✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto! Devo tagliarmi i capelli!

Aiuto! Devo tagliarmi i capelli!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #115649
    Messaggi: 5

    Ciao a tutte e Clio!
    Sono Martina, ho quindici anni e l’ultima volta che ho aperto una discussione su questo blog ero disperata: i miei capelli erano (e sono! :/) rovinatissimi. Ne ho provate davvero di tutte, ho cercato conforto nel mondo bio, ma sinceramente non so dire se tutto ciò che ho fatto mi abbia effettivamente aiutata o abbia solo “rimandato” l’inevitabile.
    Ma una cosa è certa: mi sono stufata!

    Ho i capelli mossi, gonfissimi e – spesso e volentieri – crespi. Quando quattro anni fa ho optato per un caschetto ricordo che promisi solennemente a me stessa che non l’avrei mai più fatto (anche se in quel periodo lasciavo i miei poveri capelli allo stato brado ed ero fermamente convinta che fossero lisci: li pettinavo, elettrizzandoli ancora di più ed il risultato era davvero osceno). Nei quattro anni successivi il mio scopo è stato far crescere i capelli senza tagliarli mai troppo. Inoltre sono una persona che non mette in pratica il “carpe diem”, perciò non riesco a dire “va bene dai, li taglio ma poi ricrescono!” (ragion per cui sono terrorizzata dal cambiamento). Inoltre, i miei capelli ci mettono secoli a crescere!

    Sono arrivati fino a metà schiena e sono scalati. Ricordo che da piccolina era il mio sogno averli così lunghi, ma il problema è che (oltre ad essere impossibili da gestire) non mi piacciono più!

    Dopo settimane (ma che dico?, mesi!) di riflessioni profonde e di “che faccio, li taglio?” sono arrivata alla conclusione: se non li taglio, prima o poi in un attacco d’ira me li strapperò urlando. Sicuramente lo farò quando torneranno le belle giornate, il sole ed il caldo, così non mi sentirò in colpa: avrò ancora qualche mese da condividere con la mia chioma.

    Andando al dunque: avete qualche taglio da consigliarmi? Sicuramente si gonfieranno moltissimo non appena vedranno le lame delle forbici avvicinarsi, perciò vorrei tenere conto della cosa e non fare nessun taglio che sta bene solo ai capelli-a-spaghetto.

    Grazie mille in anticipo, 🙂

    #115653
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Ciao!
    Mi sembra che il tuo problema sia dovuto al fatto che non a trovare un modo per sistemare i capelli! Mia sorella li aveva come te, la situazione è un po’ migliorata con l’età e il calo ormonale (te lo dico per consolarti!:-P). Quando si è trovata in quella.situazione, tagliarli non le è servito perché ha acuito l’effetto funghetto…
    una volta fatto il danno, le stavano malissimo e per evitare il dramma abbiamo deciso di investire nella piastra ghd (che se ora costa un occhio allora costava due occhi e un braccio…) e ogni volta che si lavava i capelli glieli piastravo. Una fatica!
    Poi quando le sono ricresciuti, ha seguito il consiglio di una parrucchiera e si è fatta una permanente leggerina che devo dire l’ha salvata! Permanente riccia, non liscia eh!
    Questo per dire di fare attenzione al taglio!
    Non so quanto siano gonfi i tuoi capelli, magari posta una foto della chioma!;)

    #115656
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Secondo me è necessario un taglio drastico, inoltre non tagliandoli spesso non risolvi la situazione li rendi sempre più deboli. Prova ad andare dal parrucchiere più spesso, magari ogni 3 mesi e cambia spazzola. Potresti anche fare qualche maschera homemade che sono efficaci ed aiutano a ridurre l’elettricità.
    Io ho i capelli mossi, mi si formavano anche i boccoli poi però ho deciso di tagliarli corti e non sono più mossi. Per il taglio, se hai una parrucchiera brava, ti saprà consigliare lei. Io faccio sempre così, anzi le dico che può fare quello che vuole :), e devo dire che sono sempre rimasta soddisfatta.
    Spero di esserti stata utile 🙂

    #115686
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Anche io alla tua età avevo i capelli esattamente come i tuoi ed era sempre un problema doverli sistemare. Io non so se la soluzione sia tagliarli oppure no, se ti stia meglio un taglio lungo o corto. Sta di fatto che i capelli gonfi e crespi possono essere trattati con maschere specifiche. Io mi sono sempre trovata bene con quelle della pantene, ma ultimamente per i capelli crespi sto usando quella della OMIA all’aloe vera e devo dire che i capelli sono molto più disciplinati. Ovviamente il problema successivo da risolvere è la messa in piega: anche se i capelli sono luminosi e districati, devi cmq dare loro una forma. Ma poichè tu dici di avere i capelli mossi, il problema è risolto: un po di spuma per dare loro movimento e via! Lasciali così al naturale e non ti stressare troppo per questa cosa! Col passare degli anni la qualità dei capelli cambia e sarà sempre più semplice tenerli a bada. Magari su internet cerca qualche tutorial per fare chignon, trecce, raccolti vari, così se non ti piacciono quando sono sciolti, potrai sistemarli in altri modi. Basta solo fantasia e un po di praticità 😉

    #124495
    Messaggi: 5

    Grazie davvero per le vostre risposte!
    Fino ad un mese fa ero convinta che appena sarebbero arrivati i mesi primaverili li avrei tagliati, ma non so precisamente per quale motivo, ho cambiato idea.
    Ultimamente sto usando una maschera ai semi di lino che li rende morbidissimi, sono rinati! Riesco persino a pettinarli senza perdere la spazzola dentro la chioma! 😀 inoltre ho trovato un modo per far venire dei “ricci” più definiti senza dover usare prodotti come la spuma che ho sempre detestato 🙂 credo che taglierò solamente le punte, che sono, al momento, l’unica parte rovinatissima. Poi, se dal parrucchiere mi pervaderá la follia e mi farò pelata, ve lo farò sapere 😉

    grazie mille per tutto! 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI