✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto! Zona T unta!

Aiuto! Zona T unta!

Topic iniziato da
LauraCima11 , ultimo intervento di
LauraCima11, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61198
    LauraCima11Participant
    Messaggi: 19

    Sono disperata, e in cerca di consigli! Da qualche anno, mi capita di utilizzare fondotinta a lunga durata in crema per poi fissarlo con la cipria. Nel giro di un’ora, nella zona del naso e del mento la pelle assorbe tutto il fondotinta e la cipria e mi trovo con un effetto orribile! Si vedono i punti neri e i pori dilatati rimangono come “riempiti” dal fondotinta. Cosa posso fare per ridurre tutto questo eccesso di sebo?

    #61214
    Vaga88Participant
    Messaggi: 23

    Ciao,anch’io ho il problema della zona T unta ed in genere,prima di applicare il fondotinta(io uso fit me di Maybelline e mi trovo bene perchè è leggero e non va ad ungere ulteriormente la pelle)pulisco la pelle con un gel schiumoso purificante di Le Roche Posay…devo dire che mi ha aiutato molto a ridurre l’eccesso di sebo.Poi applico fondotinta e fisso con cipria e devo dire che mi dura abbastanza.

    #61243
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao @lauracima11! anche io ho il problema zona T unta e devo dire che ha cambiato la situazione pulire la pelle la mattina…durante la notte la mia pelle produce molto sebo quindi una pulizia mattutina è indispensabile.Ho una pelle sensibile e problematica quindi uso prodotti indicati dalla dermatologa:come detergente uso “Bioderma sebium gel” e poi una crema idratante che non unge de “La Roche Posay”.Durante il giorno ho salviette opacizzanti assorbi sebo in borsa da utilizzare all’occorrenza e devo dire che migliorano la situazione(uso “all about matt-oil control paper” di Essence).Non so se i prodotti indicati siano adatti anche a te ma per la mia esperienza sono davvero buoni (soprattutto detergente e crema)e validi soprattutto per una pelle “simpatica” come la mia!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 11 months fa da Benny92.
    #61249
    DonnyParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao, io ho il tuo stesso problema: pelle mista tendenzialmente grassa (moolto grassa). 🙂 Quello che mi aiuta maggiormente a tenere sotto controllo il sebo della pelle è fare delle maschere all’argilla (esiste sia preparata, oppure in erboristeria vendono i sacchi di argilla in polvere, quella verde, con la quale puoi fare tu le maschere come preferisci, ad esempio io l’abbino sempre ad acqua ed una o due gocce di olio di tree tea che è ottimo contro le imperfezioni) questo aiuta parecchio l’eccesso di sebo nel mio caso! Besitos! 😉

    #61290
    LauraCima11Participant
    Messaggi: 19

    Grazie mille a tutte! proverò tutto quello che mi avete consigliato e spero di vedere qualche miglioramento, perché ora sono proprio disperata! è così difficile trovare un fondotinta che sia del mio colore (sono una mozzarellona dop), coprente e che duri anche su una pelle così difficile!! pensavo di provare la Julep mint che Clio ha consigliato per le pelli impure!

    #61294
    Cle1234Participant
    Messaggi: 31

    Ciao, anche io ho lo stesso problema che e’ molto migliorato da quando uso un tonico con argilla la sera dopo essermi struccata e lavata il viso, lo applico solo nella zona T, perché sulle guance mi secca troppo. I risultati non sono immediati, con il tempo e la costanza però si vedono.

    #61398
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Anche io ho la zona T che tende ad ungersi. A parte come base creme opacizzanti, dopo aver finito il trucco nella zona T passo un velo di cipria minerale trasparente. Io sto usando la Hollywood, mi sto trovando benissimo e il trucco mi dura più a lungo.
    Ciao!!
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #61580
    Messaggi: 428

    Lauracima che fondotinta usi?

    #61620
    LauraCima11Participant
    Messaggi: 19

    Uso il 24perfect della deborah, ma non mi trovo bene perché è molto cremoso e peggiora la mia lucidità! Purtroppo non trovo molto del mio colore di pelle, e quindi provo un po’ tutto.

    #76771
    LauraCima11Participant
    Messaggi: 19

    Ragazze, alla fine sto usando il Bioderma sebium gel per lavarmi il viso, e poi una crema all’argilla bianca della kihel’s, e seppure non si è risolto del tutto il problema, è migliorato un sacco!
    Grazie dei consigli!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json