✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto: onicofagia

Aiuto: onicofagia

Topic iniziato da
SaraAgozzino , ultimo intervento di
GiuliaGiatti, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #45674
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Ciao a tutte ragazze…
    ho 20 anni ed è da quando ne ho 4 o 5 che mi mangio le unghie. Sono riuscita a smettere ma solo per pochi mesi, soprattutto in estate, ma il problema puntualmente è tornato. Ho paura di non poter tornare più “normale”, ho paura per le mie dita, ma non so più da che parte rifarmi, come si dice dalle mie parti…
    Mi vergogno un sacco, ho provato di tutto, ma nulla, quindi ho deciso di chiedere aiuto qui, magari qualcuna di voi ci è già passata e può darmi un aiuto concreto…
    Grazie in anticipo per chi leggerà e/o risponderà.

    #46932
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    Io le unghie non me l’ho mangiate mai, mia sorella sì, da piccola, ma quando la mamma le ha promesso il kit per la manicure se se la smetteva – ha risolto.
    Conoscevo una ragazza che si è mangiata pure quelle acriliche…
    Secondo te è una brutta abbitudine o è lo stress che stai sfoggando in questo modo? Non voglio farti passare per una matta, ma forse potresti parlarne con qualcuno.
    In ogni caso, quello che voglio dirti è: già il fatto che tu te ne renda conto e che hai la voglia di cambiare è il primo passo, quello più importante. Non ti arrendere, troverai una soluzione. Ci riuscirai. Sono sicura.

    #46940
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Ciao 🙂 anche io purtroppo ho il tuo stesso problema! È una vita che ci combatto promettendomi di smettere ma non ci riesco proprio! Riesco a non farlo quando metto lo smalto trasparente ma appena diventano un po’ più lunghine si spezzano dato che sono fragili e sono al punto di partenza!
    Senza contare che molto spesso lo faccio senza rendermene conto, mi accorgo solo a danno compiuto!
    Anche io cerco disperatamente una soluzione perché è brutto vedere, soprattutto in una ragazza, le dita “martoriate”, gonfie da quanto sono continuamente stressate! E non immagini quanto mi vergogno quando qualcuno me lo fa notare D:

    #46997
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Grazie @zuzana per la tua fiducia 🙂 Capisco quello che vuoi dire, tranquilla, non mi sono offesa, anzi è una proposta che ho già fatto ai miei ma non mi danno i soldi per andare da qualcuno per una cosa così piccola e facilmente risolvibile(secondo loro).


    @babiii
    da una parte sono contenta che qualcuno capisca ma dall’altra mi spiace che tu sia in questa situazione. Comprendo troppo bene quando parli di vergogna, la cosa che più mi fa venir voglia di sotterrarmi è quando me lo dice il mio ragazzo…

    #47006
    complicated85Participant
    Messaggi: 12

    ciao a tutte,
    io ho avuto questo problema per anni e anni…
    ad un certo punto ho deciso di cambiare. le ho fatte crescere fino al punto di poter andare in un centro estetico e farmi la ricostruzione con il gel.
    ormai sono 2 anni che vado avanti cosi e vi assicuro che la mano cambia radicalmente, e si acquista più sicurezza in generale.. avere le mani curate è importantissimo ed è un bel biglietto da visita!

    #47356
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Come ti sei aiutata per smettere nel periodo fra farle crescere e la ricostruzione?

    #47364
    DunjaParticipant
    Messaggi: 60

    Ciao, io ho praticamente smesso grazie alla radice di genziana. Se non la conosci e’ una radice amara che si mette nella grappa per aromatizzarla. Me la sfregavo sulle “unghie” e ne ero letteralmente disgustata. Oltretutto a dosi elevate fa venire il mal di pancia quindi si e’ proprio costretti a non mettersi le dita in bocca. Oggi forse userei del rafano che e’ anche piu’ schifoso (secondo me).

    #47515
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Wow! Che metodo strong che hai trovato !!! Grazie davvero a tutte, spero di riscrivere di nuovo in questo post presto per darvi una bella notizia 🙂

    #47516
    complicated85Participant
    Messaggi: 12

    @SaraAgozzino personalmente è stata solo questione di forza di volontà.. fortunatamente le unghie mi crescono piuttosto in fretta quindi ho resistito alla tentazione per qualche settimana, e poi via dall’estetista .. con il gel è impossibile mangiarle 😛

    #56242
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    Da piccola anche io me le mangiavo e sai che facevo? Me le incerottavo letteralmente, cosí da non poterle più mangiare e quando me le portavo alla bocca mi costringevo a metterle in tasca…

    #60382
    Paoletta986Participant
    Messaggi: 17

    Anche io da piccola me le mangiavo. ho provato un sacco di cure, ma nulla.
    Poi con molta forza di volontà ho smesso. Credo sia l’unica cosa. Volersi bene. Volere delle belle unghie e anche gli apprezzamenti delle altre persone. Io comincerei con dello smalto schifoso che vendono in farmacia o anche i rimedi strong che ti hanno dato le altre ragazze. Pensa inoltre che puoi anche prendere delle infezioni mangiandoti le unghie. quindi forza e coraggio! siamo tutte con te!

    #60418
    Juliet1608Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, stavo per scrivere un post su questo problema ma vedo che ci hai già pensato tu! Anche io me le mangio da che ho memoria e sono praticamente inesistenti. Ho provato lo smalto amaro, i cerotti, la ricostruzione (e sono una di quelle che rosicchiava pure le unghie finte!)… ma niente! Ora, a 23 anni suonati, mi trovo con delle mani terrificanti. Tutte le volte che me lo fanno notare, mi imbarazzo terribilmente. Sogno di iniziare a mettere smalti carini e anelli, ma con queste unghie di pochi millimetri farei orrore 🙁 Effettivamente la radice di genziana sembra un’idea interessante. Oltretutto ho un matrimonio a breve e vorrei tanto arrivare con delle unghie decenti! Dovremmo creare un gruppo di supporto tipo alcolisti anonimi… onicofagi anonimi! 🙂

    #60528
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    ahahah @Juliet1608 hai proprio ragione! Ragazze ce la sto facendo!! Mi ha aiutato un sacco lo smalto trasparente di astra, non è curativo ma una volta messo non se ne va e non si indebolisce nonostante me l’inumidirsi costante. Purtroppo ora sono nel periodo in cui mi si spezzano con il niente perchè ricrescono deboli, ma prima di questo mi sono già messa lo smalto colorato molto spesso, ma solo potermele limare per me è un’emozione!! Grazie a tutte per il supporto!

    #60709
    valentina01Participant
    Messaggi: 10

    Ehi, anch’io stavo pensando di scrivere un post del genere perché ho 16 anni, ma è da quando ho 7 mesi che mi distruggo letteralmente le dita. Alcuni mi hanno detto che è per il carattere estremamente insicuro che ho, oppure per l’ansia..ma per adesso sono davvero nel panico perché mi ritrovo sempre con infezioni e dolori alle dita e allo stomaco. Le ho provate di tutti i tipi, proverò solo con la forza di volontà estrema. Detto ciò, ti do tutto il mio sostegno. Ce la farai sicuramente, ci sono riuscite in tante 😉

    #60828
    Messaggi: 428

    Le mani sono il ns biglietto da visita, e vedere, magari una bella ragazza, truccata e ben vestita con le unghie tutte mangiate, beh…nn è il massimo..io non mi sono mai mangiata le unghie, e cmq ho la ricostruzione…avevo il problema delle pellicine intorno all’unghia, ma dopo la ricostruzione, sparito tutto…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI