✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO AIUTO! PELLE CON CICATRICI E TERRIBILMENTE SECCA!!

AIUTO! PELLE CON CICATRICI E TERRIBILMENTE SECCA!!

Topic iniziato da
GrayWare , ultimo intervento di
Antonella1987, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #119111
    GrayWareParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze!! Volevo chiedervi un consiglio in quanto non so più dove girarmi nella scelta di buoni prodotti che possano aiutarmi col mio problema. Ho sofferto per molti anni di acne, molto grave soprattutto nella zona delle guance, lasciandomi con segni abbastanza marcati e rossori costanti. Qualche brufoletto qua e là spunta ancora, ma è gestibile. Il problema è la pelle costantemente secca, che non so più come trattare.
    Uso come latte detergente Il Pureness di Shiseido e la crema idratante della stessa linea, il problema è che la mia pelle rimane sempre ruvida e la mia zona T, compreso mento e guance sono sempre piene di pellicine e sembra la pelle mi si stia staccando.
    La zona del naso invece è sempre unta e grassa (punti neri sempre presenti).
    Ho provato qualche maschera idratante con l’acqua termale della Roche-Posay, ma non mi ha aiutato tantissimo.
    Conoscete un prodotto che idrati a fondo e che magari mi aiuti con le cicatrici? Grazie in anticipo!!!

    #119118
    Giuls1Participant
    Messaggi: 4

    Ciao!!! Allora anche io come te ho sofferto di acne, adesso la situazione è sotto controllo ma qualche brufoletto ogni tanto spunta.
    Anche io ho notato che utilizzando prodotti per pelli acneiche o comunque pelli miste, la zona mento e naso si secca un sacco lasciando tutte le pellicine. Truccarsi era un incubo!! Ho risolto il problema usando come struccante l’acqua micellare della bioderma (fantastico) e come crema ti consiglio una crema un po’ ricca/idratante, io sto usando avene hydrance riche. Poi ti puoi sbizzarrire con tutti i fondotinta mat e opacizzanti per il problema della pelle grassa soprattutto in zona T, ma la base deve essere super idratata. Spero di esserti stata utile!

    #119267
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! solitamente quando si hanno parti del viso completamente opposte (alcune secchissime e altre grassissime) conviene non usare lo stesso prodotto per tutto il viso perchè non esiste un unico prodotto che vada bene per ogni problema: quindi conviene che idrati moltissimo solo le parti secche mentre nelle parti grasse meglio usare creme idratanti e contemporaneamente opacizzanti. Lo stesso vale per il fondotinta: usa due diversi tipi, specifici per ogni zona 🙂 per quanto riguarda le pellicine che non riesci a eliminare, ti posso consigliare il mio attuale metodo (anche io soffro di pellicine, nella zona T): dopo aver messo su tutto il viso una crema idratante intensa (adesso sto usando la crema idratazione intensa di erbolario), prima di andare a dormire distribuisco una sola goccia di olio di argan (io ho quello della linea provenzale) SOLTANTO nei punti in cui mi escono le pellicine. In questo modo ottengo una super idratazione solo dove serve. La mattina dopo tampono la zona T con un fazzoletto per togliere un po’ del lucido che lascia l’olio e sono pronta per il trucco 🙂 Spero che ti troverai bene anche tu in questo modo!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI