SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum TRUCCO COME SI FA? Aiuto! Non riesco più a truccare gli occhi perché tutto cola già dopo 20 minuti!

Aiuto! Non riesco più a truccare gli occhi perché tutto cola già dopo 20 minuti!

Topic iniziato da
GiuliaJu , ultimo intervento di
FrancyMrc, 2 anni, 4 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #43509
    GiuliaJuParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze,
    vi scrivo perché ho un problema che si protrae già da circa 1 anno. In pratica ogni volta che trucco gli occhi dopo già una 20ina di minuti inizia a colare tutto e mi ritrovo nera sotto le ciglia inferiori. E non sto parlando di makeup elaborati, succede anche quando metto SOLO il mascara sulle ciglia superiori.
    Quando è successo usavo un mascara della Kiko (che usavo già in passato e non mi aveva mai dato problemi), ho pensato fosse quella la causa e così ne ho comprato uno delle Essence. Stessa storia. Ho deciso allora di non comprare più mascara molto low cost ma di puntare a marche un po’ piu’ “rinomate” (Maybelline e Maxfactor). Non è cambiato niente.
    Ho provato anche un mascara bio (ho pensato che magari fossi diventata come intollerante ad alcune sostanze). Secondo voi è cambiato qualcosa? Ovvio che no.
    Applico il primer, spesso stendendone un po’ anche direttamente sulle ciglia (a volte aggiungo anche un velo di cipria), ma il risultato è sempre lo stesso.
    Non porto lenti a contatto.
    Io non so più cosa fare e mi sento un po’ demoralizzata. Non mi sento più sicura di me stessa (immaginate di parlare con qualcuno e nella vostra testa pensare “come sarà il mio trucco? sarà già tutto sbavato? sembrerà che ho le occhiaie? chissà quanto sono brutta…). A volte vado al lavoro soltanto con una buona base e niente sugli occhi per non avere il pensiero di guardarmi allo specchio ogni ora e correggere tutto il trucco colato. Ma non è ovviamente la soluzione al mio problema perché senza trucco mi sento meno carina e femminile.
    Ragazze qualsiasi buon consiglio è ben accetto. O se è successo a qualcuna di voi, raccontatemi come e se avete risolto!
    Grazie 🙂

    #43597
    chicroeParticipant
    Messaggi: 34

    ciao:)a me personalmente non è mai successo col mascara,ma con le matite che mi rovinavano il trucco si,mi ritrovavo colata ed era veramente brutto,poi fortunatamente ho risolto con una buona matita per l’interno dell’occhio che è quella della rimmel,scandaleyes.A volte mi capita che il mascara mi cade un pò o sulle guance o sbava leggermente sotto l’occhio,ma solo se è particolarmente grumoso o secco,sai quando arriva il periodo che bisogna cestinarlo.un altro consiglio che ti posso dare è di non mettere ne primer sulle ciglia o cipria,insomma per evitare di caricarle a vuoto.se vuoi truccarti e star sicura che ti rimanga tutto li come quando esci di casa,ti consiglio quella matita,prova usando un piegaciglia cosi prepari le tue ciglia tanto da averle carine anche senza nulla e di stare attenta a non usare appunto dei mascara che abbiano una formula troppo secca!io mi trovo bene con i love extreme di essence.prova a metterne giusto una passata.Altro purtroppo non posso dirti,mi spiace:*spero di esserti stata utile!se vuoi maggiori informazioni sulla matita,trovi un post sul mio blog:) chicroe.blogspot.it

    #43598
    chicroeParticipant
    Messaggi: 34

    ovviamente usa un buon primer solo sulla palpebra,ti consiglio il primer potion di urban decay!ottimo.

    #48974
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao ti capisco anche a me molti mascara creano quel problema ma non tutti per fortuna! Io mi trovo bene con l’I love extreme di essence e il miss manga. Ma ho provato mascara anche più costosi e volavano in meno di un ora… Se puoi e vuoi ti consiglio di andare dall’estetista a farti colorare le ciglia di nero, l’effetto dura un mese non le allunga ma dona colore e non cola ma se ne va gradualmente 🙂 io l’ho fatto qualche volta e non sentivo l’esigenza del mascara anche se non lo sostituisce in quanto non allunga. (Non ho nemmeno pagato molto) buona fortuna!

    #51477
    FrancyMrcParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao! Potresti provare anche con un mascara waterproof, magari ti risolve il problema 🙂 bacii

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI