✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI aiuto!zona baffetti scura

aiuto!zona baffetti scura

Topic iniziato da
poiuy , ultimo intervento di
poiuy, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #65888
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Ciao! ho bisogno del vostro aiuto. Come posso curare la zona baffetti? Non ho macchie brune ma nonostante anche dopo una depilazione perfetta, quella zona rimane scura . Guardandomi allo specchio mi sembra di vedere come se avessi ancora dei baffetti. Uffa. Come risolvere? ??????

    #65916
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao ti consiglio sicuramente una protezione altissima in quella zona per non evitare che si scurisca ancora di più ora che è estate , e poi potresti usare un correttore o un fondotinta il dermablend

    #66541
    OlgaSevillaParticipant
    Messaggi: 16

    Purtroppo, è una zona molto sensibile al sole soprattutto per chi prende la pillola o appena dopo la depilazione oppure anche senza un motivo in particolare.
    Sicuramente, dovrai usare una crema o gel per il sole ad alta protezione (io d’estate uso tutti i giorni una crema solare speciale per la faccia in forma di gel, che si stende bene ed è colorato, quindi non mi lascia la faccia bianca come succede con la versione in crema, con fattore di protezione 90). Questo tutti i giorni. Si chiama HELIOCARE e si compra in farmacia. Ottimo prodotto. Consigliato dal dermatologo. Ti allego foto.
    Per andare al mare ti consiglierei di usare su quella zona uno stick di protezione totale. Io una volta usavo uno colorato della PizBuin e non si notava quasi. Altrimenti ne trovi tanti bianchi e ti si vede a distanza coi baffi bianchi ;-).
    Lo mettevo sopra le macchie.
    Ti allego foto così vedi.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da OlgaSevilla.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da OlgaSevilla.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #66546
    OlgaSevillaParticipant
    Messaggi: 16

    Dimenticavo. Per risolvere, chiedevi. Dovrai usare un siero schiarente che puoi trovare in profumeria da applicare ogni sera o come ti spiegheranno. Ovviamente, non devi prendere sole in quella zona o ritorna la macchia.
    Ci sono anche delle creme depigmentanti che puoi comprare in farmacia, ma meglio sotto il consiglio di un dermatologo.
    Io uso un gel depigmentante forte la sera, abbinato a una crema rigenerante la mattina. E’ un trattamento datomi dal dermatologo e si applica durante l’autunno e inverno. Da sospendere assolutamente nelle stagioni con sole perché questo prodotto fa un’abrasione più forte e quindi lascia gli strati di pelli sotto esposti all’azione solare.
    Ma probabilmente a te basta un trattamento meno invasivo.
    Con la pelle non si scherza, meglio chiedere a chi se ne intende prima.

    #66712
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Grazie Olga. Il tuo è stato davvero un aiuto utilissimo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI