✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto pelle problematica

Aiuto pelle problematica

Topic iniziato da
Giady02 , ultimo intervento di
PatrycjaBarska, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #179045
    Giady02Participant
    Messaggi: 5

    Ciao a tutte. Avrei bisogno di una mano per la mia pelle. Non sono sicura sia pelle mista quindi visto che ho provato centinaia di prodotti (anche prescritti dal dermatologo) e sono serviti quasi a nulla chiedo aiuto. Premetto che soffro di dermatite seborroica ma e’ presente solo su cuoio capelluto e nelle braccia. La mia pelle del viso si presenta così: punti neri sul naso (tantissimi), ai lati delle guance e sulle guance e sporadici sul mento. A volte su guance e mento mi spuntano delle papule che non diventano brufoli con la testa bianca e rimangono lì anche per parecchi mesi. Mi squamo tra le sopracciglia e alle ali del naso, dietro alle orecchie. Pori dilatati sulle guance e leggera couperose su una delle guance. La mattina uso olio indiano per rimuovere il sebo in eccesso e metto una crema della nivea per pelli miste e esco (non mi trucco spesso). La sera mi passo l’acqua micellare bifase della Garnier e rimetto la stessa crema da giorno. Una volta a settimana faccio una pulizia profonda con scrub della Biotherm e una maschera all’argilla della HQ. Ma purtroppo tutto questo non sembra essermi utile e mi sale il dubbio che non sto trattando la mia pelle in maniera adeguata per i miei problemi. Qualcuna di voi può aiutarmi ad individuare il mio tipo di pelle e consigliarmi dei prodotti? Grazie

    #179049
    Messaggi: 220

    Ciao allora ti consigli di passare al.bio in quanto petrolati e siliconi occludono i pori , parabeni fanno male alla pelle dopo questo lo scrub si fa massimo ogni 2 settimane devi lasciare che lo strato epidermico si rigeneri inoltre l’acqua micellare viene usata per struccarsi specialmente poi della Garnier che non ha un inci bellissimo come vedo usa prodotti pieni di robaccia cerchi di usare prodotti naturali special modo la crema consiglio i provenzali crema latte e tonico mattina e sera o solo mattina e solo sera sono consigli che le do veda sempre il medico

    #179067
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Giady! Quello che potresti integrare nella tua beauty routine è una migliore pulizia rispetto a quella fatta solo con acqua micellare, vale a dire usando un detergente delicato per pelli sensibili e un panno in microfibra o una spazzola per il viso. Inoltre forse la tua routine manca un po’ di idratazione: per la sera in particolare ti consigliamo di usare una crema più nutriente rispetto a quella per pelli miste.

    #179095
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Giady02 Ciao, da quello che dici io credo che anche sul viso (desquamazione tra le sopracciglia e le ali del naso) siano manifestazioni di dermatite. Io anche soffro di questo “problema” e nonostante varie visite dermatologiche e una laurea in Farmacia, non ho trovato una soluzione “ottimale”. Ho utilizzato una crema della Ducray, la Kelual DS, indicata proprio per la dermatite seborroica e i miglioramenti li ho visti, soprattutto sulla desquamazione e sui brufoli sottopelle. Un’altra cosa fondamentale è trovare il giusto compromesso, va bene un trattamento purificante ma allo stesso tempo deve darti comunque idratazione. Io personalmente mi sono trovata bene con una crema della Rilastil (questa: http://wp.me/p82lI0-6k). Potresti chiedere in Farmacia se hanno dei campioni in modo da poterla provare. Consulta comunque un dermatologo per farti consigliare.

    #179098
    lorybella
    Messaggi: 13

    Ciao Giady,
    ti consiglio di pulire il tuo viso con un latte detergente anti-secchezza. Spesso con l’acqua micellare si ha un effetto contrario. Perché non provi con i prodotti Eucerin? (Latte Detergente DERMATOCLEAN). Personalmente acquisto da una farmacia che vende online e dove a volte trovi anche ottimi sconti! Ecco il link: http://www.farmateca.it/ !
    Spero ti sia utile, fammi sapere!

    #179361
    Giady02Participant
    Messaggi: 5

    Grazie mille a tutte delle risposte 🙂 proverò sicuramente quello che mi avete consigliato. Come crema da notte e detergente delicato per pelli sensibili avete qualche consiglio?

    #179373
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Come detergente io mi sono trovata bene con più di un prodotto: il detergente alla Rosa Mosqueta de I provenzali, il detergente delicato della Vivi Verde Coop, il detergente delicato Cien, Rilastil Aqua Detergente. Sulla mia pelle sono andati tutti bene. Per la crema da notte io ne sto utilizzando una di un’azienda italiana che si chiama Vovees (questa: http://wp.me/p82lI0-9y), mi è stata inviata da loro e mi piace molto.
    In alternativa aggiungo qualche goccia di olio da notte della Caudalie Vinosource alla crema Rilastil di cui ti parlavo sopra.

    #184754
    PatrycjaBarska
    Messaggi: 6

    Se cercate cosmetici giusti x la pelle problematica, provate quelli di Amway, p.es http://www.amway.it/bellezza-e-cura-della-persona/cura-della-pelle
    che lascia la pelle morbidissima e idrata….. Su loro sito potete trovare quasi tuto che vi serva http://www.amway.it . Forse nn sono i prodotti piu economici, ma valgono il loro prezzo! Li conoscete gia??

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI