✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Acido glicolico o acido ialuronico?

Acido glicolico o acido ialuronico?

Topic iniziato da
Lenivye24 , ultimo intervento di
SilviaC88, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #248910
    Lenivye24Participant
    Messaggi: 1

    Buonasera a tutte ragazze, a breve vorrei cominciare ad usare il dermaroller e inizialmente avevo pensato di usare l’ acido ialuronico (sono indecisa tra dr. Taffi, Alkemilla e Poppy Austin) subito dopo il rullo. Poi mi sono imbattuta nella crema viso di Fitocose all’ acido glicolico e mi domandavo se possa essere utilizzata subito dopo il dermaroller o se sia troppo aggressiva per la pelle microlesionata. Voi cosa consigliate? Vado di acido ialuronico puro o di creme al glicolico?
    Specifico che vorrei usare il dermaroller per minimizzare le rughette d’espressione (avendo 21 anni non ho ancora grandi rughe, ma quando sorrido ho notato che il lato sinistro della bocca presenta più rughette rispetto al destro) e per assottigliare la grana della pelle (ho la grana leggermente più grossa e porosa solo vicino al naso, per il resto credo di avere una pelle mediamente sottile, dato che è abbastanza liscia sia al tatto che alla vista e mi si vedono le vene sugli occhi e alcune vene ai lati delle labbra)
    Se avete altri prodotti da consigliarmi in abbinamento al dermaroller, fate pure! Purché non costino una fortuna 😂

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 2 months fa da Lenivye24.
    #249942
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Ialuronico, anche perche il glicolico é un esfoliante. Il glicolico usalo magari nei giorni in cui non usi il dermaroller.

    #256780
    SilviaC88Participant
    Messaggi: 3

    L’acido glicolico ha un effetto cheratinolitico e va a sciogliere lo strato esterno della pelle rimuovendo la pelle morta e le impurità.. eviterei di associarlo al dermaroller perché troppo aggressivo. L’acido Ialuronico in realtà non penetra nella pelle se non quando è iniettato. Le molecole di acido Ialuronico non attraversano il derma quindi è solo marketing e l’effetto umettante dell’acido Ialuronico è solo superficiale e non penetra.. non fa male perche è uno dei componenti principali della nostra pelle ma, semplicemente, non viene assorbito. Se posso permettermi di darti un consiglio eviterei di spendere soldi in acido Ialuronico, usa piuttosto il burro di karite dopo il dermaroller.. è uno dei migliori idratanti, è naturale e non costa molto! 😘

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json