✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Acne :(

Acne :(

Topic iniziato da
Vale1991 , ultimo intervento di
Vale1991, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #96596
    Vale1991Participant
    Messaggi: 13

    Ciao ragazze!!!sono una ragazza di 24 anni ed ultimamente soffro d’acne e pelle grassa…grrr che fastidio!!!!ho fatto una cura con delle compresse ed ora sto usando un liquido(Dalacin) da mettere sopra ogni pustolina…il problema qual è?che ora la pelle si è molto seccata…che devo fare secondo voi!?e per il trucco che devo faree??qualche consiglio specifico sui prodotti da utilizzare?grazie

    #96607
    Sellyselly1991Participant
    Messaggi: 60

    Secondo me dovresti andare in farmacia o informare il tuo dermatologo che ti ha in cura e informare di questo problema.Ti daranno una crema specifica per riequilibrare il ph e togliere la secchezza.Di solito questi prodotti sono delle creme che possono fungere anche da base per il trucco.Per il fondotinta…se ne cerchi uno coprende il dermabled è perfetto.È un pò caro ma dura tanto,lo vendono un farmacia.O in alternativa ci sono dei fondi che vendono sempre in farmacia,che sono dei fondi in crema compatta con la spugnetta di lattice apposita che sono specifici per le pelli acneiche e costano intorno ai 15 o 18 euro.spero di esserti stata d aiuto.

    #96608
    Vale1991Participant
    Messaggi: 13

    😉 grazie dei preziosi consigli:) provo a comprare quella crema che mi hai consigliato 🙂

    #99199
    irenevenus1981Participant
    Messaggi: 5

    Anch’io soffro d’ acne, uso l’Isotrexin la sera, mentre al mattino uso una crema dell’Uriage per pelli comedoniche, inoltre due volte al giorno, al mattino e alla sera, uso il Clarisonic (Sephora); onde evitare che la pelle diventi troppo secca una volta la settimana uso una maschera idratante; fossi in te chiederei consiglio al dermatologo. Ad maiora

    #99201
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @irenevenus1981 quale testina del clarisonic usi?e quale maschera idratante?io sono alla ricerca di entrambi!

    #99668
    Messaggi: 40

    Proprio ieri mi hanno dato in farmacia un campioncino della avene di un detergente viso per pelli acneiche in cura, che depura ma è anche idratante. L’ho provato e a un primo approccio direi che funziona 🙂 per la scelta del fondo in sé non ti so dire perché ancora devo trovare il mio ahahah con quelli da farmacia non mi sono mai trovata perché li sento troppo pesanti e quelli compatti evidenziano la secchezza. Io ti consiglierei di trovarne uno liquido ma la cosa più importante è stenderlo tamponando la spugnetta, non strisciandola e nè usare pennelli. Io ora sono in terapia aisoskin e per evitare di truccarmi quanto possibile sto usando il maybelline anti-age solo sulle zone più problematiche perché si fonde molto bene (ho tolto la spugnetta integrata cosi da renderlo più igienico) e i brufoli più evidenti li copro col camouflage di catrice tamponando il dito.

    #100538
    M1234Participant
    Messaggi: 15

    @NiclaCino che detergente usi? Sono in cura anche io, la sera utilizzo la crema differin e fra poco farò una cura definitiva con l’isotretinoina. Cmq il detergente che uso io secca molto e soprattutto in questo periodo la mia pelle chiede pietà!

    #100594
    Messaggi: 40

    Io sono in cura con l’isotretinoina da un mese! Mi fai sentire meno sola! :’) il detergente si chiama cleanance hydra della avène e finito il campioncino lo comprerò sicuramente perché è proprio una manna dal cielo.

    #116639
    irenevenus1981Participant
    Messaggi: 5

    @Benny92 uso la testina per pelli impure, per quel che concerne la maschera idratante, uso quelle in tessuto di Sephora. Credo che la cosa fondamentale per chi soffre d’acne sia di pulire bene bene bene la pelle, io ho quasi 35 anni ed è da poco che ho capito come si deterge bene la pelle la sera! Uso tre prodotti, prima l’acqua micellare, poi il gel e poi il tonico astringente, tutto marca Avene

    #117151
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, per quanto riguarda creme e trattamenti non vorrei sbilanciarmi perché secondo me è meglio che sia un medico a valutare la tua situazione e a darti una cura specifica per te! Vorrei invece darti un consiglio che so già che non ti piacerà, se hai acne o anche semplici brufoletti la cosa migliore che tu possa fare per la tua pelle è non truccarla! So che quando uno ha brufoli e punti neri l’unica cosa che vorrebbe fare è coprire tutto con un chilo di fondotinta, sono la prima a desiderarlo, ma primo se la pelle sotto non è sana l’effetto comunque non sarà dei migliori, secondo il fondotinta occlude la pelle e non la fa respirare, inoltre stendendolo si portano in giro tutti i batteri che ci sono nei brufoli e si peggiora la situazione! Magari cerca di evitare il trucco sul viso per ogni giorno e usalo solo se esci di sera o per qualche occasione importante! E’ un incubo all’inizio ma ti aiuterà davvero a migliorare la pelle e vedrai che dopo un po’ non ci farai più troppo caso!

    #117296
    SilviaMinaldiParticipant
    Messaggi: 20

    Io ho trovato un grande alleato nell’olio di Argan! Prova a leggere questo post, secondo me potrà esserti molto utile 😉

    http://silvya-make-up.blogspot.it/2016/01/lolio-di-arganmiracoloso-per-il-viso.html

    #117432
    Vale1991Participant
    Messaggi: 13

    Grazie mille a tutte voi che avete risposto:) ora ho intenzione di provare i prodotti Lush…chissà se funzioneranno

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json