare sulle gambe. Avete presente quando dopo la ceretta le gambe dal ginocchio in giù sono lucide e perfettamente lisce?ecco, le mie non sono mai cosi. Seguo un’alimentazione sana ed equilibrata, ma penso che la colpa sia soprattutto del fatto che ho preso molto sole (abito in una località di mare)e non mi sono mai protetta particolarmente. In più vado in piscina. Nonostante sia molto costante con la crema corpo, e ne scelga sempre una molto idratante da mettere dopo la doccia, il risultato ottenuto è solo momentaneo, perché una volta assorbita la crema le gambe tornano ad essere secche. Ho pensato che una soluzione potrebbe essere l’acido glicolico,ma non avendone mai fatto uso, ed essendo abbastanza giovane mi domando se sia una buona soluzione e in che misura possa ottenere il risultato sperato senza fare pasticci. Ho visto che la collistar lo vende in forma pura, forse dovrei mischiarlo ad una crema?bisogna usare un prodotto specifico dopo l’applicazione?l’uso va ripetuto?
    So che dipende anche da come reagirà la mia pelle,ma vorrei sapere se qualcuna ha dei consigli da darmi. Grazie a tutte!

    #187063
    VanlilithSubscriber
    Messaggi: 43

    Prima di provare il glicolico prova dei semplici scrub olio + sale a pelle umida se ti si squama la pelle vuol dire che ne hai di morta da togliere e che hai bisogno di idratazione + emollienza 😉

    #187074
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    Hai provato ad usare l’olio invece delle crema idratante? Anche io avevo il tuo stesso problema gambe che squamavano in continuazione e nessuna crema sembrava funzionare, poi ho scoperto l’olio e addio gambe secche. I migliori a mio parere sono olio di cocco e di mandorla che se metti quando la pelle è ancora umida si assorbono in fretta.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI