✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Ancora non ho capito il mio tipo di pelle.. HELP

Ancora non ho capito il mio tipo di pelle.. HELP

Topic iniziato da
Kikka89 , ultimo intervento di
Kikka89, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228275
    Kikka89
    Messaggi: 10

    Ciao ragazze!
    Sembrerà strano, ma ancora a 28 anni non riesco a capire che tipo di pelle io possa avere.
    Ho sempre avuto problemi di acne, ma che per fortuna ora si sono abbastanza risolti (ho degli sfoghi giusto nel pre-ciclo). La pelle del viso si è sempre unta abbastanza, ma ora è diventata davvero assurda, in quanto dopo un’ora che esco di casa ho già il viso lucido da morire. Al momento sto usando:
    – Glamglow per detergere il viso, confezione nera
    – Niente tonico (ultimamente avevo usato quello all’aceto della Roger & Gallet, profumo paradisiaco, ma mi sembrava che su di me non facesse nessun effetto, e difatti ora che non lo utilizzo non trovo differenze)
    – Crema sorbetto Caudalie rosa, consigliata anche da una delle ragazze del Team

    Una/due volte a settimana faccio una maschera astringente e purificante, ma anche dopo averle levate mi sento la pelle unta.

    Da qualche mese sto prendendo delle dosi ormonali in quanto ho la tiroide che non funziona per niente e quindi devo compensare, ma la pelle non è peggiorata da quando le prendo.

    Se uso creme tipo la Effaklar K mi tira tutto il viso, estate e inverno. Ora con questa della Caudalie sento la pelle abbastanza idratata, ma mi sono venute delle pellicine ai lati del naso..

    Cambio sempre asciugamani e le federe dei cuscini, sto attenta a non toccarmi mai il viso, ma utilizzo più volte al giorno le salviette assorbi-sebo,e ogni volta tolgono un sacco di unto.

    Consigli? Rimedi? Grazie!

    #228276
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao 🙂 Io sono nuova 🙂
    Però ho visto che hai problema simile al mio… anch’io tendo ad ungermi spesso, soprattutto nella zona T… Ho provato varie creme anti lucidità, per esempio la Sebo Vegetal di Yves Rocher e quella della Bottega Verde alla mela e al kiwi ma resto asciutta solo momentaneamente. Quando mi trucco alla mattina metto tanta cipria ma prima di mezzogiorno ho già la fronte lucida… Quindi anche a me viene il dubbio di non aver capito bene che tipo di pelle ho… Magari ora che tu sei un po “sballata” con la tiroide può aver influito nel peggioramento della produzione di sebo, magari prova a fare meno spesso le maschere purificanti, potrebbero essere aggressive e quindi il sebo potrebbe essere una reazione della tua pelle. Prova a smettere con quelle intanto e magari orientarti a tipi di creme per “pelli normali” che magari sono più leggere e meno aggressive di quelle per le pelli grasse.

    Baci :*

    #228278
    Kikka89
    Messaggi: 10

    Ciao Giulia!
    Grazie dei consigli!
    Proverò!

    Baci :*

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI